virus java

Pubblicità

iLLiDaN

Utente Èlite
Reazioni
1
Punteggio
58
ragazzi facendo una scansione con AVG mi ha rilevato un archivio di Java infetto..dentro l'archivio mi dice che sono presenti 3 file infetti;
per un file mi da: Trojan Horse Java/ClassLoader;
per gli altri 2: Virus identified Java/ByteVerify;

che roba è? :toccato: la devo eliminare o serve? :blink:
ah,i tre file sono in un archivio chiamato "kartinka.jar-61c6fd13-12a90f2b" e in questo archivio ci sono altri file che però non risultano essere infetti.

Secondo me, visto il nome del file è possibile che siano dei virus, e li puoi eliminare. Conta che gli antivirus hanno anche un elenco di file che effettivamente non sono virus ma che sono "maligni", i file elencati da te fanno sucuramente parte di quei programmi.

Ciao! ;)

iLLiDaN ha detto:
ragazzi facendo una scansione con AVG mi ha rilevato un archivio di Java infetto..dentro l'archivio mi dice che sono presenti 3 file infetti;
per un file mi da: Trojan Horse Java/ClassLoader;
per gli altri 2: Virus identified Java/ByteVerify;

ah,i tre file sono in un archivio chiamato "kartinka.jar-61c6fd13-12a90f2b" e in questo archivio ci sono altri file che però non risultano essere infetti.

I file Classloader rientrano fra i Trojan di tipo hijacker, ovvero in grado di modificare la pagina iniziale di Internet Explorer. Tali Trojan infettano IE attraverso una pagina Web che contiene codice dannoso e sfrutta l'exploit Java.Classloader, noto anche come Java.Byteverify, o altre vulnerabilità di Internet Explorer.
Per proteggersi efficacemente da questa tipologia di malware, è fondamentale verificare che Internet Explorer sia aggiornato. Talvolta, ciò non impedirà comunque il download dei Trojan, che non saranno però in grado di attivarsi.

x ulteriori info.
http://support.f-secure.it/ita/home/virusproblem/howtoclean/removetrojan.shtml

:biglaugh: :biglaugh: piccola ricerchina ed ecco il risultato
:

BluIce ha detto:
I file Classloader rientrano fra i Trojan di tipo hijacker, ovvero in grado di modificare la pagina iniziale di Internet Explorer. Tali Trojan infettano IE attraverso una pagina Web che contiene codice dannoso e sfrutta l'exploit Java.Classloader, noto anche come Java.Byteverify, o altre vulnerabilità di Internet Explorer.
Per proteggersi efficacemente da questa tipologia di malware, è fondamentale verificare che Internet Explorer sia aggiornato. Talvolta, ciò non impedirà comunque il download dei Trojan, che non saranno però in grado di attivarsi.

x ulteriori info.
http://support.f-secure.it/ita/home/virusproblem/howtoclean/removetrojan.shtml

:biglaugh: :biglaugh: piccola ricerchina ed ecco il risultato
:

Internet Explorer?!? :toccato: oddio! :shutup:
ma se io uso Firefox!

iLLiDaN ha detto:
Internet Explorer?!? :toccato: oddio! :shutup:
ma se io uso Firefox!

:asd: :asd: :asd: :asd: nessuno e immune da virus... anche io uso fire fox eppure lo presi anche io sti virus.. maledetti! :biglaugh:

Fragolino ha detto:
Perchè .... pensi che Firefox sia indenne .... :toccato:

certo Fragolino! Firefox è il migliore! sempre e comunque! :asd: :D

BluIce ha detto:
:asd: :asd: :asd: :asd: nessuno e immune da virus... anche io uso fire fox eppure lo presi anche io sti virus.. maledetti! :biglaugh:
che poi cosa fanno scusa?? non provocavano nessun danno visibile all'utente..lavorano per caso in background?

iLLiDaN ha detto:
...
non è un file di sitema quindi CANC! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro