anche io ho libero,ad anche io ho lo stesso problema,credo che non sia un problema di virus o no ma di sicurezza.
due giorni fa ho ricevuto una sfilza di spam dove risultavo come mittente verso indirzzi che non conosco,ho contattato il l'assistenza di libero che mi ha consigliato di cambiare pass,cosi ho fatto e credo di aver risolto,tutto taceva infatti.
Ho libero premium,oggi mi arriva una mail di mancata ricezione ad uno dei miei contatti,vado a vedere e ci trovo dentro un link spam,che ovviamente non ho mandato,ho di nuovo modificato la pass e vedremo.
chiedo aiuto
- - - Updated - - -
questa è la risposta dopo la mia segnalazione.
l'indagine tecnica a seguito della sua segnalazione porta a escludere che l'invio di spam sia partito dai server di Libero.
Per fermare l'invio di spam da sistemi non controllati né controllabili da Libero, le suggeriamo di rivolgersi al provider che ha inviato i messaggi da lei non riconosciuti.
Al riguardo è necessario avere accesso ad uno di questi messaggi (ossia a uno dei messaggi ricevuti, a sua insaputa, dai suoi contatti) e verificare le informazioni contenute nell'"header". Per fare ciò ad esempio, se la lettura del messaggio avviene sulla web mail di Libero, occorre aprirlo in lettura, poi cliccare su "Altre azioni" e quindi su "Mostra intestazioni".
Dal proprio canto Libero, nel suo continuo impegno a garantire la massima sicurezza dei propri servizi, sta rafforzando le misure tecniche atte a consentire agli altri sistemi di posta un miglior filtraggio di questo tipo di spam.
In ogni caso, la invitiamo a impostare una password "robusta", da utilizzare solo sull'account di Libero, prevedendo password diverse per gli account di altri servizi web a questo collegati.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti,
Lo Staff di Libero Aiuto
- - - Updated - - -
cambierebbe qualcosa se impostassi il tutto con (IMAP4) o POP3 ?
due giorni fa ho ricevuto una sfilza di spam dove risultavo come mittente verso indirzzi che non conosco,ho contattato il l'assistenza di libero che mi ha consigliato di cambiare pass,cosi ho fatto e credo di aver risolto,tutto taceva infatti.
Ho libero premium,oggi mi arriva una mail di mancata ricezione ad uno dei miei contatti,vado a vedere e ci trovo dentro un link spam,che ovviamente non ho mandato,ho di nuovo modificato la pass e vedremo.
chiedo aiuto
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questa è la risposta dopo la mia segnalazione.
l'indagine tecnica a seguito della sua segnalazione porta a escludere che l'invio di spam sia partito dai server di Libero.
Per fermare l'invio di spam da sistemi non controllati né controllabili da Libero, le suggeriamo di rivolgersi al provider che ha inviato i messaggi da lei non riconosciuti.
Al riguardo è necessario avere accesso ad uno di questi messaggi (ossia a uno dei messaggi ricevuti, a sua insaputa, dai suoi contatti) e verificare le informazioni contenute nell'"header". Per fare ciò ad esempio, se la lettura del messaggio avviene sulla web mail di Libero, occorre aprirlo in lettura, poi cliccare su "Altre azioni" e quindi su "Mostra intestazioni".
Dal proprio canto Libero, nel suo continuo impegno a garantire la massima sicurezza dei propri servizi, sta rafforzando le misure tecniche atte a consentire agli altri sistemi di posta un miglior filtraggio di questo tipo di spam.
In ogni caso, la invitiamo a impostare una password "robusta", da utilizzare solo sull'account di Libero, prevedendo password diverse per gli account di altri servizi web a questo collegati.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti,
Lo Staff di Libero Aiuto
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cambierebbe qualcosa se impostassi il tutto con (IMAP4) o POP3 ?