RISOLTO Virus Insidioso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
Un paio di giorni fa avviando un gioco (non troppo originale) kaspersky mi rileva un virus, io non molto sorpreso lo elimino e addirittura mi fa fare la disinfezione avanzata. Da quel giorno ogni volta che avvio il pc mi arriva un popup da kaspersky con scritto "Avvio programma dannoso bloccato", questo programma si chiama Autolt v3 Script. Anando in gestione attività effettivamente è presente questo processo. Ho cercato di aprire la cartella dove in teoria doveva essere contenuto, ma nulla, Vuota.Dopo un po ho aperto il percorso dove doveva trovarsi il file su chrome e finalmente ho trovato questi file(immagine) al interno di questa cartella "Nascosta". Ora la mia domanda è: Come diavolo la elimino?. Se provo ad aprire il percorso mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie (pur essendo admin) e anche impostando "mostra cartelle nascoste" questa cartella non si fa viva... Qualche consiglio? t5t5.PNG

Ps: per ora ho attivato, da kaspersky, tutte le restrizioni per questo programma
 

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
Prova da modalità provvisoria ad eliminarlo in genere in modalità provvisoria non carica nulla e dovresti cancellarlo. Fammi sapere

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
In modalità provvisoria mi fa aprire i file al interno, ma come faccio ha eliminarla se non appare in utenti?
 

Ba1ckh

Utente Attivo
186
23
Ho anch'io due virus del genere, si an situati nel desktop non si schiodano, Avira e Kaspersky nn li rilevano, ho provato ad cancellarli con cmd, nulla da fare!!!...
 

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
Non ho capito cosa vuoi dire

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Anche entrando nella modalità provvisoria la cartella non appare, e se la apro mettendo il percorso in esplora risorse risulta vuota.Però se apro uno dei due file al interno( incollando il percorso) lo apre senza problemi( quando non ero nella modalità provvisoria mi diceva che non disponevo delle autorizzazione necessarie per aprirlo)
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Puoi :
1) usare farbar come da regole di sezione in alto e aspettare ( se è libero perchè risponde gratis e quando può ) un esperto di farbar


2) Cercare su google " il computer è affetto da malware " trovi una guida MS e seguila ( scan in mod provvisoria ) .
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Non ho detto che risolvi sicuro , sono due possibili armi messe a disposizione da esperti
 

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
Tutto ciò mi sa di inject da una exe esterna. Entra in msconfig e imposta avvio di default dopo controlla i processi e vedi se ti risulta ancora attivo il processo. Se non dovesse esserci avvia una scansione con kaspersky e dovresti aver risolto

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
E sappi che qui parlare di sw illegale è vietato . Mi riferisco al gioco che ho provato a scaricare . Servirà da monito per un'altra volta . Buona fortuna
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
Mi sono accorto ora che non hai postato nella sezione sicurezza , è lì che trovi la guida in alto !

@Mursey @Federico83
Non ho postato perché stavo smanettando nella modalità provvisoria, e fortunatamente sono riuscito ad rinominare la cartella, e dopo averlo fatto la cartella non era più invisibile, e la ho eliminata. Grazie a tutti per le risposte e scusate se ho postato in una sezione non adatta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili