EXTREMEEE
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
amico, anche a me era venuto questo virus e ho dovuto formattare tutto altrimenti si deve pagare in BITCOIN ma è sconsigliato io ti consiglierei di formattarlo.
Dalla foto sembra essere il classico messaggio del ransomware Teslacrypt con codifica RSA-4096.
Per il momento non si conosce ancora il modo di decriptare i file una volta codificati da questa versione (al contrario delle versioni precedenti),pagare per ottenere la chiave in ogni caso è sconsigliato,quasi sempre sono soldi persi.
Con appositi tool puoi rimuovere il virus ma i dati al 99.9% sono persi
Dalla foto sembra essere il classico messaggio del ransomware Teslacrypt con codifica RSA-4096.
Per il momento non si conosce ancora il modo di decriptare i file una volta codificati da questa versione (al contrario delle versioni precedenti),pagare per ottenere la chiave in ogni caso è sconsigliato,quasi sempre sono soldi persi.
Con appositi tool puoi rimuovere il virus ma i dati al 99.9% sono persi
Formattare non ha senso, il ransomware finito il suo "sporco" lavoro si autoeliminaQuindi non c'è possibilità di recuperarli in nessun modo? nemmeno pagando? purtroppo sono file con cui ci lavoro :(
Buona sera a tutti.
Sinceramente non capisco questa "manìa" di formattare il pc, dopo un'infezione da ransomware.
Sono d'accordo che i dati sono molto probabilmente persi,ma....il pc è integro, nessun file di sistema viene toccato dal virus.
Quindi perchè non eliminare il virus, e riavere il possesso totale del pc?
A parte i dati, il pc funzionerà come era prima dell'infezione.
Inoltre, se l'utente raccoglie i dati criptati in una periferica esterna, (chiavetta, HDD, oppure in CD o DVD) potrebbero in futuro essere decifrati.
E' già accaduto per molte varianti di ransomware.
Formattare, non mi sembra il metodo migliore per risolvere...ci possono volere giorni solo per riaggiornare il S.O. senza contare la reistallazione di tutti i software installati.