PROBLEMA Virus Continui

Pubblicità

BigMarioss

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho 2 problemi:

1) E' da quando ho assemblato il pc che ho dei virus che nonostante cancelli con avast, si ricreano dopo poco tempo... eppure la prima cosa che faccio quando installo windows è installare avast. Guardate:

Immagine.png

2) Avast free mi si disattiva DA SOLO alcune volte a caso, e dopo che accade questo mi ritrovo con pagine predefinite su chrome del tipo Trotux... non so cosa fare....

EDIT: mi è appena successo che, aprendo il pannello di controllo su "disinstalla un programma", avast mi ha bloccato un virus chiamato tipo "installer.msi"...

1) adwcleaner
2) malware bytes
3) Emsisoft emergency kit
4) Avast, scansione completa
5) ccleaner per ripulire il tutto alla fine
Proverei questi programmi in quest'ordine e ovviamente all'ultima versione aggiornata (sono tutti free)

Ciao.
Segui questa guida e utilizza(solo questi due) per ordine:
. Adwcleaner (versione 6) e posta il report dopo la pulizia.
. FRST(32 o 64 bit in base al tuo S.O.) ed allega :FRST.txt ed Addition.txt.

Ciao.
Segui questa guida e utilizza(solo questi due) per ordine:
. Adwcleaner (versione 6) e posta il report dopo la pulizia.
. FRST(32 o 64 bit in base al tuo S.O.) ed allega :FRST.txt ed Addition.txt.
Ecco i file. A proposito, ci sono antivirus migliori di avast (gratuiti)?

EDIT: ho avviato una scansione all'avvio con avast, mi trova sempre quei virus...

Allegati

Ultima modifica:
Hai delle infezioni dai log che hai postato ma non posso prepararti lo script perche' sono da cellulare fino a lunedi mattina ,quindi dovresti attendere o aspettare un altro utente che ne capisca.

Ciao.
Taglia il file FRST.exe dalla cartella downloads e spostala sul desktop.
Scarica fixlist.txt in allegato sul desktop.
Apri FRST e premi su FIX una sola volta.Aspetta le operazioni e il riavvio del PC , altrimenti fallo tu.
Al ritorno , posta fixlog.txt in allegato.
Scarica rsthosts by xplode sul desktop.
Chiudi tutti i programmi > tasto destro sul file .exe
Premi su "Restaurer" e clicca su OK per la conferma
Posta il rapporto qui (puoi anche salvarlo) e riavvia il PC.

P.S.:Vedo molti crack sul tuo pc , se continui a scaricarli in futuro ti tornerà il problema.

Allegati

Ciao.
Taglia il file FRST.exe dalla cartella downloads e spostala sul desktop.
Scarica fixlist.txt in allegato sul desktop.
Apri FRST e premi su FIX una sola volta.Aspetta le operazioni e il riavvio del PC , altrimenti fallo tu.
Al ritorno , posta fixlog.txt in allegato.
Scarica rsthosts by xplode sul desktop.
Chiudi tutti i programmi > tasto destro sul file .exe
Premi su "Restaurer" e clicca su OK per la conferma
Posta il rapporto qui (puoi anche salvarlo) e riavvia il PC.

P.S.:Vedo molti crack sul tuo pc , se continui a scaricarli in futuro ti tornerà il problema.
Ecco il log di FRST e rsthosts. Comunque le crack dovrebbero essere dei giochi

Allegati

Ultima modifica:
Anche se non si sta trattando direttamente l'argomento: invito a nor parlarne dato che non si da supporto a software similari.
Ognuno è conscio dei rischi che va incontro utilizzando crack ed affini :sisi:

Infatti io mi limito a rimuovere il malware dal pc in questione e non fornisco assistenza per software craccati , solo si tratta di un consiglio per non imbeccarsi di altri potenziali virus.
Dopo il riavvio del pc hai ancora problemi?verifica pure che defender sia disabilitato correttamente.

Infatti io mi limito a rimuovere il malware dal pc in questione e non fornisco assistenza per software craccati , solo si tratta di un consiglio per non imbeccarsi di altri potenziali virus.
Dopo il riavvio del pc hai ancora problemi?verifica pure che defender sia disabilitato correttamente.
Non ho rilevato virus o malware, dopo verifico ulteriormente con la scansione all'avvio. Comunque, cosa intendi con "defender disabilitato"?? PS: mi si è rallentato il pc, forse perchè ho installato malwarebytes....

Windows defender.
Tasto destro su start>esegui> scrivi services.msc seguito da invio.
Controlla che il servizio di "windows defender"(lo trovi in basso) sia impostato su disabilitato in tipo di avvio.
Altrimenti tasto destro e lo disabiliti.
Hai la versione free o premium di malwarebytes?basta solo la versione free senza protezione real-time , quindi toglila o rimetti la versione free.
Aspetto tue risposte ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro