PROBLEMA Virus Che Rimanda Ad Altri Siti

Pubblicità
Come ti ho scritto, ti ho mandato un messaggio privato con uno dei siti che ogni tanto esce (gioco di ruolo fake con un'immagine non adatta ai minori). Guarda lì. :asd:

Appena mi esce la scheda bianca con la scritta trovato virus per Mac ti linko tramite mp anche quello.

Il mago silvan comunque è vivo. Anziano sicuramente.

Ma vivo.

:asd:

@menatwork

guarda che se non risolviamo vengo li' e ti sputo in un occhio :blau: :asd:

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e allegali come gli altri

Non formattare finché non si capisce bene il problema . Ormai diventa un thread istruttivo .

Inoltre per curiosità io vorrei chiedere : lui ha i dns impostati su automatico. Vuol dire che sta sicuramente usando quelli del suo internet provider o ,quando dice automatico , Windows intende quelli impostati nel router e che quindi potrebbero essere stati cambiati ? Se cambi i dns nel modem/router si vede anche in Windows ?

Attualmente il problema è quello dei siti che si aprono quando accendo il pc.

Mai sentito che si aprono siti, all'avvio del pc.
Casomai si apriranno, all'apertura del browser.:figo:

con uno dei siti che ogni tanto esce (gioco di ruolo fake con un'immagine non adatta ai minori).

Allora: si aprono all'avvio del pc oppure ogni tanto.....? :pazzo:
Perchè ho l'impressione che ci stai prendendo per i fondelli.

Non esiste che dopo avere disinstallato e poi reistallato completamente il browser, (Firefox) ci possano
essere problemi di quel tipo.
La disinstallazione e relativa installazione è stata fatta correttamente.

I log di FRST sono puliti, non presentano nessuna infezione, di nessun tipo.

Mi ha fatto solo il log OTL.

@R16 posso chiederti se da farbar si vede se il router è infetto ?

Facciamo qualcosa anche per curiosità mia visto che siamo ad un punto morto e certo non ti peggioro il PC

Apri il prompt con privilegi di admin e digita ipconfig /all e posta uno screen

Sì, se ci sono anomalie nella connessione FRST le segnala.
Esempio la connessione di Furiano:
Tcpip\Parameters: [DhcpNameServer] 192.168.0.1
Tcpip\..\Interfaces\{3787c4a8-bafa-460e-8c9c-f6b325b5de6c}: [DhcpNameServer] 192.168.0.1

La connessione è a posto.

In ogni caso è possibile fare un controllo specifico sul router, e vedere quali indirizzi IP sta usando:
Ecco come fare:
Start e digita CMD nel campo di ricerca.
Compare l'icona del Prompt dei comandi.
Clicca con il tasto destro sopra l'icona e scegli "Esegui come Amministratore".
Si apre una schermata nera.
Digita nslookup e clicca Invio
Postare qui le scritte del risultato, per capire se il router è infetto.

Sì, se ci sono anomalie nella connessione FRST le segnala.
Esempio la connessione di Furiano:
Tcpip\Parameters: [DhcpNameServer] 192.168.0.1
Tcpip\..\Interfaces\{3787c4a8-bafa-460e-8c9c-f6b325b5de6c}: [DhcpNameServer] 192.168.0.1

La connessione è a posto.

In ogni caso è possibile fare un controllo specifico sul router, e vedere quali indirizzi IP sta usando:
Ecco come fare:
Start e digita CMD nel campo di ricerca.
Compare l'icona del Prompt dei comandi.
Clicca con il tasto destro sopra l'icona e scegli "Esegui come Amministratore".
Si apre una schermata nera.
Digita nslookup e clicca Invio
Postare qui le scritte del risultato, per capire se il router è infetto.

Comunque digitando quello a me esce solo l'ip del router.

Per capire se è infetto , non dovremo dopo digitare per es Facebook.com e vedere se l'ip corrisponde ?

Ma alla fine quello che ho detto io , non sarebbe comunque una prova che è infetto ? Se l'ip non corrisponde a quelle reale del sito

Sì R16, si aprono all'apertura del browser, scusa ho sbagliato.

Comunque ho mandato un mp a menatwork così vedo se c'è un possibile fix. Non sto prendendo in giro nessuno perché ti assicuro che non mi diverto a seguire costantemente questo topic senza risolvere definitivamente il problema.

Seguendo le tue istruzioni comunque è comparso questo:

Server predefinito: Unknown

Address: 192.168.0.1

@R16 @menatwork

Ultima modifica:
Se il pc non presenta infezioni è quindi un adware? Si può risolvere resettando il router e/o piazzando i DNS di Adguard?

Sì, mi dice però risposta da un server non autorevole e poi mi compare 157.240.0.35

Ho comunque mandato un mp con una scheda che mi si apre nel browser (finto sondaggio) sia a menatwork che a R16. In teoria dovrebbe essere un adware e dovrebbero essere in grado di risolvere definitivamente il problema (credo).

Allora il router è a posto . Metti quelli di Norton che ora ogni tanto quelli di adguard dicono che stanno aggiornando e qualche volta ci mette un po' a caricare ( ma fanno da adblocker praticamente ). Li puoi comunque tenere in futuro , indipendentemente da avere il PC infetto o meno , sono una piccola protezione in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro