PROBLEMA Virus Che Rimanda Ad Altri Siti

Pubblicità
Spybot lo devi rimuovere altrimenti quei siti li vedrai all'infinito

rimuovi anche quella ciofega di avg e installa un antivirus serio

Sì. Tolto spybot rimane però il problema del sito iniziale.

Nonostante tutto però il sistema secondo te ha ancora dei virus? Perché comunque tutti i vari programmi non trovano ASSOLUTAMENTE NULLA.

Non sono comunque collegato con un account su Firefox. E se provassi a installare Chrome?

Ripeto, sono nelle vostre mani, faccio quello che mi dite. :asd:

scarica l'allegato sul desktop con FRST anche sul desktop poi lo apri e clicchi fix una sola volta e allegami il file fixlog.txt

Allegati

Ecco qui il fixlog.

In sostanza quindi l'elenco di siti che compariva su Farbar era legato alle restrizioni di Spybot?

Ora devo scaricare qualche altro programma e/o disinstallare Firefox in qualche modo particolare? Devo resettare il router?

@menatwork

Allegati

prima di resettare il router rimuovi firefox e fai puizia con ccleaner anche del registro, reinstalla firefox naviga e fai sapere come va

si era legato a Spybot, se riesegui una nuova scansione non dovresti piu' vederli

controlla prima anche da pannelo di controllo che spybot non sia piu' nel pc

Ho controllato e Spybot non c'è più. Dato che ho provato anche a disinstallare e reinstallare Firefox senza risultati (non ricordo esattamente quando ma in questi giorni), possiamo provare a rimuoverlo sempre con un fix tramite Farbar?

Così magari viene rimosso tutto e non rimane nulla (perché magari con Ccleaner rimane qualcosa).

Io ho scaricato l'eseguibile di Firefox da qui: https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/#it

Provo magari a rimuovere tutto con Farbar e poi a installarlo nuovamente?

Intanto ho provato a fare una scansione con TDSS ma non ha trovato nulla. Devo per caso spuntare tutte le voci e fare una nuova scansione?

Ultima modifica:
Ma ,per capire a sto punto e imparare, spybot chi lo aveva installato ? E ( si lo ho trovato in giro per internet in qualche guida ma mai visto ,nella mia poca esperienza,coi miei occhi utenti che ci risolvevano qualcosa ) a cosa dovrebbe fare ? Serve davvero a qualcosa ? Cosa c'entra con i siti che appaiono durante la navigazione a furiano?
Perchè sembra un adware più che un distruttore di spyware , letta così . Buona notte

In sostanza il mio file hosts è stato infettato. Plumbytes ha poi peggiorato la situazione. Evidentemente il mio sistema è infettato ancora da un adware che nessun programma riesce a trovare.

Staccato da tutto questo c'è il discorso di Spybot. Con la scansione di Farbar, venivano etichettati moltissimi siti fake che pensavamo fossero collegati a qualche infezione, invece era il database di Spybot che li piazzava.

Questo è quello che ho capito in queste 5 pagine. :asd:

Tecnicamente, c'è ancora l'adware da rimuovere (magari mediante disinstallazione tramite Farbar di Firefox).

Se comunque ora menatwork è andato offline, proviamo a chiudere definitivamente la questione domani. :pompiere:

Ah ecco ora ha tutto un senso . E non erano comunque collegati ai siti che vedi . Eh vediamo domani :asd:

Ma comunque mi interessa un parere : che efficacia ha spybot? È veramente un sw valido ?

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda secondo me Spybot è inutile :asd:

Ma ovviamente dipende dai punti di vista. L'ho installato più per disperazione che per altro. :asd:

Comunque ora ho provato a fare una nuova scansione con JRT e mi ha eliminato questa voce:

File System: 1

Successfully deleted: C:\WINDOWS\wininit.ini (File)

Potrebbe essere l'adware incriminato? O forse non è collegato in nessun modo?

Da questo topic ci esce un film Hollywodiano. :asd:

Non saprei , comunque tutte le scan coi vari JRT ( non farbar )e company le dovresti fare in mod provvisoria x una più efficace analisi .

Poi mi interesserebbe anche mi controllassi i dns del tuo pc

Menatwork comunque ti ha detto di togliere FF e fare pulizia con ccleaner

Ultimo aggiornamento della giornata.

Ho provato a fare una nuova scansione con Farbar e i siti compaiono sempre. Evidentemente è anche il database di Spyware Blaster. Ho anche notato che a volte alcuni siti escono da soli dalla quarantena di Spyware Blaster.

Comunque vediamo un attimo menatwork cosa dice domani.

La fine è vicina. Almeno spero. :asd:

Sì, per quanto riguarda Firefox volevo però rimuoverlo tramite Farbar, perché come è successo con Spybot, se magari lo rimuovo tramite CClenaer il programma rimane comunque.

Per farlo però mi serve il fix di Menatwork perché non voglio fare esplodere il pc.

Cosa devo fare per controllare i DNS? Se hai voglia di spiegarmi passo passo domani lo faccio. Ora ho perso lucididità. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro