PROBLEMA Virus Che Rimanda Ad Altri Siti

Pubblicità
Ho fatto scansioni con Malwarebytes, Adw Cleaner e Junware Remove Tool e non hanno trovato nulla (ma anche prima non avevano trovato niente).

Oltretutto avevo anche provato nei giorni precedenti a fare le scansioni in modalità provvisoria, però senza risultati.

Domani comunque faccio una nuova scansione con Farbar così vediamo se c'è ancora qualcosa da rimuovere.

Per ora grazie per l'aiuto e le risposte tempestive!

un po' di pazienza Furiano

hai usato adwcleaner? dovrebbe averli tolti dopo la scansione

ora fai come prima, scarica l'allegato sul desktop dove dovra' trovarsi anche FRST avvialo e clicca fix, quando termina allegami il fixlog.txt

Allegati

Sì ovvio! La mia era solo una domanda a titolo informativo dato che capisco che per un singolo utente seguire costantemente un topic diventa parecchio faticoso.

Adw Cleaner continua a non trovare nulla.

In allegato trovi il fixlog. Faccio una nuova scansione con Farbar? Perché il programma segnala quei siti più altri 7865.

Allegati

puliscili con adwcleaner

scarica adwcleaner

clicca su ''analisi'' e poi su ''pulizia'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto, quello con le eliminazioni

esempio: [-Furiano: eliminato] :asd:

Ho visto ora che il programma ha piazzato una v su vari siti (li ha catalogati come cookie).

Prossima mossa? :asd:

In sostanza il programma blocca tutti i siti? Agisce in tempo reale e in modo costante?

Quei siti non si possono rimuovere in nessun modo?

In Restricted Sites, devo per caso cliccare sul tasto Protect Against Checked Item? Oppure lascio tutto così senza cliccare?

Secondo te devo cambiare qualche password? A livello di sicurezza possono creare problemi? Nel lasso di tempo in cui sono stati attivi su pc possono aver combinato qualcosa?

Scusa le molte domande. Se riesci aspetto un attimo le tue risposte poi vado a dormire. :asd:

@menatwork

Ultima modifica:
Ora mi ha aperto una nuova scheda. Ho visto tramite Spyware Blaster che alcuni siti (circa 300) all'avvio del pc erano fuori dal blocco. Ho cliccato di nuovo su Enable all protection e ha nuovamente piazzato la v sui siti usciti fuori dal blocco.

Posso fare altro? :asd:

@menatwork

Ultima modifica:
Ma che siti sono ? Per curiosità : non può inserirli nel file host per bloccarli ?

Ma sarà mica normale se gli apre siti a caso (???) , è qualche malware che non trova nessuno ???

Ho provato un attimo a riavviare il pc. All'accensione ho controllato e non c'era nessun sito fuori dal blocco. Ho avviato Firefox e mi ha comunque aperto un sito (a volte invece esce un messaggio tipo è stato trovato un virus o roba simile).

Succede la prima volta che lancio Firefox e provo a connettermi a qualsiasi sito. Dopo non apre più nulla.

JRT, Adw Cleaner, Rogue Killer e Malwarebytes non trovano nulla.

Per caso fare una scansione con Farbar spuntando anche shortcut.txt può essere utile?

Provo a fare una scansione con OTL?

Evidentemente c'è qualche file nascosto che è parecchio difficile da trovare.

@menatwork

Pubblicità
Pubblicità
Indietro