PROBLEMA Virus Che Rimanda Ad Altri Siti

Pubblicità
Ho provato a riavviare e non ha più aperto le pagine. Ho provato a spegnere e riaccendere e non è comunque comparso nulla (ho aperto circa 12 siti per provare). Se per caso è rimasto ancora qualcosa la situazione sembra comunque migliorata.

Ho fatto una scansione con AdwCleaner ma non ha rilevato nulla.

Il problema poteva essere dentro quei 'finti plugin' di Firefox?

Per ora grazie mille per l'aiuto, domani provo di nuovo a navigare per vedere se si apre di nuovo il po-pup.

Ma alla fine si può sapere quale era il programma incriminato almeno ?

Ps: ripeto che io so meno di zero , le 4 cose che so le ho lette nel tempo su internet ( compreso questo forum ) XD

Nulla da fare, l'adware è immortale! Ho provato adesso e mi ha aperto di nuovo la pagina.

(Prima di accendere il pc, ho provato a connettermi al router tramite il cell).

Se per caso il cell è stato infettato precedentemente, può in qualche modo passare l'infezione su pc? (Chiedo perché ormai non so più cosa pensare). :asd:

Forse oltre a quelle voci eliminate, bisogna eliminare altra roba per evitare che l'adware si ripresenti. Dimmi pure se magari dopo aver piazzato i fix devo fare nuove scansioni con JRT o altri programmi.

Se invece non è proprio possibile risolvere in nessun modo posso comunque utilizzare normalmente il pc? Oppure è meglio formattare?

@R16

Allegati

Ultima modifica:
Ultimo tentativo.
Per queste operazioni disattiva temporaneamente AVG.

Scarica questo tool sul desktop:
http://winhelp2002.mvps.org/DelDomains.inf

Clicca con il tasto destro del mouse e scegli: installa.
Non noterai nulla apparentemente.
Aspetta un minuto e, poi riavvia il pc.

Poi:
scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
http://wikisend.com/download/140810/fixlist.txt
Avvia FRST e clicca su FIX.

Attendi la fine della scansione.
Se il pc non si riavvia da solo, lo devi riavviare tu.
Posta il file fixlog.txt.

Fai una nuova scansione con FRST.
Posta i log.

Allora, ecco il fixlog.

Al riavvio AVG ha comunque disinstallato Farbar.

Questo è il log di Farbar che ho installato nuovamente.

Dimmi pure se posso usare comunque il pc con questo problema, altrimenti formatto.

Grazie mille, a presto!

@R16

Allegati

Ultima modifica:
Elimina DelDomains dal desktop.
Usa Firefox e scarica questo componente aggiuntivo per Firefox:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ublock-origin/
Clicca sul pulsante "Aggiungi a Firefox".
Ti installerà un'icona rossa a forma di scudo
Serve per bloccare in automatico la pubblicità, nei siti che visiti.
Se funziona....bene, altrimenti vedi tu se tenerti il pc così com'è oppure formattare.
Io ho finito le munizioni.
Ciao.

Ad origin ( se non avevi neanche un adblocker è bene che passi dal thread come difendere al meglio Windows .. Anche se formatti è bene che poi lo metti) puoi aggiungere anche altri filtri oltre a quelli base , da lista filtri ( per arrivarci clicchi sul simbolo e sulla striscia nera che compare )

Inoltre puoi mettere anche questi dns
https://alternate-dns.com Li ho provati un attimo e sembrano efficaci almeno quanto adguard ( che sono ancora in beta comunque

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato ad installarlo però mi ha aperto comunque la pagina.

Secondo voi alla fine è meglio formattare? Il po-pup può essere un rischio per la sicurezza? Es. se inserisco password ecc... sul pc?

Se ad es. collego dispositivi esterni al router (cell, ecc...), ci può essere qualche problema?

Perché da quello che ha detto R16 il pc comunque a parte l'adware non presenta infezioni.

Se invece lascio il pc così secondo voi può esserci qualche problema? Formattando il problema scompare al 100%?

Alla fine comunque il problema è del pc (su cui è installato qualche file) e non del router o altro giusto?

(Scusate le molte domande) :asd:

Grazie mille per l'aiuto!

@R16 @menatwork @Il cecchino Jackson

Ultima modifica:
Sicuramente se formatti scompare .
Una volta sentì parlare di virus del bios . Ma non è questo il caso .

Beh io non vorrei un adware nel PC . Io voglio un PC pulito .
Poi non avevo ancora letto di uno che non si riusciva a rimuovere . Chissà che roba è.

Ma alla fine qualcosa comunque avete rimossa mi pare , che roba era @menatwork ?

Apri il browser aspetta che si aprano le pagine

E poi digitami per curiosità da prompt con privilegi di admin

Codice:
netstat -b

Comunque adesso devo guidare , ci sentiamo dopo mezzanotte

Per far comparire la pagina devo riavviare il pc.

Questa guida va bene per il prompt?

https://turbolab.it/manutenzione-15...rire-sempre-prompt-comandi-amministratore-648

Chiedo perché non voglio fare casini :asd:

Comunque dopo il vecchio fixlog (in allegato), quando ho riavviato, spento e riacceso non è più comparso nulla. Il giorno dopo è tornato tutto come prima. È stato solo un caso?

Fare una scansione con Farbar e/o OTL in modalità provvisoria può servire a qualcosa?

Poi, pura curiosità, in Menù contestuale (su Ccleaner) ho queste due voci:

Si Directory Apri finestra PowerShell qui powershell.exe -noexit -command Set-Location '%V'
Si Drive Apri finestra PowerShell qui powershell.exe -noexit -command Set-Location '%V'

A cosa servono?

Allegati

Ultima modifica:
Si furiano
Ti hanno spiegato tutto che Google è tuo amico
Non vedo preoccupazioni ad incasinare : tanto devi comunque formattare
http://ilmigliorantivirus.com/come-aprire-il-prompt-dei-comandi-con-privilegi-elevati-in-windows-10/

Comunque non ho capito sta cosa : per far comparire l'adware devi riavviare : quindi ora non compare , e perchè non compare? Quali azioni hai eseguito?

Compare ad ogni riavvio ora ?

Comunque voglio che fai uno screen del comando che ti ho dato ( quando ti escono i pop up) .
Contemporaneamente apri gestione attività ( lo puoi cercare sempre come io prompt nella barra di ricerca ) , apri la scheda processi . Selezioni mostra i processi di tutti gli utenti .
E quindi vai a cercare in questa finestra di gestione attività a chi corrispondono gli .exe che si collegano ad internet che ti usciranno nella precedente finestra del prompt .
Nella finestra del prompt Ci saranno probabilmente servizi di Windows e il tuo amico avg. E il browser .Questi lasciali stare . Trova gli altri programmi e disinstallali uno ad uno . Vediamo quando smette .

Buona notte

Poi per curiosità mia ti invito a mettere uno dei tanti dns che ti ho dato e vedere se li bloccano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro