Virus applicativo Enea

Pubblicità

Feder22

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho scaricato il programma Docet - su base excel - pubblicato sul sito enea da pochi giorni (si tratta di un aggiornamento normativo, quindi di una versione nuova) all'interno di una cartella rar. Al momento di installarla il Kaspersly cancellava completamente il file. Ho avuto la malsana idea di inserire delle esclusioni per capire se funzionava ed effettivamente partiva ma dopo qualche secondo Kaspersky mi notifica che all'interno del file c'è un "heur trojanwin 32.Alien gen" e ha fatto una scansione e un riavvio. Prima del riavvio tutti i programmi che ho sul pc non funzionavano più. Ora sembra tutto ok ma potrebbe essere un falso virus o cosa?

I file con macro sono mal sopportati dagli antivirus.
Mi par strano però che dalla pagina dove lo hai scaricato non ci sia alcun avvertimento in tal senso.
Vedo che hanno una mail a cui scrivere. Faglielo presente così possono prima verificare che non abbiano bucato loro il sito (si sa mai...) e poi segnalare a karspersky il falso positivo.

comunque io ho scaricato uno zip non un rar...

Ultima modifica:
Io ho detto rar perché ho rar come sw per aprire il file. Ho anche la versione precedente di docet ma non c'è alcun problema. In ogni caso segnalo la cosa a mezzo mail e vediamo cosa esce fuori. Ma potrebbe essere anche un flaso positivo anche se Kaspersky indica proprio una tipologia di virus specifica (heur trojanwin 32.Alien gen)?

Ultima modifica:
Ho scaricato il programma Docet - su base excel - pubblicato sul sito enea da pochi giorni (si t
ratta di un aggiornamento normativo, quindi di una versione nuova) all'interno di una cartella rar. Al momento di installarla il Kaspersly cancellava completamente il file. Ho avuto la malsana idea di inserire delle esclusioni per capire se funzionava ed effettivamente partiva ma dopo qualche secondo Kaspersky mi notifica che all'interno del file c'è un "heur trojanwin 32.Alien gen" e ha fatto una scansione e un riavvio. Prima del riavvio tutti i programmi che ho sul pc non funzionavano più. Ora sembra tutto ok ma potrebbe essere un falso virus o cosa?
se hai kaspersky devi dargli una regola di esclusione per il file, anche il mio lo blocca di default
1769527766071.webp

prima lo cancellava, poi ho disattivato kaspersky e lo ha fatto partire in maniera corretta. Poi ho riattivato kaspershy e Avevo provato ad escluderlo ma mi ha rilevato questo trojan. Sai che spunte inserire precisamente per escluderlo?

prima lo cancellava, poi ho disattivato kaspersky e lo ha fatto partire in maniera corretta. Poi ho riattivato kaspershy e Avevo provato ad escluderlo ma mi ha rilevato questo trojan. Sai che spunte inserire precisamente per escluderlo?

usa il tasto "Rispondi" che si trova nel messaggio a cui vuoi rispondere, l'interessato riceve una notifica e cosi diventa più semplice seguirti.
come rispondi tu è in modo generico e nessuno dei tuoi interlocutori sà che stai rispondendo in modo esclusivo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro