Violenza nei videogiochi

Pubblicità
no, semmai e' il contrario: mi piacciono le auto, mi piace guidare, quindi e' logico che mi piacciano i videogiochi di guida;
se uno cerca solo giochi di guerra o picchiaduro.... e' presumibile che di natura sia decisamente piu "caldo" di me..
idem per gente com un mio amico, gioca 2 sere alla settimana(almeno) a calcetto, allena una squadra di calcio di ragazzini.. a casa ha quasi solo fifa e pes; colpa dei 2 giochi
se va in un campo da calcio 4/5 volte a settimana? no, semmai e' l'opposto, la sua passione lo spinge a comprare titoli adeguati.

per i giochi violenti credo che, sotto sotto, valga la stessa cosa per una buona fetta di utenti...

Interessante qui l' hobby o la passione si prolunga anche nella parte videoludica.

Non generalizzerei... a me piacciono giochi di guerra, FPS e picchiaduro... ma sono un obiettore di coscienza.
Quindi non è necessariamente vera l'associazione che presupponi.

Qui invece sembra l' opposto quello che non si desidera nella vita reale, lo si trova nel mondo dei videogiochi.
P.s anche a me attualmente piacciono questi tipi di giochi ma spero vivamente di non vivere mai una guerra.

non tutti "sti videogiochi" vengono per nuocere allora :)

La tecnologia non viene per nuocere. La tecnologia è tecnologia come la usiamo è un altro conto.
Questa frase ne rende pienamente il concetto:
"Il missile ha funzionato perfettamente.... è solo atterrato sul pianeta sbagliato". Wernher Von Braun.

Wernher von Braun - Wikipedia

- - - Updated - - -

La storia della violenza nei media non canonici è vecchia come il cucco. Lo stesso discorso l'ho sentito infinite volte anche per i fumetti vedi dylan dog n° 69 - Caccia alle streghe.

Da quando sono papà presto attenzione anche ai telegiornali e sono allucinanti nei termini e nelle immagini.

L'unico punto su cui sono d'accordo e che i genitori (spesso per ignoranza informatica) non controllano a cosa giocano i figli.

Questo discorso ovviamente vale per qualsiasi cosa: film ,libri, etc.

sarebbe come dire che un arma di per se e" violenza....ma non e" cosi" dipende dallo scopo con cui si usa e dalla persona....un coltello da sopravvivenza ad esempio in un bosco puo" avere mille funzioni...e cosi" via altri esempi che non sto ad elencare....dato sicuro pero" e" che un bambino che ha il cervello come una spugna messo a giocare ogni giorno ore ed ore a giochi palesemente violenti di sicuro inconsciamente aumenti la sua violenza e di sicuro non aumentera" la sua calma e tranquillita"...il discorso diventa un po differente per gli adulti...concordo con redagast sul problema del lag!!!!!!

sarebbe come dire che un arma di per se e" violenza....ma non e" cosi" dipende dallo scopo con cui si usa e dalla persona....un coltello da sopravvivenza ad esempio in un bosco puo" avere mille funzioni...e cosi" via altri esempi che non sto ad elencare....dato sicuro pero" e" che un bambino che ha il cervello come una spugna messo a giocare ogni giorno ore ed ore a giochi palesemente violenti di sicuro inconsciamente aumenti la sua violenza e di sicuro non aumentera" la sua calma e tranquillita"...il discorso diventa un po differente per gli adulti...concordo con redagast sul problema del lag!!!!!!

Ricordo una frase che mi disse l'istruttore quando feci l'abilitazione al poligono "una pistola da sola non uccide". Persino una sedia, un righello, una matita se usata con intenti offensivi è un arma.

Per quanto riguarda i videogiochi solita storia: la realtà è una cosa, il videogioco un altra. Poi l'emulazione, se fatta male, è nociva in qualsiasi campo.
Tipo: se volessi imitare Bolt e mi strappo: è colpa di Bolt o mia perchè non sono preparato?

Ricordo una frase che mi disse l'istruttore quando feci l'abilitazione al poligono "una pistola da sola non uccide". Persino una sedia, un righello, una matita se usata con intenti offensivi è un arma.

Per quanto riguarda i videogiochi solita storia: la realtà è una cosa, il videogioco un altra. Poi l'emulazione, se fatta male, è nociva in qualsiasi campo.
Tipo: se volessi imitare Bolt e mi strappo: è colpa di Bolt o mia perchè non sono preparato?
concordo pienamente...discorso impeccabile...il tuo istruttore e" uno preparato...

Se le case produttrici di videogiochi vogliono fare una versione censurata giocabile anche per fasce di età più basse, ben venga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro