PROBLEMA VIDEO_DXGKRNL_FATAL _ERROR help!

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Salve a tutti, mi scuso subito se questa non è la sezione giusta ma mi sono persa all'interno del sito e siccome un mio amico mi ha detto che il mio problema potrebbe essere riferito alla scheda video o madre posto qui.

Sinteticamente ho un portatile asus comprato a gennaio (ancora in garanzia quindi) con windows 8 e, devo dire che fin dall'inizio ogni tanto ho avuto dei problemi di errori random che apparivano senza un vero motivo, portando il computer a riavviarsi dopo aver messo un suono fastidiosissimo e facendo apparire la classica schermata blu (di solito risolvevo forzando l'arresto). Non so come dopo qualche settimana dall'utilizzo del pc il problema sembrava essersi risolto da solo e quindi non sono andata più a fondo... ed invece, ultimamente sembra essersi presentato ancora più grave.
Tralasciando che questi errori sono spesso diversi, ultimamente ho un problema che si ripresenta SEMPRE quando provo ad accendere il portatile senza che sia sottocarica (insomma senza collegamento elettrico alla batteria) in pratica esce la solita schermata blu e l'errore che ho messo come titolo del post: VIDEO_DXGKRNL_FATAL _ERROR
Se non attacco lo spinotto della batteria non parte e basta, ho fatto mille tentativi e sinceramente è abbastanza snervante perché il computer funziona perfettamente per tutto il resto se non fosse per questo errore ed altre volte che si riavvia da solo dopo essere andato in errore.

Qualcuno ha qualche idea? Un mio amico mi ha suggerito che la scheda madre è danneggiata e che dovrei portarlo subito dove l'ho comprato per farlo sostituire, poiché vorrei tenermi questa scelta come ultima spiaggia in caso non ci sia davvero nulla da fare... qualcuno di voi ha qualche consiglio in merito? Ho usato mille programmi per cercare di aggiornare i driver ecc mille scansioni antivirus ma sono sicura che il problema riguarda proprio il mio pc e non cose esterne, in quanto ha accusato questi sintomi (anche se in forma meno grave) da quando l'ho comprato.

Grazie mille a tutti della risposta, se qualcuno volesse contattarmi tramite qualche social network per parlarne in modo diretto sarebbe anche meglio! :(
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
modello di portatile?
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Ho un portatile asus processore intel(R) core(TM) i7-4500U cpu @ 1.80GHz 2.40 GHz

RAM 8 gb

sistema operativo a 64 bit

model number ATHEROS/AR5B225

- - - Updated - - -

Giusto per la cronaca, si è riavviato anche adesso mentre stavo facendo partite un videogioco xD sempre lo stesso errore schermata blue e poi devo forzare l'avvio io se no resta così per sempre
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
scheda video?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se nel pannello di controllo nvidia metti prestazioni bilanciate o risparmio energetico sei stabile?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
tasto destro sullo sfondo del desktop e pannello di controllo nvidia ;)
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Sì ma dove devo andare poi? Nelle impostazioni globali della grafica 3d posso solo scegliere tra grafica integrata ed alte prestazioni, solo che se clicco grafica integrata mi dice le impostazioni di nvidia non sono compatibili con la grafica integrata XD

- - - Updated - - -

Comunque no non cambia nulla anzi, questa cosa è strettamente legata alla batteria ecc... è come se quando il pc non è in carica c'è qualche impostazione che ne riduce notevolmente la potenza e quindi forse (questo lo penso io) non ha la forza necessaria da mantenere il pc accesso o di avviarlo senza elettricità diretta... Se fosse davvero così, dove posso sistemare/verificare questa cosa? Adesso devo staccare tornerò stasera! Grazie ancora dell'aiuto.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
per questo dico di abbassare le impostazioni di energia da lì
magari proprio disattivando la nvidia quando va a batteria
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Scusa se forse sembro scema io ma potresti dirmi esattamente quali impostazioni devo fare dopo che apro il pannello di controllo nvidia? Non è così intuitivo... E poi contemporaneamente ho provato ad aprire il pannello dove viene gestita la batteria e devo dire che è arabo :/ sicuramente devo impostare bene il modo attraverso cui viene gestita la batteria quando non c'è la carica ma non ci riesco T_T
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi fare varie prove seguendo questi consigli con e senza batteria http://www.tomshw.it/forum/portatil...e/315025-asus-rog-g750jx-159.html#post4049723

oppure metti integrated da quì quando vai a batteria ;)

ZITg4iL.png
 

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Rieccomi, alla fine dopo numerose prove ho deciso di portare il computer da un esperto (non ancora all'assistenza) mi ha detto che probabilmente è tutta colpa di qualche aggiornamento di window update che è andato un po' in conflitto. Quello che mi ha consigliato è stato di formattare e non scaricare mai aggiornamenti inutili di microsoft... E' quello che ho fatto ed eccomi qui, a quanto pare non ho quel problema! Se in futuro si ripresenterà porterò il computer in assistenza perché sarà un problema fisico del pc... Comunque, avrei una domanda... per evitare altri problemi futuri che programma mi consigliate per controllare la "salute" del pc? Tipo adesso ho McAfee installato automaticamente sul pc perché era insieme al computer, lo tengo o lo cambio con uno migliore che non sia troppo aggressivo ed invadente? O pesante... Dopo di che si può chiudere :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili