PROBLEMA video problemi microfono Win 10

Sikander

Nuovo Utente
43
3
Ciao, il microfono interno del mio HP Spectre da qualche tempo mi dà dei problemi; funziona fino a quando lascio aperta la pagina impostazioni audio, ma smette di funzionare se la richiudo oppure se spengo/riavvio il PC.
Meglio di tante parole vi potete vedere il video che ho fatto con il telefonino:
https://www.dropbox.com/s/05jqv6y4vrk9z68/Problema microfono.mp4?dl=0

Accetto qualsiasi suggerimento...
Post unito automaticamente:

Oggi ho anche provato a reinstallare Windows 10 e fare aggiornamenti. NIENTE ! Tutto come prima. Non capisco cosa sia.
Riesco a far funzionare il microfono solo per qualche secondo (fino a quando non chiudo la finestra impostazioni audio, vedere video sopra), dopo che ho disinstallato/disabilitato la periferica microfono e aver fatto click sul pulsante "risoluzione problemi" sotto all'icona del microfono.
A quel punto Windows "risolve" il problema. Dopo si ricomincia a vedere fluttuare la barra che segnala la ricezione del microfono, ma appena chiudo la finestra impostazioni, o spengo il Pc, o vado su altra applicazione torna tutto come prima.
Sto impazzendo ! Non era mai successo prima! :suicidio:
 
Ultima modifica:

Sikander

Nuovo Utente
43
3
Ciao oggi (ieri, io vivo di notte) dopo aver reinstallato il sistema operativo e nonostante avessi già fatto una marea di aggiornamenti, e nonostante sia stato un'ora per due volte al telefono con l'assistenza, non ero riuscito a far funzionare il microfono del PC.
Senza far nulla, stanotte ho riacceso il PC che in background ha fatto dei nuovi aggiornamenti automatici e tutto ha ricominciato a funzionare senza che io abbia fatto nulla. L'unica cosa degna di nota sono stati i vari messaggi che, in automatico e in background, sono state installate delle app per il controllo del computer.
Il problema così come si era misteriosamente presentato, altrettanto misteriosamente è scomparso, anche se comunque credo che ci sia stato un aggiornamento dei drive !
Sono senza parole...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili