Video editor semplice ma completo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ks0101

Utente Attivo
157
61
Ciao, so già come sia un'argomento trattato e ritrattato, ma non ho mai trovato pareri unanimi. Cerco un programma di facile intuizione e semplice, per fare cose poco complicate. L'unico che ho provato è Openshot, ma non mi ha soddisfatto. Seppur ne cerchi uno semplice e facile, mi piacerebbe sia completo con "tutte" le funzioni utili. Ho dato un'occhiata a Lightworks e Bandicam, ma ovviamente se c'è di meglio ben venga, grazie!
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao, so già come sia un'argomento trattato e ritrattato, ma non ho mai trovato pareri unanimi. Cerco un programma di facile intuizione e semplice, per fare cose poco complicate. L'unico che ho provato è Openshot, ma non mi ha soddisfatto. Seppur ne cerchi uno semplice e facile, mi piacerebbe sia completo con "tutte" le funzioni utili. Ho dato un'occhiata a Lightworks e Bandicam, ma ovviamente se c'è di meglio ben venga, grazie!
Hai visto AVS Video Editor?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, ma ti serve gratis o meno? tra i gratis openshot, movavi, avs e avidemux. poi esiste con limitazioni la versione gratuita di ciberlynk power director che io uso da anni (la completa) e mi trovo bene. e poi il sempreverde windows moviemaker, il più semplice di tutti. tra i gratuiti, ma pienissima di funzionalità, e anche difficile da imparare per i neofiti davinci resolve
 

ks0101

Utente Attivo
157
61
ciao, ma ti serve gratis o meno? tra i gratis openshot, movavi, avs e avidemux. poi esiste con limitazioni la versione gratuita di ciberlynk power director che io uso da anni (la completa) e mi trovo bene. e poi il sempreverde windows moviemaker, il più semplice di tutti. tra i gratuiti, ma pienissima di funzionalità, e anche difficile da imparare per i neofiti davinci resolve
Si gratuito, davinci so essere il migliore tra i free ma è troppo complicato
Post unito automaticamente:

Hai visto AVS Video Editor?
No, adesso non so proprio quale scegliere. Per farlo dovrei provarli tutti ma sono tipo 7 o 8
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
complicato e di solito ha bisogno di file in maniera più "professionale", per dire difficile che i video del cellulare li legge
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
shotcut va che e' un piacere sia su linux che su windows pero' bisogna sempre imparare quei quattro comandi che sono poco intuitivi.
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
per quella che e' stata la mia poca esperienza davinci crasha molto di piu di shotcut. invece il secondo funziona bene sia su linux sia su windows. anzi con il pacchetto linux non bisogna istallare nulla ma basta decomprimere la cartella e funziona al 100% un po' come tor. Pero' non e' molto intuitivo da utilizzare percio' bisogna seguire il tutorial su youtube. L'ho utilizzato con successo anche sul mio note hp amd kabini 5200 (2.0Ghz 4 core e 8GB) andava a scatti pero' ha funzionato.:sisi:
 

ks0101

Utente Attivo
157
61
per quella che e' stata la mia poca esperienza davinci crasha molto di piu di shotcut. invece il secondo funziona bene sia su linux sia su windows. anzi con il pacchetto linux non bisogna istallare nulla ma basta decomprimere la cartella e funziona al 100% un po' come tor. Pero' non e' molto intuitivo da utilizzare percio' bisogna seguire il tutorial su youtube. L'ho utilizzato con successo anche sul mio note hp amd kabini 5200 (2.0Ghz 4 core e 8GB) andava a scatti pero' ha funzionato.:sisi:
Ah, non sapevo. Per adesso nessun crash ma l'ho usato poco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili