Ant00
Utente Attivo
- Reazioni
- 41
- Punteggio
- 37
Ciao a tutti!
Dopo qualche decennio mi tocca cambiare pc.
Gli ultimi pc che ho assemblato avevano ancora le VESA (chi le ricorda?) e le pci prima generazione... Ricordo i brividi di quando espansi la ram da 4 a 8.... MB! (avete letto bene).
Per ragioni di trasferimenti in tutto il mondo, ho dovuto utilizzare portatili da almeno una decina di anni pertanto perdonate la mia poca conoscenza delle nuove componentistiche.
Tuttavia ho studiato per alcuni mesi le "nuove tecnologie" disponibili e spulciando diversi forum in italiano, inglese e russo sono giunto ad una possibile configurazione per video editing (amatore), audio recording (semipro) e gaming (da scarsone!).
Vorrei una configurazione media per rientrare nel budget di 1700 euro max.
Approfitto del gentile Ministero della Distruzione per sfruttare il bonus docenti per la seguente idea:
Edit definitivo 02/2018:
La configurazione definitivamente ordinata su eprice è:
100 euro di sconto sugli ordini effettuati solo Domenica 4 Febbraio
cashback asus+intel di 50 euro
1500 euro di carta docente
per poco non mi devono loro 10 euro :)
aggiunti da amazon:
In tutto circa 1800 euro.
Assemblato da me e configurato con Windows 10 pro, funziona perfettamente!
Io mi ritengo soddisfatto dopo mesi di consultazione di forum e grazie al vostro aiuto!
Un ringraziamento speciale al gentilissimo, paziente e competente spider85, veramente un grande!
Dopo qualche decennio mi tocca cambiare pc.
Gli ultimi pc che ho assemblato avevano ancora le VESA (chi le ricorda?) e le pci prima generazione... Ricordo i brividi di quando espansi la ram da 4 a 8.... MB! (avete letto bene).
Per ragioni di trasferimenti in tutto il mondo, ho dovuto utilizzare portatili da almeno una decina di anni pertanto perdonate la mia poca conoscenza delle nuove componentistiche.
Tuttavia ho studiato per alcuni mesi le "nuove tecnologie" disponibili e spulciando diversi forum in italiano, inglese e russo sono giunto ad una possibile configurazione per video editing (amatore), audio recording (semipro) e gaming (da scarsone!).
Vorrei una configurazione media per rientrare nel budget di 1700 euro max.
Approfitto del gentile Ministero della Distruzione per sfruttare il bonus docenti per la seguente idea:
Edit definitivo 02/2018:
La configurazione definitivamente ordinata su eprice è:
- CPU i7 8700k
- MB Asus Rog strix z370e
- GPU Asus gtx 1060 dual oc 6gb
- RAM 16gb (2x8) ddr4 g.skill rip 3200 cl14 (samsung b-die)
- PSU EVGA 550 g2 supernova
- Masterliquid 120
- Case Corsair carbide spec 03 (tre ventole incluse)
- SDD Samsung 850 EVO 250gb
- HDD Barracuda 2tb
- Lo assemblo io
- Spedizione gratis
100 euro di sconto sugli ordini effettuati solo Domenica 4 Febbraio
cashback asus+intel di 50 euro
1500 euro di carta docente
per poco non mi devono loro 10 euro :)
aggiunti da amazon:
- Monitor Asus MX239h
- Tastiera Microsoft 600
- Masterizzatore dvd LG
In tutto circa 1800 euro.
Assemblato da me e configurato con Windows 10 pro, funziona perfettamente!
Io mi ritengo soddisfatto dopo mesi di consultazione di forum e grazie al vostro aiuto!
Un ringraziamento speciale al gentilissimo, paziente e competente spider85, veramente un grande!
Ultima modifica: