Video editing 4k

Pubblicità

Eastwind

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi servirebbe un PC desktop per riuscire a fare video editing in 4k e qualche giochino senza pretese. Ho 1600/1700€ di budget e devo starci anche con il monitor. Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.

Ciao a tutti, mi servirebbe un PC desktop per riuscire a fare video editing in 4k e qualche giochino senza pretese. Ho 1600/1700€ di budget e devo starci anche con il monitor. Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
editi a livello professionale? che tipi di giochini ti interessano? programmi utilizzati?

Ultima modifica:
come ha dimostrato un utente del forum ieri, 32gb di ram sono pochi ormai...
usava adobe premiere e aveva 54gb alloccati, con 32gb di ram aveva decine di gb di ram su ssd e si lamentava fosse lento... ci credo
quindi molto meglio 2x32gb già o

Tony_x non utilizzo il PC per montaggio professionale, sono un amatore, per il momento 32 espandibili a 64 credo possano bastare. Perdonatemi se non sono stato chiaro dall'inizio. Se però avete altre configurazioni da propormi sono tutt' orecchie. Grazie

Tony_x non utilizzo il PC per montaggio professionale, sono un amatore, per il momento 32 espandibili a 64 credo possano bastare. Perdonatemi se non sono stato chiaro dall'inizio. Se però avete altre configurazioni da propormi sono tutt' orecchie. Grazie
ma editi roba fatta con mirrorless o da smartphone/action cam? perchè per del 4k non troppo complesso, anche il mac mini base può andare bene

i mac con i chip M sono la quintessenza del obsolescenza programmata
persino il BIOS è caricato sul ssd saldato🤡
certo, come il mio M1 che dopo 4 anni va come fosse nuovo o come l'imac del 2013 con i5 del mio amico che apre office in meno tempo di un i7 del 2018, come ho sempre scritto, l'ottimizzazione hardware fa la differenza in qualsiasi cosa, che sia macOS o gpu invidia con hardware dedicato (ottimizzato per quel tipo di lavori)

Pubblicità
Pubblicità