Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
editi a livello professionale? che tipi di giochini ti interessano? programmi utilizzati?Ciao a tutti, mi servirebbe un PC desktop per riuscire a fare video editing in 4k e qualche giochino senza pretese. Ho 1600/1700€ di budget e devo starci anche con il monitor. Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo.
Grazie milleCPU: AMD Ryzen 9 7900 3.6 GHz 12-Core Processor (€342.80 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€65.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI PRO B650-A WIFI ATX AM5 Motherboard (€200.00)
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€106.98 @ Amazon Italia)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€92.68 @ Amazon Italia)
Video Card: KFA2 (1-Click OC) GeForce RTX 4060 Ti 8 GB Video Card (€399.00 @ Amazon Italia) alternativa
Case: NZXT H7 Flow (2024) ATX Mid Tower Case (€119.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MPG A750GF 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€113.00 @ Amazon Italia)
Total: €1439.95
come monitor questo
c'è anche il nuovo mac mini con M4 se non sei legato a windows, lato produttivo è molto più performante della build fatta sopraGrazie mille
come ha dimostrato un utente del forum ieri, 32gb di ram sono pochi ormai...Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€106.98 @ Amazon Italia)
come ha dimostrato un utente del forum ieri, 32gb di ram sono pochi ormai...
usava adobe premiere e aveva 54gb alloccati, con 32gb di ram aveva decine di gb di ram su ssd e si lamentava fosse lento... ci credo
quindi molto meglio 2x32gb già o
ok è chiaroTony_x non utilizzo il PC per montaggio professionale, sono un amatore, per il momento 32 espandibili a 64 credo possano bastare. Perdonatemi se non sono stato chiaro dall'inizio. Se però avete altre configurazioni da propormi sono tutt' orecchie. Grazie
ma editi roba fatta con mirrorless o da smartphone/action cam? perchè per del 4k non troppo complesso, anche il mac mini base può andare beneTony_x non utilizzo il PC per montaggio professionale, sono un amatore, per il momento 32 espandibili a 64 credo possano bastare. Perdonatemi se non sono stato chiaro dall'inizio. Se però avete altre configurazioni da propormi sono tutt' orecchie. Grazie
i mac con i chip M sono la quintessenza del obsolescenza programmatamac mini base può andare bene
certo, come il mio M1 che dopo 4 anni va come fosse nuovo o come l'imac del 2013 con i5 del mio amico che apre office in meno tempo di un i7 del 2018, come ho sempre scritto, l'ottimizzazione hardware fa la differenza in qualsiasi cosa, che sia macOS o gpu invidia con hardware dedicato (ottimizzato per quel tipo di lavori)i mac con i chip M sono la quintessenza del obsolescenza programmata
persino il BIOS è caricato sul ssd saldato
che discorsi sono... potrei dire che il notebook del 2011 che ora usa mio padre, va meglio di 13 anni fa perché è in perfette condizioni di conservazione e ha un ssdcome il mio M1 che dopo 4 anni va come fosse nuovo
ho dimenticato di scriverci windows vicino i7che discorsi sono... potrei dire che il notebook del 2011 che ora usa mio padre, va meglio di 13 anni fa perché è in perfette condizioni di conservazione e ha un ssd