viaggiare nel tempo!!!!che ne pensate??

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao a tutti raga, ieri sera ho visto il programma voyager, si sn soffermati su una storia di un tizio,john titor, tornato indietro dal futuro per recuperare un pc della ibm modello 5100 con particolari caratteristiche tenute nascoste per anni dagli ingegneri. Sono rimasto molto colpito da questa storia e mi sono documentato, esiste un intero articolo su wikipedia che parla di questo personaggio e della sua permanenza nel nostro tempo dal 1999 al 2001 in cui è sparito... dopodichè oggi, per curiosità, ho fatto altre ricerchè ed ho letto che il viaggio nel tempo per gli scienziati nn è una cosa impossibile anzi ai giorni nostri è limitata solo all'impossibilità di raggiungere velocità prossime a quelle della luce, cosa che sarà possibile tra qualche anno con le nove tecnologie. La cosa più ecclatante però è stato uno studio effettuato sul tempo:

ponendo un orologio di precisione su di un mezzo ad alta velocità, tipicamente un velivolo, è normale riscontrare una discrepanza con il rispettivo orologio di riferimento precedentemente sincronizzato, posto ad esempio sulla pista, dimostrando evidentemente che l'orologio spostatosi ad alta velocità dal suo riferimento ha viaggiato qualche frazione di secondo nel futuro dell'orologio posto a terra.

A tale proposito dobbiamo pensare che la "velocità" con cui scorre localmente il tempo in un sistema in quiete è di 1 secondo (del sistema di riferimento) al secondo (del sistema locale che coincide col riferimento). Nel precedente esempio sul velivolo il tempo scorre a più di 1 secondo al secondo (sempre tra tempo locale e tempo del sistema di riferimento che non coincidono) in quanto sul mezzo in movimento la dimensione temporale è allungata (mentre quella spaziale si accorcia) provocando un lievissimo balzo in avanti nel tempo riscontrabile da evidenze strumentali sperimentali, ma non dalla mente umana.

voi cosa pensate di tutto ciò??avete mai sentito parlare in passato di quel personaggio??

L'altro lunedì sempre su Voyager, c'era un documentario su John Titor, ti sei perso la prima parte mannaggia a te. Comunque, questo individuo a quanto pare viaggia su alcuni forum dal 2001, dicendo di vendire dal 2038. Se ho capito bene, tornato indietro a causa della terza guerra mondiale, cioè praticamente dopo la 3a guerra mondiale, non si sono ritrovati più nulla, per questo è dovuto tornare indietro, e poi per recuperare un IBM (tipo muletto) basato su Unix. :)

ciao a tutti raga, ieri sera ho visto il programma voyager, si sn soffermati su una storia di un tizio,john titor, tornato indietro dal futuro per recuperare un pc della ibm modello 5100 con particolari caratteristiche tenute nascoste per anni dagli ingegneri. Sono rimasto molto colpito da questa storia e mi sono documentato, esiste un intero articolo su wikipedia che parla di questo personaggio e della sua permanenza nel nostro tempo dal 1999 al 2001 in cui è sparito... dopodichè oggi, per curiosità, ho fatto altre ricerchè ed ho letto che il viaggio nel tempo per gli scienziati nn è una cosa impossibile anzi ai giorni nostri è limitata solo all'impossibilità di raggiungere velocità prossime a quelle della luce, cosa che sarà possibile tra qualche anno con le nove tecnologie. La cosa più ecclatante però è stato uno studio effettuato sul tempo:

ponendo un orologio di precisione su di un mezzo ad alta velocità, tipicamente un velivolo, è normale riscontrare una discrepanza con il rispettivo orologio di riferimento precedentemente sincronizzato, posto ad esempio sulla pista, dimostrando evidentemente che l'orologio spostatosi ad alta velocità dal suo riferimento ha viaggiato qualche frazione di secondo nel futuro dell'orologio posto a terra.

A tale proposito dobbiamo pensare che la "velocità" con cui scorre localmente il tempo in un sistema in quiete è di 1 secondo (del sistema di riferimento) al secondo (del sistema locale che coincide col riferimento). Nel precedente esempio sul velivolo il tempo scorre a più di 1 secondo al secondo (sempre tra tempo locale e tempo del sistema di riferimento che non coincidono) in quanto sul mezzo in movimento la dimensione temporale è allungata (mentre quella spaziale si accorcia) provocando un lievissimo balzo in avanti nel tempo riscontrabile da evidenze strumentali sperimentali, ma non dalla mente umana.

voi cosa pensate di tutto ciò??avete mai sentito parlare in passato di quel personaggio??
Mi sorprende che ci sia gente che crede a quel personaggio... Secondo le conoscenze attuali non è possibile viaggiare nel passato. (almeno credo, se ho sbagliato correggetemi)

Io comunque non credo sia possibile viaggiare nel tempo, tornare indietro è una cosa sensa senso, le persone, gli oggetti e l'intero mondo non c'è più ormai, si va avanti.. e quel che c'era dietro è cancellato. Almeno che non fai un BackUP, allora puoi ripristinare tutto da lì. :)

Quanti bei ricordi.. all'esame di Liceo ho portato la "relatività"... :)
Premesso che il tipo secondo me è uno schizzato, non affermerei con sicurezza che "non sarà mai possibile viaggiare nel tempo"...
E' uno di quei dubbi amletici alla stregua di "Dio esiste?"...
La testa e la ragione ti dicono di no.. ma sfido a non aver mai colto qualche segnale, nella propria vita, che portasse a pensare che non è tutto come sembra.. ;)
Chissà.. intanto mi mangio un panino alla Nutella con il mio amico T1000.. :D
Ciao :)

L'altro lunedì sempre su Voyager, c'era un documentario su John Titor, ti sei perso la prima parte mannaggia a te. Comunque, questo individuo a quanto pare viaggia su alcuni forum dal 2001, dicendo di vendire dal 2038. Se ho capito bene, tornato indietro a causa della terza guerra mondiale, cioè praticamente dopo la 3a guerra mondiale, non si sono ritrovati più nulla, per questo è dovuto tornare indietro, e poi per recuperare un IBM (tipo muletto) basato su Unix. :)

Per forza cerca Unix,
Skynet girerà su sistema operativo "windows WW3 (world war three)"...
E quando prenderà coscenza di sè, saranno caxxi amari per tutti !
Vedremo degli ZioBill-Terminator che ci inseguiranno con il loro sorrisino beffardo...mauahaha :lol::lol::lol::lol: :P
(ovviamente verranno tutti a caccia della nostra licenza windows, chi non ce l'ha sarà terminato)

Secondo me sono ridicoli Lui, Roberto Giacobbo, e Voyager... la fiera del sensazionalismo :doh:

Mi sorprende che ci sia gente che crede a quel personaggio... Secondo le conoscenze attuali non è possibile viaggiare nel passato. (almeno credo, se ho sbagliato correggetemi)

io nn ho detto di crederci, ci sono cose che vanno in contrasto con quello che ha detto, ma alcune cose nn sn ancora state svelate dal futuro e cmq il viaggiare nel tempo viene considerato dagli scienziati una cosa possbile poichè in natura nn esiste una legge contraria o almeno nn è stata scoperta ancora...chi lo sa ragazzi, un giorno sarò costretto a tornare indietro e cancellare questo post perchè ha causato un buco nero che ha sconvolto e mischiato tutti i mondi paralleli...:D:D:D

l'avevo già letto, hanno usato una coppia di orologi atomici perfettamente identici mentre uno viaggiava su shuttle o navicessa simile e la discrepanza era nell'ordine dei microsecondi (mi pare), seppure gli orologi avessero un unità di precisione molto più piccola

@arco fantastico :asd::asd::lol:

però non droghiamoci troppo su queste cose..tanto il mio post sarà una delle cause concatenanti dello sviluppo di skynet :look:............:lol:

siamo tutti fuori :doh:

Grande arco:asd::asd:
Cmq l'ho visto anche io...Quello è uno schizzato, ma mai dire mai...:sisi:

Se fosse possibile viaggiare nel tempo in futuro lo faranno sicuramente vi pare?

E nei 2000 anni ke ci separano dall'anno 0 ci sarebbe stata qualke "apparizione" di gente proveniente dal futuro vi pare?

..viaggiare nel tempo con un "corpo", cioé qualcosa che é "tempo e spazio" la vedo dura....viaggiare nello spazio con la mente che non é limitata dallo spazio ma solo dal tempo...chissa....ma per viaggiare nel tempo ci vuole "un qualcosa" che non sia soggetto a tempo e spazio.....
per cui deduco che i viaggiatori di cui sopra siano dei burloni.....ma, visto cha bisogna anche "prevedere l'imprevedibile"....chi lo sa...

Secondo me si può viaggiare nel tempo solo fumando un tabacco Tibetano stagionato da almeno 123 anni, quella è l'idea più plausibile. Per quanto questo John Titor, possa indovinare o avvicinarsi a quello che accadrà, io non credo si possibile viaggiare nel tempo. :)

La storia di "Titor" sicuramente è "folkloristico" :asd: ma indicativo a farci capire che, come espresso anche da chi ha scritto su wikipedia circa la "Questione dell'inevitabilità" (link: http://it.wikipedia.org/wiki/John_titor ) si può dire tutto ed il contrario di tutto e poi imputare il fatto non accaduto ai multiversi :D ... di tutto quanto, ci sarebbe più che altro da capire come abbia fatto a sapere degli esperimenti al CERN.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro