viaggiare nel tempo!!!!che ne pensate??

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
ciao a tutti raga, ieri sera ho visto il programma voyager, si sn soffermati su una storia di un tizio,john titor, tornato indietro dal futuro per recuperare un pc della ibm modello 5100 con particolari caratteristiche tenute nascoste per anni dagli ingegneri. Sono rimasto molto colpito da questa storia e mi sono documentato, esiste un intero articolo su wikipedia che parla di questo personaggio e della sua permanenza nel nostro tempo dal 1999 al 2001 in cui è sparito... dopodichè oggi, per curiosità, ho fatto altre ricerchè ed ho letto che il viaggio nel tempo per gli scienziati nn è una cosa impossibile anzi ai giorni nostri è limitata solo all'impossibilità di raggiungere velocità prossime a quelle della luce, cosa che sarà possibile tra qualche anno con le nove tecnologie. La cosa più ecclatante però è stato uno studio effettuato sul tempo:

ponendo un orologio di precisione su di un mezzo ad alta velocità, tipicamente un velivolo, è normale riscontrare una discrepanza con il rispettivo orologio di riferimento precedentemente sincronizzato, posto ad esempio sulla pista, dimostrando evidentemente che l'orologio spostatosi ad alta velocità dal suo riferimento ha viaggiato qualche frazione di secondo nel futuro dell'orologio posto a terra.

A tale proposito dobbiamo pensare che la "velocità" con cui scorre localmente il tempo in un sistema in quiete è di 1 secondo (del sistema di riferimento) al secondo (del sistema locale che coincide col riferimento). Nel precedente esempio sul velivolo il tempo scorre a più di 1 secondo al secondo (sempre tra tempo locale e tempo del sistema di riferimento che non coincidono) in quanto sul mezzo in movimento la dimensione temporale è allungata (mentre quella spaziale si accorcia) provocando un lievissimo balzo in avanti nel tempo riscontrabile da evidenze strumentali sperimentali, ma non dalla mente umana.

voi cosa pensate di tutto ciò??avete mai sentito parlare in passato di quel personaggio??
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
L'altro lunedì sempre su Voyager, c'era un documentario su John Titor, ti sei perso la prima parte mannaggia a te. Comunque, questo individuo a quanto pare viaggia su alcuni forum dal 2001, dicendo di vendire dal 2038. Se ho capito bene, tornato indietro a causa della terza guerra mondiale, cioè praticamente dopo la 3a guerra mondiale, non si sono ritrovati più nulla, per questo è dovuto tornare indietro, e poi per recuperare un IBM (tipo muletto) basato su Unix. :)
 

Dodipel

Utente Attivo
660
0
ciao a tutti raga, ieri sera ho visto il programma voyager, si sn soffermati su una storia di un tizio,john titor, tornato indietro dal futuro per recuperare un pc della ibm modello 5100 con particolari caratteristiche tenute nascoste per anni dagli ingegneri. Sono rimasto molto colpito da questa storia e mi sono documentato, esiste un intero articolo su wikipedia che parla di questo personaggio e della sua permanenza nel nostro tempo dal 1999 al 2001 in cui è sparito... dopodichè oggi, per curiosità, ho fatto altre ricerchè ed ho letto che il viaggio nel tempo per gli scienziati nn è una cosa impossibile anzi ai giorni nostri è limitata solo all'impossibilità di raggiungere velocità prossime a quelle della luce, cosa che sarà possibile tra qualche anno con le nove tecnologie. La cosa più ecclatante però è stato uno studio effettuato sul tempo:

ponendo un orologio di precisione su di un mezzo ad alta velocità, tipicamente un velivolo, è normale riscontrare una discrepanza con il rispettivo orologio di riferimento precedentemente sincronizzato, posto ad esempio sulla pista, dimostrando evidentemente che l'orologio spostatosi ad alta velocità dal suo riferimento ha viaggiato qualche frazione di secondo nel futuro dell'orologio posto a terra.

A tale proposito dobbiamo pensare che la "velocità" con cui scorre localmente il tempo in un sistema in quiete è di 1 secondo (del sistema di riferimento) al secondo (del sistema locale che coincide col riferimento). Nel precedente esempio sul velivolo il tempo scorre a più di 1 secondo al secondo (sempre tra tempo locale e tempo del sistema di riferimento che non coincidono) in quanto sul mezzo in movimento la dimensione temporale è allungata (mentre quella spaziale si accorcia) provocando un lievissimo balzo in avanti nel tempo riscontrabile da evidenze strumentali sperimentali, ma non dalla mente umana.

voi cosa pensate di tutto ciò??avete mai sentito parlare in passato di quel personaggio??
Mi sorprende che ci sia gente che crede a quel personaggio... Secondo le conoscenze attuali non è possibile viaggiare nel passato. (almeno credo, se ho sbagliato correggetemi)
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Io comunque non credo sia possibile viaggiare nel tempo, tornare indietro è una cosa sensa senso, le persone, gli oggetti e l'intero mondo non c'è più ormai, si va avanti.. e quel che c'era dietro è cancellato. Almeno che non fai un BackUP, allora puoi ripristinare tutto da lì. :)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Quanti bei ricordi.. all'esame di Liceo ho portato la "relatività"... :)
Premesso che il tipo secondo me è uno schizzato, non affermerei con sicurezza che "non sarà mai possibile viaggiare nel tempo"...
E' uno di quei dubbi amletici alla stregua di "Dio esiste?"...
La testa e la ragione ti dicono di no.. ma sfido a non aver mai colto qualche segnale, nella propria vita, che portasse a pensare che non è tutto come sembra.. ;)
Chissà.. intanto mi mangio un panino alla Nutella con il mio amico T1000.. :D
Ciao :)
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
L'altro lunedì sempre su Voyager, c'era un documentario su John Titor, ti sei perso la prima parte mannaggia a te. Comunque, questo individuo a quanto pare viaggia su alcuni forum dal 2001, dicendo di vendire dal 2038. Se ho capito bene, tornato indietro a causa della terza guerra mondiale, cioè praticamente dopo la 3a guerra mondiale, non si sono ritrovati più nulla, per questo è dovuto tornare indietro, e poi per recuperare un IBM (tipo muletto) basato su Unix. :)

Per forza cerca Unix,
Skynet girerà su sistema operativo "windows WW3 (world war three)"...
E quando prenderà coscenza di sè, saranno caxxi amari per tutti !
Vedremo degli ZioBill-Terminator che ci inseguiranno con il loro sorrisino beffardo...mauahaha :lol::lol::lol::lol: :P
(ovviamente verranno tutti a caccia della nostra licenza windows, chi non ce l'ha sarà terminato)

Secondo me sono ridicoli Lui, Roberto Giacobbo, e Voyager... la fiera del sensazionalismo :doh:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
:D :D :D fantastico post Arco.. :P
 

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
Mi sorprende che ci sia gente che crede a quel personaggio... Secondo le conoscenze attuali non è possibile viaggiare nel passato. (almeno credo, se ho sbagliato correggetemi)

io nn ho detto di crederci, ci sono cose che vanno in contrasto con quello che ha detto, ma alcune cose nn sn ancora state svelate dal futuro e cmq il viaggiare nel tempo viene considerato dagli scienziati una cosa possbile poichè in natura nn esiste una legge contraria o almeno nn è stata scoperta ancora...chi lo sa ragazzi, un giorno sarò costretto a tornare indietro e cancellare questo post perchè ha causato un buco nero che ha sconvolto e mischiato tutti i mondi paralleli...:D:D:D
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
ponendo un orologio di precisione su di un mezzo ad alta velocità, tipicamente un velivolo, è normale riscontrare una discrepanza con il rispettivo orologio di riferimento precedentemente sincronizzato, posto ad esempio sulla pista, dimostrando evidentemente che l'orologio spostatosi ad alta velocità dal suo riferimento ha viaggiato qualche frazione di secondo nel futuro dell'orologio posto a terra.

l'avevo già letto, hanno usato una coppia di orologi atomici perfettamente identici mentre uno viaggiava su shuttle o navicessa simile e la discrepanza era nell'ordine dei microsecondi (mi pare), seppure gli orologi avessero un unità di precisione molto più piccola

@arco fantastico :asd::asd::lol:

però non droghiamoci troppo su queste cose..tanto il mio post sarà una delle cause concatenanti dello sviluppo di skynet :look:............:lol:

siamo tutti fuori :doh:
 

Tatia

Utente Èlite
5,067
13
CPU
Intel Core i5 4670K
Scheda Madre
AsRock Z87 Pro4
HDD
Samsung SSD Evo 240Gb + Kingston SSD 120Gb
RAM
2x4GB G.Skill 2133Mhz
GPU
Asus Ge-Force GTX760
Audio
Asus Xonar DSX + Logitech 5.1
Monitor
LG 22" Full HD
PSU
OCZ 750W
Case
Thermaltake Armor
OS
Windows 7 Home + Windows 10 Pro
Grande arco:asd::asd:
Cmq l'ho visto anche io...Quello è uno schizzato, ma mai dire mai...:sisi:
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Se fosse possibile viaggiare nel tempo in futuro lo faranno sicuramente vi pare?

E nei 2000 anni ke ci separano dall'anno 0 ci sarebbe stata qualke "apparizione" di gente proveniente dal futuro vi pare?
 

nVegeth

Utente Èlite
2,765
12
CPU
Intel C2D E6600 @ 3.0GHz cooled by Zalman CNPS9700 LED
Scheda Madre
Asus P5N32-SLi Premium WiFi
HDD
3x Seagate Barracuda 7200.10 320GB + Maxtor DM+9 120GB
RAM
OCZ Platinum XTC DDR2-800 2x1GB 4-4-4-12 Re.2
GPU
EVGA e-GeForce 8800 GTX @ 600/1500/2000
Audio
Asus SupremeFX + Trust 4500P 5.1 Home Theatre System
Monitor
Samsung SyncMaster 710N 17"
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Thermaltake Eureka silver
OS
Microsoft Windows Vista Home Premium x64 SP1

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
..viaggiare nel tempo con un "corpo", cioé qualcosa che é "tempo e spazio" la vedo dura....viaggiare nello spazio con la mente che non é limitata dallo spazio ma solo dal tempo...chissa....ma per viaggiare nel tempo ci vuole "un qualcosa" che non sia soggetto a tempo e spazio.....
per cui deduco che i viaggiatori di cui sopra siano dei burloni.....ma, visto cha bisogna anche "prevedere l'imprevedibile"....chi lo sa...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Secondo me si può viaggiare nel tempo solo fumando un tabacco Tibetano stagionato da almeno 123 anni, quella è l'idea più plausibile. Per quanto questo John Titor, possa indovinare o avvicinarsi a quello che accadrà, io non credo si possibile viaggiare nel tempo. :)
 

oniac

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Q6600 Quad Core
Scheda Madre
Gigabyte DS3R
HDD
3 HD: 2 HD da 320 Gb in striping e 1 HD da 320 Gb in Raid 5
RAM
2 Gb a 800 Mhz
GPU
ASUS 8800 GT 512 Mb
Audio
Creative X-FI Xtreme Music + Surround 5.1 creative
Monitor
Philips 109p4 19" Trinitron - Flat 100hz CRT
PSU
500 W Silent
OS
Windows XP 32 bit
La storia di "Titor" sicuramente è "folkloristico" :asd: ma indicativo a farci capire che, come espresso anche da chi ha scritto su wikipedia circa la "Questione dell'inevitabilità" (link: http://it.wikipedia.org/wiki/John_titor ) si può dire tutto ed il contrario di tutto e poi imputare il fatto non accaduto ai multiversi :D ... di tutto quanto, ci sarebbe più che altro da capire come abbia fatto a sapere degli esperimenti al CERN.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili