RISOLTO Via il BIOS UEFI, per favore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Melampo_

Utente Attivo
Messaggi
384
Reazioni
14
Ho fatto il pessimo errore di installare il nuovo BIOS UEFI - versione U1C - sulla mia Gigabyte GA-Z68MA-D2H-B3.

E' un disastro: è molto molto instalbile, ho freeze ogni 30 secondi ed ho iniziato a beccarmi parecchi BSOD random. E' una beta, è vero, ed ammetto di essere stato imprudente.

Vorrei tornare indietro all'ultima versione NON UEFI - La F10 - ma non riesco a flasharla: l'utilità QFlash mi dice che non è un'immagine del BIOS valida.

La pagina del Download: GIGABYTE - Motherboard - Socket 1155 - GA-Z68MA-D2H-B3 (rev. 1.0)

Che faccio? :asd:

- - - Updated - - -

RISOLTO!
Ho risolto tutto tramite questa guida: http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=168667
Basta seguire le istruzioni indicato per Windows 64bit
 
È altamente sconsigliabile aggiornare le schede Gigabyte serie 6 (quelle cioè con chipset Intel serie 6: H61, H67, P67, Z68, ecc.) al bios UEFI. In primo luogo, non si tratta di un vero e proprio UEFI bios, ma di un'emulazione; in secondo luogo, questi "pseudo-UEFI" bios sono in status di beta permanente (non verranno mai proposti come bios "ufficiali") proprio perché l'interfaccia UEFI non è stata prevista all'origine in fase di progettazione. Aggiungo questo post come avviso per tutti i possessori di queste schede madri.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità
Indietro
Top