Vi spaventa Palladium

• Autore discussione Autore discussione Tatia
  • Data d'inizio Data d'inizio

Vi spaventa Palladium?

• Voti: 17 38.6%
  • No

Voti: 27 61.4%

• Votatori totali
    44
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
un sacco di informazioni le trovi (anche in italiano) cercando con google:
giornata dedicata trusted computing
treacherous computing
trusted computing
palladium
chip fritz
tcpa

insomma, ce n'è per tutti i gusti

baba ha detto:
il palladium di certo che non lo installo io ma può esser presente nei nuovi proc dual core - 2 duo o addiritura nelle schede video di nuova generazione

la tua risposta e stata bella grazie ( se non installi palladium ) che fai prendi in giro o vuoi sviare l argomento
Non svio proprio nulla... E' semplice, se non vuoi aver a che fare con palladium, ti salti il primo SP di vista che comprenderà PALLAdium. Cmq se vuoi anche tu dare il solito allarmismo/disfattismo... Accomodati, il 3d ne è pieno...

Se vuoi la soluzione, cioè Palladium e roba illegale... Aspetta qlc tempo. Cmq qlc sistema inviolabile, sarà già violato prima della sua stessa uscita... E quindi non si pone problema.

Se vi può far calmare vi dico un aneddoto: ho avuto il piacere di parlare con una persona di Microsoft.... gli ho chiesto di Palladium....mi ha riso in faccia......

Manolo De Agostini ha detto:
Se vi può far calmare vi dico un aneddoto: ho avuto il piacere di parlare con una persona di Microsoft.... gli ho chiesto di Palladium....mi ha riso in faccia......

Beh, anche io riderei in faccia a qlc che parla di fantasmi o cavolate... Onestamente non ho nessuna remora ad ammettere che palladium o TC possano rompere in futuro... Ma in futuro. Molto lontano, e regole e privacy non possono essere ignorate così dal primo Bill che passa... Quindi, rido anch'io e facciamo tutti una :birra:

Supermoto89 ha detto:
purtroppo no:(:(:(:(:(:(:(:(
adesso si chiama Trusted Computing

Sei molto indietro .... anche questo sta facendo la fine di Palladium ...
ti hanno risposto gli amici nei post che precedono il mio ... :sisi:

in un volantino della Intel ho letto questo:
"IL NUOVO PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO INTEGRA IL CHIP TPM! QUESTO CHIP GARANTISCE LA TUTELA DEI DATI DELL'UTENTE E LA SUA SICUREZZA!"

lo confermano anche "loro":(

Supermoto89 ha detto:
in un volantino della Intel ho letto questo:
"IL NUOVO PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO INTEGRA IL CHIP TPM! QUESTO CHIP GARANTISCE LA TUTELA DEI DATI DELL'UTENTE E LA SUA SICUREZZA!"

lo confermano anche "loro":(

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sai che se voglio potrei entrare in qlc computer che mi gusti? Basta un pò di tempo e gli strumenti giusti... E come la mettiamo? Milioni di persone sono in grado di fare ciò che anche io conosco, ma non x questo lo faccio. Non è la stessa cosa? ;)

ok mi avete convinto:ok::ok::ok::ok:
ma se fosse vero come potremmo noi da soli contro grandi multinazionali(microsoft, amd ,intel)?

le solite leggende metropolitane per scatenare il panico e far sbroccare le persone e farle impallare su le mille possibilita di quello che accadrà:lol: :lol:
e per farle sfogare su tread(cosi si chiamano?) come questi:lol: :lol:
ci credo che gli ha riso in faccia secondo me lo fanno per divertirsi un po e vedere le reazioni dell' ingenua non che credulona popolazione:inchino:

di certo staremo a vedere che fanno ma resta il fatto che le specifiche del TCG sono tutt'altro che ben fatte e lasciano spazio ad un mare di dubbi e interpretazioni (sia da parte nostra -utente- sia da parte loro -aziende-).

Io resto dell'idea che la cosa potrebbe (condizionale) concretizzarsi in modo poco piacevole.

Ci sono casi cmq in cui il TC applicato in modo terribilmente rigoroso mi vedrebbero favorevole, parlo di situazioni legate ad ambiti militari, polizeschi o di intelligence; in queste situazioni avere paletti molto stretti che limitino i movimenti e le possibilità d'azione potrebbero essere molto piu' che utili

PS.
Non siamo solo noi "paranoici" ad essere con le orecchie alzati, anche diversi professori e ricercatori universitari della mia università (Milano) sono scettici sulla "bontà" di questo progetto ... va bene non strapparsi i capelli ma si deve nemmeno lasciar correre tutto in modo superficiale.

airex ha detto:
di certo staremo a vedere che fanno ma resta il fatto che le specifiche del TCG sono tutt'altro che ben fatte e lasciano spazio ad un mare di dubbi e interpretazioni (sia da parte nostra -utente- sia da parte loro -aziende-).

Io resto dell'idea che la cosa potrebbe (condizionale) concretizzarsi in modo poco piacevole.

Ci sono casi cmq in cui il TC applicato in modo terribilmente rigoroso mi vedrebbero favorevole, parlo di situazioni legate ad ambiti militari, polizeschi o di intelligence; in queste situazioni avere paletti molto stretti che limitino i movimenti e le possibilità d'azione potrebbero essere molto piu' che utili

PS.
Non siamo solo noi "paranoici" ad essere con le orecchie alzati, anche diversi professori e ricercatori universitari della mia università (Milano) sono scettici sulla "bontà" di questo progetto ... va bene non strapparsi i capelli ma si deve nemmeno lasciar correre tutto in modo superficiale.

Finchè il tutto non si concretizza è inutile fasciarsi la testa in scenari da GF di Horwell... Se poi dovesse accadere l'impensabile... Beh, non esiste sistema che non possa violato. E qui, siamo tutti d'accordo.

esistono pero' sistemi crittografici che richiedono multipli di 10^4 anni per essere violati con le tecnologie attuali (non quantistiche) e di fatto sono inviolabili (una chiare rsa a 4096 bit è TANTO difficile da rompere a meno di situazioni particolari)

Resta il fatto che secondo me si deve essere consci che c'è un rischio e che è sempre meglio essere informati ed informare.

airex ha detto:
esistono pero' sistemi crittografici che richiedono multipli di 10^4 anni per essere violati con le tecnologie attuali (non quantistiche) e di fatto sono inviolabili (una chiare rsa a 4096 bit è TANTO difficile da rompere a meno di situazioni particolari)

Resta il fatto che secondo me si deve essere consci che c'è un rischio e che è sempre meglio essere informati ed informare.

Che c'entra la crittografia impossibile con palladium? Che "loro" possono crittografare il nostro sistema e impedirci di violarlo? :boh::boh: Che loro possono tutto e noi dobbiamo avvertire i poveri che ancora non sanno che palladium ci prende tutti x le palle? (scusa il linguaggio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro