DOMANDA Vi sfido. Pc da ufficio

Pubblicità
Ok, ma con questo ragionamento quanto verrebbe aggiornare tutte le configurazioni a Windows 10? considerando che a quel punto tocca riprendere praticamente tutto..
eventualmente l'alimentatore puoi riutilizzare quelli che hai, anche se non saranno di qualità
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi la butto così... visto che si parla di navigazione e office... ma una macchina con linux?
Dipende da server montano, probabile un 2003

eventualmente l'alimentatore puoi riutilizzare quelli che hai, anche se non saranno di qualità
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Dipende da server montano, probabile un 2003
dipende anche se il server fa da pdc o altro...

ps
e aggiungo che si devono mettere in conto le licenze aziendali per i client

Non credo abbiano windows server, in un post scrive che uno dei pc è usato da "server" (immagino cartelle condivise).
Se la rete è piccola non vedo particolare esigenza di Windows Server

Non credo abbiano windows server, in un post scrive che uno dei pc è usato da "server" (immagino cartelle condivise).
Se la rete è piccola non vedo particolare esigenza di Windows Server
sisi cartelle condivise intendevo..

Comunque d'accordo ragazzi. Vi ringrazio tutti per la disponibilità e i consigli. Vedrò di parlare con loro e sentire cosa hanno intenzione di fare.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto e i consigli!

sisi cartelle condivise intendevo..

Comunque d'accordo ragazzi. Vi ringrazio tutti per la disponibilità e i consigli. Vedrò di parlare con loro e sentire cosa hanno intenzione di fare.

Grazie ancora a tutti per l'aiuto e i consigli!
allora se serve solo da "nas" con linux risparmierebbero i costi di windows

eh non credo sia fattibile. Li dentro ci lavora gente di 50 anni che sapeva a appena utilizzare Windows XP. Già passare al 7 o al 10 sarà dura, figuriamoci Linux!
Sfido chiunque a dire che un utente di livello medio-basso possa percepire differenze tra Mint (ad esempio) e windows 7...
Secondo me neanche se ne accorgono

Se fosse un pc che non usano anche come client, il "server" potrebbe essere sostituito da un NAS, con opportuni backup su dischi USB (perché ci sono i backup di tutti i dati importanti, spero).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro