DOMANDA Vi sfido. Pc da ufficio

Titano00

Nuovo Utente
67
11
Ragà mi sembra che l'utente sia stato chiaro...ha in ufficio PC che vanno con le ddr2. Se vuole risparmiare va bene così, non sta cercando potenza...
Che poi le vostre sono configurazioni più performanti non serve di certo una laurea per dimostrarlo...siamo seri.
eh si.. ripeto partiamo da una situazione in cui un pc con ddr2 non ha problemi nell'uso d'ufficio che intendiamo noi, passare alle ddr3 sarebbe già un passo avanti anni luce. Il programma più importante che usavamo fino a qualche tempo fa era un programma che girava su bios.. Quasi roba preistorica. Ci serve solo una ravvivata per passare a Windows 7, non ci serve una configurazione più performante. Anche schede che montano ddr4 sono sprecate per l'utilizzo che ne facciamo.. Se vengono meno delle ddr3 va bene ma anche se ci sono 20/30 euro di differenza direi che è meglio evitare. Dobbiamo rimettere su sicuramente 4 pc ma spendendo il meno possibile.. Giusto per una questione di comodità più che per una necessità vera e propria..

Magari potrebbe farmi comodo avere un idea di quanto può venire una configurazione che monta ddr4 e una con semplici ddr3 giusto per valutare se la spesa vale la differenza (sempre in relazione al nostro utilizzo)

ripeto il programma più pesante che si utilizza è word..
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ragà mi sembra che l'utente sia stato chiaro...ha in ufficio PC che vanno con le ddr2. Se vuole risparmiare va bene così, non sta cercando potenza...
Che poi le vostre sono configurazioni più performanti non serve di certo una laurea per dimostrarlo...siamo seri.
se leggo "in possesso sono solo case e RAM Corsair" metto in conto anche un alimentatore, quindi la configurazione viene a costare 170 euro... non ne vale la pena
 

Charlie86

Nuovo Utente
119
10
CPU
Intel Core i7 7700
RAM
16gb
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
AOC-G2590FX 144hz
PSU
Sharkoon Icewind Silentstorm White 750w
Case
Bitfenix Prodigy M White + NZXT Sentry 3 Fan Controller
OS
Windows 10
la ram in possesso è una ddr3
Esatto. Ho detto che in ufficio hanno PC con ddr2.
Ok, ma non ha senso spendere 80€ per quell'accoppiata CPU+MoBo quando con 20€ in più può prendersene una che va il doppio (e che quindi durerà più anni)
Poi pentium e celeron non sono certo processori da alte prestazioni
Non sono 20€ se poi ne deve spendere altre 50 per la RAM. Con 100€ si piglia una mobo socket AM4 e una apu da 50€ upgradabile ai ryzen. Ma non è questo ciò che ha chiesto.
se leggo "in possesso sono solo case e RAM Corsair" metto in conto anche un alimentatore, quindi la configurazione viene a costare 170 euro... non ne vale la pena
Nei post successivi ha detto che ha tutto il resto. Quindi suppongo abbia dei case con ali integrati.
 
  • Mi piace
Reazioni: Titano00

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Esatto. Ho detto che in ufficio hanno PC con ddr2.

Non sono 20€ se poi ne deve spendere altre 50 per la RAM. Con 100€ si piglia una mobo socket AM4 e una apu da 50€ upgradabile ai ryzen. Ma non è questo ciò che ha chiesto.

Nei post successivi ha detto che ha tutto il resto. Quindi suppongo abbia dei case con ali integrati.
A questo punto, se la supposizione è corretta, se deve montare roba che esplode appena si accende inutile continuare a discuterne.
Sicuramente da qui non uscirà alcun parere positivo su una configurazione simile (mi riferisco al case con alimentatore incorporato).
 

Titano00

Nuovo Utente
67
11
A questo punto, se la supposizione è corretta, se deve montare roba che esplode appena si accende inutile continuare a discuterne.
Sicuramente da qui non uscirà alcun parere positivo su una configurazione simile (mi riferisco al case con alimentatore incorporato).
nessun psu incorporato nei case.. Abbiamo alimentatori di diverse dimensioni ma tutti affidabili. Certo non saranno 80 plus Gold, ma vanno discretamente..
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Charlie86

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
Prendere configurazioni vecchie che a malapena fanno girare windows 7 significa sostituirle tra 2 anni (windows 7 è EoL nel 2020). Ha senso risparmiare pochi euro oggi per spendere di nuovo, licenze comprese, tra 2 anni? Non è meglio prendere dei pc attuali, con Windows 10, così da non doverli cambiare a breve?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,056
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Prendere configurazioni vecchie che a malapena fanno girare windows 7 significa sostituirle tra 2 anni (windows 7 è EoL nel 2020). Ha senso risparmiare pochi euro oggi per spendere di nuovo, licenze comprese, tra 2 anni? Non è meglio prendere dei pc attuali, con Windows 10, così da non doverli cambiare a breve?
Ma che cosa stai dicendo? Cioè secondo te servono sempre componenti all'ultimo grido per far girare office ed internet? Sono d'accordo sul sistema operativo, ma ti posso garantire che il celeron g1840 basta e stra avanza per quello che dovrà fare l'OP!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Charlie86

Charlie86

Nuovo Utente
119
10
CPU
Intel Core i7 7700
RAM
16gb
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
AOC-G2590FX 144hz
PSU
Sharkoon Icewind Silentstorm White 750w
Case
Bitfenix Prodigy M White + NZXT Sentry 3 Fan Controller
OS
Windows 10
Prendere configurazioni vecchie che a malapena fanno girare windows 7 significa sostituirle tra 2 anni (windows 7 è EoL nel 2020). Ha senso risparmiare pochi euro oggi per spendere di nuovo, licenze comprese, tra 2 anni? Non è meglio prendere dei pc attuali, con Windows 10, così da non doverli cambiare a breve?
115€ vs 230€ non sono pochi euro...sono esattamente la metà.
L'idea iniziale, se si rilegge il post iniziale, è quello di fare un PC per Word/office il più economico possibile.

Sappiamo che non ha senso in ottica longevità, ma vorrei farti riflettere così:

Ha senso comprare un'auto elettrica nuova spendendo il doppio di un vecchio diesel pur sapendo che in futuro sarà bandito dalle aree urbane?
No nel 99% dei casi.
Si se abiti in campagna e usi l'auto quel poco che basta.
 

Titano00

Nuovo Utente
67
11
Prendere configurazioni vecchie che a malapena fanno girare windows 7 significa sostituirle tra 2 anni (windows 7 è EoL nel 2020). Ha senso risparmiare pochi euro oggi per spendere di nuovo, licenze comprese, tra 2 anni? Non è meglio prendere dei pc attuali, con Windows 10, così da non doverli cambiare a breve?
Sono d'accordo con te, ma stiamo sempre parlando di un ufficio che fino ad oggi, anno 2018, ha girato senza problemi con pc che, in alcuni casi, montava ddr2.. Ripeto, l'aggiornamento è più relativo al passaggio ad nuovo so come può essere Windows 7, non per vera necessità. Passare a Windows 10 comporterebbe mettere qualcosa di più performante già solo per il so..
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,222
Una configurazione nuova con componenti già vecchi, vedi la ram ddr3, quindi scheda madre vecchia, socket vecchio, ecc sarà in futuro più problematica (problemi a reperire parti di ricambio, obsolescenza, compatibilità driver, ecc)
Ripeto che reputo più sensato spendere un minimo di più oggi per non dover ricomprare tutto da capo nel breve periodo. Trattandosi poi di pc aziendali, ci si aspetta anche affidabilità e possibilità di riparazione guasti almeno nel medio se non nel lungo periodo.


Sono d'accordo con te, ma stiamo sempre parlando di un ufficio che fino ad oggi, anno 2018, ha girato senza problemi con pc che, in alcuni casi, montava ddr2.. Ripeto, l'aggiornamento è più relativo al passaggio ad nuovo so come può essere Windows 7, non per vera necessità. Passare a Windows 10 comporterebbe mettere qualcosa di più performante già solo per il so..
E quindi spendi oggi per pc che tra due anni dovrai già nuovamente cambiare? Idem le licenze, compri oggi windows 7 e tra 2 anni dovrai buttarlo e comprare Windows 10. Spendi certamente di più nel medio periodo per risparmiare qualcosa oggi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Titano00

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434

Titano00

Nuovo Utente
67
11
Ok, ma con questo ragionamento quanto verrebbe aggiornare tutte le configurazioni a Windows 10? considerando che a quel punto tocca riprendere praticamente tutto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili