Vi saluto con un problema

Pubblicità
enonva ha detto:
beh non capisco per quale motivo una mobo possa far salire le temp :boh: , forse in realtà è la lettura della temp che è sballata:boh:
sia che dalla bios che da mbm ottengo lo stesso risultato
bios 80 mbm 81
quindi....

spero sia solo un errore di lettura della temperatura...

cmq quale procio viaggia a 3 ghz e soprattutto scalda poco?

Allora i problemi sono 2:

o è il dissipatore molto sottodimensionato, od è moltato male con pasta ormai usurata e frusta...... od è un errore di lettura del sondino della mobo......

e se non smonti non riesci a capirlo......

mi sono informato sul montaggio del mio procio
allora la ventolina+dissipatore si chiama:
5F263B1M3 WhisperRockIII ecco la scheda tecnica http://www.spire-coolers.com/fcc.asp?ProdID=73
ed è stata incollata sul procio tramite il tappetino incluso
quando il processore è stato acceso x la prima volta la pasta si è sciolta ed ha aderito (cliccate in basso dove dice installation procedure)

Enova cosa pensi sia la causa del riscaldamento del processore ?
E se la temperatura non viene rilevata correttamente chi pensi sia guasto ?

sei a -4 dal primo limite di sicurezza.
spera sia solo un problema di non corretta lettura altrimenti la CPU comincerà a degenerare come succede nell' overclock.

emilio siffori ha detto:
si l'ho anke scritto
quella cpu triple protection nn mi piace proprio

dovendo cambiare mobo (e già ke mi trovo potenzio il processore)
mi consigliate un prescott 3 giga o un athlon 3000 ?
64bit, no grazie :)

se hai veramente intenzione di cambiare beh allora butta nel cesso la QDI senza pensarci troppo, risparmi tempo; e se nn hai intenzione di andare su un athlon 64 vai su intel, prescott (se punti sul prezzo)ma dato che ormai e defunto meglio secondo me il 530 sul 775 s (miri al futuro) , se e come da me che ormai l athlon XP e introvabile e il sempron non mi sento di consigliarlo a nessuno.

Ma ......... porcaccia la miseria, op scusate, ma il circuito di controllo della
temperatura dov' è ? Non fa forse parte della mobo stessa ? E se questo non
funziona non si puo' dire che la mobo è esere guasta ?
Puoi forse camiare quel circuito come si cambia un fusibile ?
Se poi non si vuol capire e non ci si spreme un pochino ........... è un' altra cosa.

Fosse una ASUS, ABIT, MSI, CHAINTECH ...............
ma di una QDI ho i miei dubbi da esperienza ........... poi sai i nìmiracoli ......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro