Vi presento il mio videoproiettore!

Pubblicità

9joker6

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ragazzi, è con piacere che vi presento il mio primo videoproiettore "autocostruito"!!!!!

ho preso spunto dalla recensione fatta da tom's qualche tempo fa. dopo alcuni mesi trascorsi con la speranza di trovare i vari componenti a prezzi accettabili, finalmete sono arrivate le occasioni!!!!

tutto l'occorrente è stato acquistato via internet:

-lavagna luminosa LIESEGANG mod. OVERHEAD 611-315 con ventilazione interna e lampada alogena da 36v 400W----------->120 euro

-monitor Samsung SyncMaster 151s (1024*768) ----------> 90 euro

-ho riciclato un computer vecchio, più che valido per la visione di dvd!

tra cosucce varie la spesa per questo sistema si aggira intorno a 250 euro!! :chupachup direi un prezzo assolutamente contenuto per le prestazione e la qualità finale che siamo riusciti a raggiungere!!!!

vi posto poche immagini ma prometto di aggiungerne altre quando avremo sistemato tutti i dettagli e il sistema sarà completamente operativo!

scusate la pessima qualità ma le foto sono fatte con il cel (nokia 6131)

in questi giorni porterò il mio computer dal mio amico ( dove abbiamo costruito il proiettore) e voglio giocare a fear o doom 3 o far cry, insomma tutti giochi graficamwente validi!!!! pensate a doom 3 con i mostri puzzolenti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: alti 2 metri!!! come la stanza!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lo tengo a 1024*768! la qualità è ottima!! appena posso faccio un video dettagliato con la mia pana nv-gs400 e metterò degli screen di alcuni giochi!

Toby ha detto:
Attenzione, pubblicare la propria è una manna dal cielo per gli spammer....

appena posso ti contatto in privato. è meglio che levi l'indirizzo mail!

9joker6 ha detto:
lo tengo a 1024*768! la qualità è ottima!! appena posso faccio un video dettagliato con la mia pana nv-gs400 e metterò degli screen di alcuni giochi!

ciao sei un genio! ti dispiacerebbe segnalarmi quell'articolo di tom? grazie!
fai anche delle foto come si deve, mi piace sto topic! :)

Togix ha detto:

wow la trovo un idea fantastica, di non difficile realizzazione per chi non è proprio imbranato. forse bisognerebbe pensare a un sistema per rendere il tutto meno precario e isolato soprattutto dalla polvere ad esempio. per il resto, mi sono salvato la guida..mi piacciono ste cose alla mc giver :)

9joker6 ha detto:

ehi non sparire ho molte domande per te! potresti mettere delle foto dettagliate magari delle singole parti pre-assemblate
ad esempio il controller del monitor lo hai lasciato così? è brutto con quei cavi!. come hai risolto il problema del raffreddamento?

sei un genio!!! :ok: :ok:

ryu ha detto:
wow la trovo un idea fantastica, di non difficile realizzazione per chi non è proprio imbranato. forse bisognerebbe pensare a un sistema per rendere il tutto meno precario e isolato soprattutto dalla polvere ad esempio. per il resto, mi sono salvato la guida..mi piacciono ste cose alla mc giver :)

ehi non sparire ho molte domande per te! potresti mettere delle foto dettagliate magari delle singole parti pre-assemblate
ad esempio il controller del monitor lo hai lasciato così? è brutto con quei cavi!. come hai risolto il problema del raffreddamento?

sei un genio!!! :ok: :ok:

ciao! grazie per i complimeti!!! ma ho seguito le guide postate sopra da togix!!! il fatto è che non ho trovato esattamente i componeti elencati nella guida quindi ho dovuto un po' arrangiarmi!

si le foto le devo fare assolutamente! penso che per il prox fine settimana riuscirò a metterne alcune! è che ho avuto un sacco di esami all'università e non ho avuto tanto tempo!!!

ci sentiamo presto per le foto!!!!! :chupachup :chupachup :chupachup :chupachup :chupachup

Dal momento che siete esperti in componenti per costruire un videoproiettore mi potete aiutare a trovare dei pezzi di ricambio per un proiettore Liesegang? Ho bruciato il vetro che fa da schermo tra la lampada e l'obiettivo.
Grazie per la risposta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro