Myashi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 26
Salve community,
come già accennato nel topic di presentazione, vi presento Black tizio .-.
A questo punto vi starete chiedendo se ho dato un nome al mio pc ... beh ci avete preso lol
Parto dal presupposto che ho scelto una configurazione che venisse in contro al mio portafoglio.
Tre mesi fa ho girato per negozi chiedendo un preventivo su questa configurazione :
Processore: Intel i7 ivy bridge ( idealmente da 3,4 ghz overclokabile a 4 ghz )
Scheda madre asus : Max forumula o equivalente
Ram: 16gb
Scheda grafica: Ati hd 7970 o un nvidia equivalente
Hdd: seagate 2tb
Sistema di raffreddamento a liquido: era un cooler master ma non ricordo il mkodello :P
Case: cooler master elite 370
Alimentatore kraun 700watt
Tastiera e mouse da gaming logitech ( su consiglio del negoziante )
Masterizzatore: un lg a caso ( non avendo particolari esigenze )
Tutto questo, monitor escluso e con un alimentatore cooler master al posto di quello scelto, mi veniva a costare dai 1200 ai 1500 euro. Troppo per le mie tasche... Una volta che ho scelto il negozio a cui rivolgermi, mi sono fatto aiutare a creare la miglior configurazione possibile col budget a disposizione ( 900 euro )
Così la mia attuale configurazione è :
Case : full tower termaltake con raffreddamneto a liquido integrato
Alimentatore: cooler master 620 watt modulare
Processore: Intel i5 3330, 3ghz
Scheda madre: Asus P8H77 m pro
Scheda video: Nvidia GT 640 2gb gddr3
Hdd: seagate 2tb 7200 rpm sata
Masterizzatore : Lg 20x
Ram: 8gb corsair ddr3 1660mhz
Tastiera e mouse non da gaming : nilox ( in regalo )
Costo totale 950 euro da cui sono stati tolti i 50 euro, dando in permuta il mio vecchio portatile anteguerra XD
Come noterete le prestazioni sono state ridimensionate di brutto a causa dei pochi fondi a mia disposizione. Tuttavia pur non disponendo
di una scheda grafica da gaming, rieco ad ottenre prestazioni medio alte. Gli unici giochi che non sono riuscito a settare al massimo fino ad ora sono Crysis 3 ( mi gira a dettaglio alto ma non al massimo ) e Metro the last light ( che con filtri SSAA al massimo e tassellatura gira lento ). Generalmente mi accontento di aver il v sync attivo, texture e relativi filtri al massimo e SSAA settato al limite consentito. I settaggi possibili cambiano, ovviamente da gioco a gioco ma fino ad ora non ho mai giocato a dettaglio medio-basso ... cosa non da poco.
Cosa ne pensate ?
Mi rendo conto che in futuro dovrò cominciare a sostuire i componenti attuali con altri meglio performanti. L'intenzione e di farlo poco per volta, cominciando dalla ram fino ad una scheda grafica migliore ( escluse il top di casa ati e nvidia, per me troppo costose ).Cosa mi suggerite e sopratutto, posso continuar ad usare il mio attuale processore e la scheda madre ?
come già accennato nel topic di presentazione, vi presento Black tizio .-.
A questo punto vi starete chiedendo se ho dato un nome al mio pc ... beh ci avete preso lol
Parto dal presupposto che ho scelto una configurazione che venisse in contro al mio portafoglio.
Tre mesi fa ho girato per negozi chiedendo un preventivo su questa configurazione :
Processore: Intel i7 ivy bridge ( idealmente da 3,4 ghz overclokabile a 4 ghz )
Scheda madre asus : Max forumula o equivalente
Ram: 16gb
Scheda grafica: Ati hd 7970 o un nvidia equivalente
Hdd: seagate 2tb
Sistema di raffreddamento a liquido: era un cooler master ma non ricordo il mkodello :P
Case: cooler master elite 370
Alimentatore kraun 700watt
Tastiera e mouse da gaming logitech ( su consiglio del negoziante )
Masterizzatore: un lg a caso ( non avendo particolari esigenze )
Tutto questo, monitor escluso e con un alimentatore cooler master al posto di quello scelto, mi veniva a costare dai 1200 ai 1500 euro. Troppo per le mie tasche... Una volta che ho scelto il negozio a cui rivolgermi, mi sono fatto aiutare a creare la miglior configurazione possibile col budget a disposizione ( 900 euro )
Così la mia attuale configurazione è :
Case : full tower termaltake con raffreddamneto a liquido integrato
Alimentatore: cooler master 620 watt modulare
Processore: Intel i5 3330, 3ghz
Scheda madre: Asus P8H77 m pro
Scheda video: Nvidia GT 640 2gb gddr3
Hdd: seagate 2tb 7200 rpm sata
Masterizzatore : Lg 20x
Ram: 8gb corsair ddr3 1660mhz
Tastiera e mouse non da gaming : nilox ( in regalo )
Costo totale 950 euro da cui sono stati tolti i 50 euro, dando in permuta il mio vecchio portatile anteguerra XD
Come noterete le prestazioni sono state ridimensionate di brutto a causa dei pochi fondi a mia disposizione. Tuttavia pur non disponendo
di una scheda grafica da gaming, rieco ad ottenre prestazioni medio alte. Gli unici giochi che non sono riuscito a settare al massimo fino ad ora sono Crysis 3 ( mi gira a dettaglio alto ma non al massimo ) e Metro the last light ( che con filtri SSAA al massimo e tassellatura gira lento ). Generalmente mi accontento di aver il v sync attivo, texture e relativi filtri al massimo e SSAA settato al limite consentito. I settaggi possibili cambiano, ovviamente da gioco a gioco ma fino ad ora non ho mai giocato a dettaglio medio-basso ... cosa non da poco.
Cosa ne pensate ?
Mi rendo conto che in futuro dovrò cominciare a sostuire i componenti attuali con altri meglio performanti. L'intenzione e di farlo poco per volta, cominciando dalla ram fino ad una scheda grafica migliore ( escluse il top di casa ati e nvidia, per me troppo costose ).Cosa mi suggerite e sopratutto, posso continuar ad usare il mio attuale processore e la scheda madre ?
Allegati
Ultima modifica: