PROBLEMA Vi prego aiutatemi...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DiegoF

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Ho deciso di chiedere aiuto su questo forum perché oramai non so più che cosa fare e a chi rivolgermi. Ho letto altri post e sono sicuro che riuscirete ad aiutare anche me.
Ho sottoscritto un contratto fastweb super surf 20 mega "attivata" il 9/12/2013. Sin dal primo giorno sono stato costretto a chiamare 192193 per segnalare il problema: velocità navigazione moooolto bassa (tra 500kbps e 1Mb per 3/4 della giornata. Dalle 3am alle 11am circa navigo a tra 6 e 9 mb, inutilmente perche in quel orario non mi serve a nulla raggiungere quelle velocità).
Da allora chiamo tutti i giorni per farmi dire che il mio problema e stato segnalato e che verrò ricontattato da un tecnico senza che mai questo accada. L'ultima telefonota, effettuata 10 minuti fa, alla sezione amministrativa, perche non ritengo giusto pagare la prima fattura da loro emessa e con scadenza 8/1/2014,l'operatrice mi ha consigliato di pagare la fattura perchè tanto fastweb in un modo o nell'altro avrebbe comunque preso i soldi della fattura... come posso muovermi per essere sicuro di non incappare in qualche società di recupero credito dove alla fine invece di pagare 50 euro mi trovo a pagarne 200...??
vorrei sapere se e possibile cosa non va di questa linea dato che il mio precedente gestore era telecom e non ho mai avuto questi problemi di navigazione. vi allego test velocità, pagina interna modem per farvi un idea.
Grazie in anticipo a tutti.

3205398304.webp test effettuato pochi minuti fa.
speed.webp test effettuato ieri sera.
Immagine.webp pagina interna modem.

Salve a tutti!
Ho deciso di chiedere aiuto su questo forum perché oramai non so più che cosa fare e a chi rivolgermi. Ho letto altri post e sono sicuro che riuscirete ad aiutare anche me.
Ho sottoscritto un contratto fastweb super surf 20 mega "attivata" il 9/12/2013. Sin dal primo giorno sono stato costretto a chiamare 192193 per segnalare il problema: velocità navigazione moooolto bassa (tra 500kbps e 1Mb per 3/4 della giornata. Dalle 3am alle 11am circa navigo a tra 6 e 9 mb, inutilmente perche in quel orario non mi serve a nulla raggiungere quelle velocità).
Da allora chiamo tutti i giorni per farmi dire che il mio problema e stato segnalato e che verrò ricontattato da un tecnico senza che mai questo accada. L'ultima telefonota, effettuata 10 minuti fa, alla sezione amministrativa, perche non ritengo giusto pagare la prima fattura da loro emessa e con scadenza 8/1/2014,l'operatrice mi ha consigliato di pagare la fattura perchè tanto fastweb in un modo o nell'altro avrebbe comunque preso i soldi della fattura... come posso muovermi per essere sicuro di non incappare in qualche società di recupero credito dove alla fine invece di pagare 50 euro mi trovo a pagarne 200...??
vorrei sapere se e possibile cosa non va di questa linea dato che il mio precedente gestore era telecom e non ho mai avuto questi problemi di navigazione. vi allego test velocità, pagina interna modem per farvi un idea.
Grazie in anticipo a tutti.

Visualizza allegato 93671 test effettuato pochi minuti fa.
Visualizza allegato 93673 test effettuato ieri sera.
Visualizza allegato 93674 pagina interna modem.
se ne evince che hai seri problemi di saturazione risolvibili solo con un immediato cambio di gestore. ciò si verifica perchè molto probabilmente con fastweb sei in wholesale invece di ULL, ovvero TRUFweb non ha i suoi DSLAM (centraline per ADSL) in centrale ed affitta della banda da telecom, non sufficiente per i suoi clienti. da notare che mi sembra che tu sia notevolmente sotto la banda minima garantita ed hai il diritto di non pagare la bolletta (forse dico idiozie)
Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB verifica qua! SCOMMETTO che ti uscirà copertura solo in wholesale! :nono:
La velocità minima garantita da Fastweb per le ADSL a 20 Mega è di 10,2Mbit mentre per l’ADSL a 6Mbps è pari a 3,1Mbps.
eccolo, HAI IL DIRITTO DI RECEDERE SENZA PENALI COME DELIBERA DELL'AGCOM!!! :giudice:

Ultima modifica:
Secondo me dovresti mandare una lettera di reclamo visto che il tuo contratto non è rispettato,se hai un programma che risistema il registro per vedere se migliora

Secondo me dovresti mandare una lettera di reclamo visto che il tuo contratto non è rispettato,se hai un programma che risistema il registro per vedere se migliora
il registro di sistema di winZOZ lo escludo, è saturazione! :patpat:
la buona notizia è che può recedere il contratto senza penali e passare ed un operatori in ULL come telecom oppure FORSE infstrada! :party:

il registro di sistema di winZOZ lo escludo, è saturazione! :patpat:
la buona notizia è che può recedere il contratto senza penali e passare ed un operatori in ULL come telecom oppure FORSE infstrada! :party:

Ma i costi di attivazione penso che li paghi lo stesso(120€)

Grazie mille per le risposte, cosa mi consigliate, pagare ugualmente la fattura e poi richiedere il rimborso oppure disdire subito e non pagare? sia nel primo che nel secondo caso esisto moduli scaricabili per facilitarmi le cose ?

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    61.1 KB · Visualizzazioni: 50
Grazie mille per le risposte, cosa mi consigliate, pagare ugualmente la fattura e poi richiedere il rimborso oppure disdire subito e non pagare? sia nel primo che nel secondo caso esisto moduli scaricabili per facilitarmi le cose ?
DEVI disdire SLOWeb, perché come evinco dall'immagine sei in wholesale, per disdire senza pagare penali non saprei. dovresti fare il test dell'AGCOM che dura però 24 ore, un giorno intero. rileverà la velocità scadente ed esso avrà validità legale per dimostrare lo schifo di ADSL che ti ritrovi e per recedere senza penali!!! :rock1:
Poi a livello burocratico non so come funzioni ma fai il test! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro