DOMANDA VGA GeForce GT730 4GB DDR3

soad_89

Nuovo Utente
30
0
Salve, sto acquistando un nuovo pc pre-assemblato, di fascia medio-bassa, utilizzato in maniera generica e non per gaming.
Il PC ha una scheda integrata Intel HD Grapichs 4600 e mi è stata proposta una scheda video dedicata VGA GeForce GT730 4GB DDR3 (scrivo così com'è stato scritto nel preventivo), ma non riesco a trovarla, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qual è e com'è? Vi ringrazio

P.S.: Sono molto ignorante in queste cose. Grazie ancora.
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Un pelo più potente della integrata. Non vale la pena spenderci soldi, sarebbero sprecati, soprattutto se l'uso sarebbe ufficio/navigazione/consultazione.
 

soad_89

Nuovo Utente
30
0
Un pelo più potente della integrata. Non vale la pena spenderci soldi, sarebbero sprecati, soprattutto se l'uso sarebbe ufficio/navigazione/consultazione.

Potresti linkarmela per favore? Non potrebbe essere utile nei programmi di rendering? Potrebbe sostenere un minimo di gaming?

Queste sono le altre configurazioni del pc:

i5-4460S 2,9ghz
4gb ram ddr3
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Potresti linkarmela per favore? Non potrebbe essere utile nei programmi di rendering? Potrebbe sostenere un minimo di gaming?

Queste sono le altre configurazioni del pc:

i5-4460S 2,9ghz
4gb ram ddr3
Che intendi per linkare?
Sul rendering non so aiutarti, mai praticato e per me totalmente sconosciuto. Per ciò che riguarda il gaming, otterresti miglioramenti poco percettibili in giochini leggeri tipo moba, rispetto all'integrata. Di sicuro sarebbero 60 euro presi e bruciati. Se puoi, spendine qualche decina di più, tipo 100, per prendere una r7 360 o una gtx 750. A quel punto faresti un grosso salto di qualità e potresti giocare a dettagli bassi più o meno a tutto. Altrimenti puoi cercare qualcosa nell'usato. Principalmente, dipende da quanto vuoi spendere, da cosa vuoi giocare, dal livello di dettaglio che vuoi e dall'alimentatore di cui disponi.
 

soad_89

Nuovo Utente
30
0
Che intendi per linkare?
Sul rendering non so aiutarti, mai praticato e per me totalmente sconosciuto. Per ciò che riguarda il gaming, otterresti miglioramenti poco percettibili in giochini leggeri tipo moba, rispetto all'integrata. Di sicuro sarebbero 60 euro presi e bruciati. Se puoi, spendine qualche decina di più, tipo 100, per prendere una r7 360 o una gtx 750. A quel punto faresti un grosso salto di qualità e potresti giocare a dettagli bassi più o meno a tutto. Altrimenti puoi cercare qualcosa nell'usato. Principalmente, dipende da quanto vuoi spendere, da cosa vuoi giocare, dal livello di dettaglio che vuoi e dall'alimentatore di cui disponi.

Per linkare intendo un link dove poter vedere prezzo, caratteristiche ecc. della scheda video dedicata.
Cmq te me la sconsigli, grazie per il tuo parere
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Allora di gt 730 ce ne sono 3 versioni:
1) Architettura fermi(vecchia) con memoria ddr3 e 96 cuda core, bus 128 bit
2)Architettura kepler(gen precedente, ma comunque successiva a fermi) memoria ddr3 e 384 cuda core, bus 64 bit
3) Architettura kepler, memoria gddr5 e 384 cura core, bus 64 bit.
La migliore è la 3.
Detto questo, utilizzi e budget?
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Per linkare intendo un link dove poter vedere prezzo, caratteristiche ecc. della scheda video dedicata.
Cmq te me la sconsigli, grazie per il tuo parere
GeForce GT 730 | Specifications | GeForce

Asus Scheda Grafica GT730-4GD3, 4GB, Nero:Amazon

Asus GT730 Scheda Video PCIe, Silent 2GB LP, Nero:Amazon

Su amazon vedo prezzi assurdi. Sta scheda è veramente un furto

Io per giocare decentemente prenderei questa, o meglio ancora in versione ti
Palit GTX750 Scheda Video 1GB StormX OC, Nero:Amazon
 

soad_89

Nuovo Utente
30
0

soad_89

Nuovo Utente
30
0
Allora di gt 730 ce ne sono 3 versioni:
1) Architettura fermi(vecchia) con memoria ddr3 e 96 cuda core, bus 128 bit
2)Architettura kepler(gen precedente, ma comunque successiva a fermi) memoria ddr3 e 384 cuda core, bus 64 bit
3) Architettura kepler, memoria gddr5 e 384 cura core, bus 64 bit.
La migliore è la 3.
Detto questo, utilizzi e budget?

E' un pre-assemblato,utilizzo abbastanza normale, internet,video,autocad con un minimo di gaming.
Non so quale gt 730 è, nel preventivo c'è scritto quello che ho scritto sopra. Le altre configurazioni sono i5-4460S, alimentatore 180W, 4gb di ram e mi hanno proposto questa scheda video dedicata oltre a quella integrata (intel hd 4600).
Il tutto a 550 euro (so già che se dovessi assembrarlo mi verrebbe molto meno, ma non ho tempo,capacità per assembrarlo)

- - - Updated - - -

Posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore.

Non ho il pc, dovrei acquistarlo per fare la foto. Sul preventivo c'è semplicemente scritto Alimentazione 180W

- - - Updated - - -

Posta una foto dell'etichetta dell'alimentatore.

Non ho il pc, dovrei acquistarlo per fare la foto. Sul preventivo c'è semplicemente scritto Alimentazione 180W
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
l'unica GT730 che vale la pena di prendere (solo se si ha già il PC con un alimentatore veramente sottodimensionato) è la Kepler con memoria GDDR5.
il resto serve davvero a poco.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili