Vga fiammante ....

Pubblicità

Luk3.Vc

Utente Èlite
Reazioni
45
Punteggio
58
Ragazzi,
la mia vga è fiammante ....nel senso che si è bruciata :(:(:(

Per un goccetto di liquido finito sotto il dissi dei mosfet gpu.

Cio che mi interessa sapere è: in nessun modo potrei riparare la scheda.
Mi da un fastidio sapere che è al 99% integra se non per un mosfettino ed un condensatore bruciati.

:mad::mad::(:(:(:(:(

Ragazzi,

Mi da un fastidio sapere che è al 99% integra se non per un mosfettino ed un condensatore bruciati.

luck mi ha fatto passare la voglia di montare il liquid cooling! :cav: :asd:

Ragazzi,

Sempre a giocare col liquido a sistema acceso ;)!!!!! Guarda , a me è successa una cosa simile , ad una delle mie due 4870 , ed adesso me ne ritrovo con solo una....se ci penso mi vien male....di tutti gli scienziati che conosco nessuno è in grado di farmi nulla....e ormai senza star lì a sgolarmi a cercarne una da 1gb , ancora superiore ai 150 euri , per poi ritrovarmi con il Crossfire che và cmq meno di una singola 5870 ( in cross i 2 slot mi vanno a @8 ) e consuma un botto , considerato anche che se rimettessi in piedi un cross dovrei decidermi a cambiare l'alimentatore ,anche se nuovo, che sta stretto ad un cross , alla fine sborso 320 euri e mi porto a casa una bella 5870 ed ho risolto il problema! Vedendo il tuo sistema , hai uno sli di 275 , ti suggerirei di tenertene bene una fino all'uscita del Gt300 , per un discorso economico ( se rivuoi lo sli la 275 costerà meno ) oppure di potenza ( se vorrai di più ! ) .

Sempre a giocare col liquido a sistema acceso ;)!!!!! Guarda , a me è successa una cosa simile , ad una delle mie due 4870 , ed adesso me ne ritrovo con solo una....se ci penso mi vien male....di tutti gli scienziati che conosco nessuno è in grado di farmi nulla....e ormai senza star lì a sgolarmi a cercarne una da 1gb , ancora superiore ai 150 euri , per poi ritrovarmi con il Crossfire che và cmq meno di una singola 5870 ( in cross i 2 slot mi vanno a @8 ) e consuma un botto , considerato anche che se rimettessi in piedi un cross dovrei decidermi a cambiare l'alimentatore ,anche se nuovo, che sta stretto ad un cross , alla fine sborso 320 euri e mi porto a casa una bella 5870 ed ho risolto il problema! Vedendo il tuo sistema , hai uno sli di 275 , ti suggerirei di tenertene bene una fino all'uscita del Gt300 , per un discorso economico ( se rivuoi lo sli la 275 costerà meno ) oppure di potenza ( se vorrai di più ! ) .

In verita non è che stavo giocando con l'acqua a sistema acceso.

Stavo rimontando tutto ed una volta completato il sistema l'oh fatto partire.

Non mi sono accorto che c'era un goccio....ma proprio un goccio d'acqua nella parte destra della scheda per altro sotto un dissipatore grandicello.

Una votla acceso tutto ho visto il fumo :asd:

La cosa fastidiosa è che probabilmente è solo un mosfet o al massimo uncircuitino integrato da 10 cent bruciato.

Oltretutto ho un altro problema,
il processore è sceso di tmperatura un botto
tocca anche i 29 gradi in idle ma la seconda vga ha la gpu a 66°C a default -.-

In verita non è che stavo giocando con l'acqua a sistema acceso.

Stavo rimontando tutto ed una volta completato il sistema l'oh fatto partire.

Non mi sono accorto che c'era un goccio....ma proprio un goccio d'acqua nella parte destra della scheda per altro sotto un dissipatore grandicello.

Una votla acceso tutto ho visto il fumo :asd:

La cosa fastidiosa è che probabilmente è solo un mosfet o al massimo uncircuitino integrato da 10 cent bruciato.

Oltretutto ho un altro problema,
il processore è sceso di tmperatura un botto
tocca anche i 29 gradi in idle ma la seconda vga ha la gpu a 66°C a default -.-

Hai sotto liquido anche la vga ?

Si ....entrambe

Magari per quello potrebbe essere il wb leggermente staccato.
Puoi immaginare quanto sia complicato tutta quella roba con i tubi

Si ne sò qualcosa ! Io colto da smania acquatica dopo aver messo a liquido la Cpu con un sistema mediocre , mi sono divertito a moddarlo , e rapito dagli ottimi risultati ottenuti al contrario di quanti mi dicevano il contrario , forse per via di come ho montato il sistema , ho messo sotto acqua le vga . Le temperature erano identiche a quelle con dissi ad aria , però il processore perdeva 2-3 gradi in idle e 5-7 in full . Poi il fulmine , una vga bruciata , ed ora l'ho rimessa ad aria per paura di bruciature accidentali!

cazzolina a questo punto anzike' rischiare si comprano vga con dissi proprietario (tipo le mie vapor-x) e si mette un efficientissimo sistema ad aria sulla cpu (tipo il mio IFX-14 con due ultra kaze 3000,ovviamente sotto rheobus :asd:)

Ragazzi,

Dovresti cercare un elettro-tecnico competente, per semplificare le ricerche prova in qualche negozio fisico di informatica e chiedi se loro fanno delle riparazioni o comunque hanno un elettro-tecnico di fiducia che le fa per loro. :ok:

ma che liquido hai usato ?
a me è capitato di inondare la gtx260 con il feser one e il pc non ha fatto una grinza, stessa cosa su una mobo con acqua distillata

ma che liquido hai usato ?
a me è capitato di inondare la gtx260 con il feser one e il pc non ha fatto una grinza, stessa cosa su una mobo con acqua distillata

si, in teoria l'acqua non è un conduttore ma lo sono invece i sali presenti all'interno dell'acqua (è per questo che è consigliata quella distillata)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro