Vetro temperato S8

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Salve a tutti,
io ho praticamente vissuto un'odissea per quanto riguarda la protezione dello schermo di S8.
Ho provato pellicole originali, che si scollavano sui bordi, pellicole in tpu che si applicavano con liquido apposito, che avevano sempre polvere attaccata sotto visto il metodo di applicazione elaborato, e vetri temperati che vengono prodotti, a mio avviso, in maniera insensata.
Non riesco a capire per quale strano motivo non vengano prodotti con la colla su tutta la superficie...insomma! tali vetri fanno passare al di sotto la polvere.
Non solo! rendono innanzi tutto il display "specchiato" in quanto gli stessi devono avere un'alta sensibilità per poter trasmettere il tocco al vetro al quale non è propriamente a contatto.
Oltretutto trasformano quasi il dispositivo in un vecchio smartphone con touch capacitivo...

Tolto il mio sfogo ho trovato un e-commerce, su facebook, di un negozio vicino a Como (Lecco) sul quale vendono vetri temperati come i soliti ma con colla su tutta la superficie.

Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse provato questa soluzione e se ha funzionato.
 

Fear4758

Utente Attivo
185
29
CPU
Intel i7 6700HQ
HDD
1000 GB HDD
RAM
8 GB
GPU
GTX 950m 4 GB
Case
Portatile
OS
Windows 10 64 bit
Sul mio s9 ho provato sia le pellicole da applicare col liquido sia il vetro temprato. Ho tenuto su il vetro temprato per poco piu' di un mese. Applicato alla perfezione, nessun bordo rialzato ecc, mi e' pure capitato di toglierlo per sbaglio per poi riapplicarlo e aderiva ancora benissimo senza nessun granello di polvere. Per risolvere il problema del touch che non prende bene devi andare nelle impostazioni del telefono e settare che hai su una pellicola....Poi ho cambiato pellicola perche' odiavo l'effetto specchio e le ditate che rimanevano sul vetro, da spento lo schermo tendeva piu' al grigio che al nero. Ora ho su una pellicola applicata col liquido, sono riuscito ad applicarla senza polvere dentro e sembra che non ci sia proprio, la qualita' dello schermo e' migliorata decisamente. La prossima pellicola che ci mettero' sara' del tipo matte, siccome adoro il feeling del touch su quel tipo di pellicole, sul mio ipad e' perfetta.

Per applicarle senza polvere ti consiglio di applicarle in bagno dopo la doccia, quando hai una percentuale di umidita' del ambiente abbastanza alta e non c'e' polvere in giro per l'aria.

Quindi vetro temprato < pellicola con liquido, anche se protegge 1/10 del vetro temprato.
 
  • Mi piace
Reazioni: x Jason x l7l

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Scusa quale sarebbe l'impostazione per migliorare il touch con vetro o pellicola?
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Ho visto e purtroppo su S8 non esiste l'opzione. Peccato!

Comunque l'idea dell'installazione in un luogo umido è geniale. Alza sicuramente di molto le probabilitá di installare il vetro perfettamente.
A me anche un solo granello da fastidio da morire
Comunque ho provato le pellicole in tpu ma il feedback della pellicola non mi piace proprio

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Io ci provai nel primo mese in cui avevo l’s6 edge plus nuovo... non trovai nulla di soddisfacente.. allora decisi di non mettere nulla, tanto il vetro è antigraffio, risultato? Sono 3 anni che lo uso senza protezioni e lo schermo è ancora perfetto


Lascia perdere, che per me comprare un bel telefono e poi coprirlo di schifezze è na caxxata
 

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Io ci provai nel primo mese in cui avevo l’s6 edge plus nuovo... non trovai nulla di soddisfacente.. allora decisi di non mettere nulla, tanto il vetro è antigraffio, risultato? Sono 3 anni che lo uso senza protezioni e lo schermo è ancora perfetto


Lascia perdere, che per me comprare un bel telefono e poi coprirlo di schifezze è na caxxata
La mia situazione è più complicata...il mio schermo si è sfrisato ma se tenuto pulito e con sopra vetro o pellicola scompare.
L'unto delle mani lo evidenzia e a me dà fastidio da morire

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!