verso di inserimento cavi alimentatore

Pubblicità

andlip90

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Ciao a tutti!
scusate in anticipo per la banalità della domanda.. ma è la prima volta che assemblo un pc.
ho comprato un alimentatore corsair rm650x. Ho visto che sui vari cavi in dotazione c'è solo da una parte (del cavo) la dicitura di ciò che va ad alimentare (PCie -cpu ecc..) mentre dall'altra parte del cavo (connettore) non c'è scritto nulla.
La mia domanda è devo inserire nei vari componenti la parte del cavo con stampato su la dicitura (pcie, cpu, ecc..) e nell'alimentatore la parte del cavo-connettore dove non c'è nessuna scritta? esiste quindi un preciso verso di connessione?
scusate ancora per la banalità, ma preferisco essere sicuro.

grazie a tutti!!

Penso proprio che abbiano un verso x l'inserimento. Non fosse così basta usare almeno il cavo giusto.

La mia domanda è devo inserire nei vari componenti la parte del cavo con stampato su la dicitura (pcie, cpu, ecc..) e nell'alimentatore la parte del cavo-connettore dove non c'è nessuna scritta? esiste quindi un preciso verso di connessione?

Esatto, al contrario non entrerebbero.

ok grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
883818-856937-800.webp
scusate, ho un altro dubbio... il giusto connettore per inserire il cavo della CPU secondo voi è l'ultimo in basso a destra giusto??
mentre quelli prima sono per schede grafiche PCie vero?

grazie!

Ultima modifica:
Quelli un po' più furbi hanno lasciato dello spazio tra ogni connettore per semplificare l' inserimento dei cavi anche con l' ali già nell' alloggiamento.

ok grazie. Inoltre ho visto che la mia scheda madre (x470) ha due connettori per la CPU, uno da otto e uno più piccolo da quattro.
è necessario collegarli tutti e due? o va bene solamente quello da otto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro