versione windows 7 adatta per apireone 150D

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mah, se proprio devi mettere winzozz vai di starter edition, dubito che l'atom riesca a gestire di meglio, ma se puoi farne a meno vai di ubuntu 10.10, con quell'hardware il pc ti andrebbe perfettamente.
 

Thurstone

Utente Attivo
54
0
ubuntu l' ho avuto... e complice una parziale ignoranza del sottoscritto mi dava problemi con molte applicazioni...
Ora sto usando Win 7 Ultimate e le risorse le ciuccia abbastanza...quasi al limite... con un uso non spinto del netbook...
Quindi mi conviene la starter o la Win 7 home edition (magari disabilitando aero per esempio?
 

Thurstone

Utente Attivo
54
0
Ubuntu l' ho avuto e complice una parziale ignoranza del sottoscritto avevo problemi con alcune applicazioni (ma andava una bomba)

Ora sto usando Win 7 ultimate edition e le risorse le ciuccia quasi al limite non esagerando con gli applicativi aperti..

Quindi tra Win 7 home edition e Win 7 Starter cosa mi consigliate?

PS.. penso che presto acquistero un' espansone di ram da 1gb
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non saprei, ti consiglio di provare prima la home edition perchè anche se più pesante è più completa, se non sbaglio la starter dovrebbe avere il limite di 3 applicazioni aperte contemporaneamente (o almeno così ho letto, non l'ho mai provata per mia fortuna).
 

Thurstone

Utente Attivo
54
0
Non saprei, ti consiglio di provare prima la home edition perchè anche se più pesante è più completa, se non sbaglio la starter dovrebbe avere il limite di 3 applicazioni aperte contemporaneamente (o almeno così ho letto, non l'ho mai provata per mia fortuna).

Grazie...
ma eventualmente ci sono delle guide per velocizzarlo e alleggerirlo per esempio rimuovere le applicazioni giochi?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non servirebbe a nulla rimuovere i giochi, a rallentare il sistema operativo, oltre alla totale mancanza di ottimizzazione del codice che si è visto a partire da winzozz sVista, e c'è anche chi lo chiama progresso un s.o. inutilmente pesante, sono i servizi e i processi attivi in background. Per trovarli e rimuoverli dall'avvio apri msconfig su start oppure lo esegui dal task manager e rimuovi tutto quello che non ti serve, per esempio i servizi per fax, telefono, bluetooth etc...
Per ogni servizio e/o processo c'è una breve descrizione che ti permette ti capire quale ti serve e quale no. Togli dall'esecuzione automatica anche i vari programmi che installerai come flashplayer e java, sinceramente preferisco avviarli on demand.
 

Thurstone

Utente Attivo
54
0
Non servirebbe a nulla rimuovere i giochi, a rallentare il sistema operativo, oltre alla totale mancanza di ottimizzazione del codice che si è visto a partire da winzozz sVista, e c'è anche chi lo chiama progresso un s.o. inutilmente pesante, sono i servizi e i processi attivi in background. Per trovarli e rimuoverli dall'avvio apri msconfig su start oppure lo esegui dal task manager e rimuovi tutto quello che non ti serve, per esempio i servizi per fax, telefono, bluetooth etc...
Per ogni servizio e/o processo c'è una breve descrizione che ti permette ti capire quale ti serve e quale no. Togli dall'esecuzione automatica anche i vari programmi che installerai come flashplayer e java, sinceramente preferisco avviarli on demand.

era quello che di solito facevo ma mi fermavo a deselezionare la casella relativo al run dei programmi all' avvio di windows!!
come si chiama il TAB dove posso trovare la lista di queste applicazioni?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili