versione windows 7 adatta per apireone 150D

Pubblicità
Mah, se proprio devi mettere winzozz vai di starter edition, dubito che l'atom riesca a gestire di meglio, ma se puoi farne a meno vai di ubuntu 10.10, con quell'hardware il pc ti andrebbe perfettamente.

ubuntu l' ho avuto... e complice una parziale ignoranza del sottoscritto mi dava problemi con molte applicazioni...
Ora sto usando Win 7 Ultimate e le risorse le ciuccia abbastanza...quasi al limite... con un uso non spinto del netbook...
Quindi mi conviene la starter o la Win 7 home edition (magari disabilitando aero per esempio?

Ubuntu l' ho avuto e complice una parziale ignoranza del sottoscritto avevo problemi con alcune applicazioni (ma andava una bomba)

Ora sto usando Win 7 ultimate edition e le risorse le ciuccia quasi al limite non esagerando con gli applicativi aperti..

Quindi tra Win 7 home edition e Win 7 Starter cosa mi consigliate?

PS.. penso che presto acquistero un' espansone di ram da 1gb

Non saprei, ti consiglio di provare prima la home edition perchè anche se più pesante è più completa, se non sbaglio la starter dovrebbe avere il limite di 3 applicazioni aperte contemporaneamente (o almeno così ho letto, non l'ho mai provata per mia fortuna).

Non saprei, ti consiglio di provare prima la home edition perchè anche se più pesante è più completa, se non sbaglio la starter dovrebbe avere il limite di 3 applicazioni aperte contemporaneamente (o almeno così ho letto, non l'ho mai provata per mia fortuna).

Grazie...
ma eventualmente ci sono delle guide per velocizzarlo e alleggerirlo per esempio rimuovere le applicazioni giochi?

Non servirebbe a nulla rimuovere i giochi, a rallentare il sistema operativo, oltre alla totale mancanza di ottimizzazione del codice che si è visto a partire da winzozz sVista, e c'è anche chi lo chiama progresso un s.o. inutilmente pesante, sono i servizi e i processi attivi in background. Per trovarli e rimuoverli dall'avvio apri msconfig su start oppure lo esegui dal task manager e rimuovi tutto quello che non ti serve, per esempio i servizi per fax, telefono, bluetooth etc...
Per ogni servizio e/o processo c'è una breve descrizione che ti permette ti capire quale ti serve e quale no. Togli dall'esecuzione automatica anche i vari programmi che installerai come flashplayer e java, sinceramente preferisco avviarli on demand.

Non servirebbe a nulla rimuovere i giochi, a rallentare il sistema operativo, oltre alla totale mancanza di ottimizzazione del codice che si è visto a partire da winzozz sVista, e c'è anche chi lo chiama progresso un s.o. inutilmente pesante, sono i servizi e i processi attivi in background. Per trovarli e rimuoverli dall'avvio apri msconfig su start oppure lo esegui dal task manager e rimuovi tutto quello che non ti serve, per esempio i servizi per fax, telefono, bluetooth etc...
Per ogni servizio e/o processo c'è una breve descrizione che ti permette ti capire quale ti serve e quale no. Togli dall'esecuzione automatica anche i vari programmi che installerai come flashplayer e java, sinceramente preferisco avviarli on demand.

era quello che di solito facevo ma mi fermavo a deselezionare la casella relativo al run dei programmi all' avvio di windows!!
come si chiama il TAB dove posso trovare la lista di queste applicazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro