io ho avuto esperienze poco positive verniciando a spray o a compressore su superfici di plastica. Ad un primo momento sembrava reggere bene ma dopo pochi mesi potevo vedere chiaramente il colore creparsi e staccarsi. Ho verniciato parecchi case (la maggior parte internamente) e posso dirti due cose:
per gli interni in metallo, alu, acciao, secc (soprattutto per quanto riguarda le parti che possono essere sfilate - tipo slitte per la motherboard tray o la gabbia hard disk - ) la miglior tecnica è il powder coating standard se si vuole ottenere una verniciatura opaca, o il medesimo ma con riverstimento lucido per una superficie lucida. In questo modo il colore tiene anni, non si stacca nè si crepa nè tantomeno si rovina avvitando o svitando.
per le superfici plastiche (qualsiasi esse siano) con bomboletta o compressore non ho mai ottenuto un buon risultato (non sono un carroziere della Ferrari ma penso di non essere nemmeno un cane a verniciare). Dopo pochi mesi o mi si crepava la verniciatura oppure mi sbiadiva il colore dopo poco (anche se semplicemente passavo la mano su un punto ripetutamente). L'unica volta che ho visto un lavoro fatto bene è stato quando è stato adottato il procedimento che ho descritto sopra.
Ma ripeto, queste sono le mie esperienze ed è per questo che a parer mio se si vuole raggiungere un risultato eccellente come finitura e tutto su plastica bisogna evitare i metodi tradizionali di verniciatura (spray o compressore). Imho.
EDIT: adry dipende da quanto sono grosse e da quante sono queste parti. Il powder coating (verniciatura a polvere) non costa tanto. Specie se vuoi una tonalità opaca o comunque monocromatica. Io ho fatto verniciare l'interno completo del TJ07 per 130€ ed hanno dovuto pretrattarlo perchè la motherboard tray aveva una finitura nickelata