DOMANDA Verniciare HDD

Pubblicità

Marcolinopanzer

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Ciao ragazzi, quando mi sale la scimmia è difficile tenerla a bada, siccome l'interno del mio case è tutto nero opaco, avevo pensato di verniciare il mio hard disk con la vernice per le alte temperature, sia il colore che il trasparente, pensate sia una cosa fattibile o
--- i due messaggi sono stati uniti ---
rischio di rovinarlo? Scusate ma il post si è pubblicato senza la parte finale, non so perché.

Be se non lo vernici dentro e sui connettori :asd: penso che si possa fare.
non credo che succeda niente (al massimo può esplodere, ma che vuoi che sia a me e scoppia una rtx 2060 )

Ultimamente sto leggendo cose assurde su questo ed altri forum.
Sarà per la questione del corona virus che ora c'è più gente che rimane a casa e per noia s'inventa cose stravaganti.
:D

Ultimamente sto leggendo cose assurde su questo ed altri forum.
Sarà per la questione del corona virus che ora c'è più gente che rimane a casa e per noia s'inventa cose stravaganti.
:D
Lol :lol: l’avrò preso anch’io ma sinceramente se non me lo dicevano io per me un hdd lo verniciavo anche con una bomboletta dei cinesi
ma come si suol dire sbagliando si impara

che HDD è?
io opterei piuttosto per metterlo in un posto nascosto e risolto, piuttosto che rischiare di rovinare qualcosa

avvolgilo tutto intorno con nastro isolante nero opaco, stile mummia :blau: (non farlo)

Ciao ragazzi, quando mi sale la scimmia è difficile tenerla a bada, siccome l'interno del mio case è tutto nero opaco, avevo pensato di verniciare il mio hard disk con la vernice per le alte temperature, sia il colore che il trasparente, pensate sia una cosa fattibile o
--- i due messaggi sono stati uniti ---
rischio di rovinarlo? Scusate ma il post si è pubblicato senza la parte finale, non so perché.

Bah, di cose strane ne ho sentite ma in ogni caso la parte metallica la puoi pitturare come vuoi, attento alla parte inferiore con circuiti e connettori che devono rimanere perfettamente integri e puliti da qualsiasi vernice!!!
Come ti consigliavano sopra: metterlo in un punto nascosto? Cosí da poter nascondere i cavi?

non ho idea di come siano alloggiati gli HDD nel tuo case però nel caso ti fosse utile come idea, io, in un corsair obsidian 500D, dove gli HDD sono attaccati verticalmente nella parte posteriore del case li ho coperti con una sottile lastra nera di polietilene.
2€ al leroy merlin, 1mm. Attaccata con un po di biadesivo; sono 6 mesi che è su senza problemi e le temperature sono praticamente uguali.
Ho messo le foto di prima e dopo

Allegati

• 260195.a7f56192b002c7f3d50f39ba0edf988c.1600.webp
    260195.a7f56192b002c7f3d50f39ba0edf988c.1600.webp
    92.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • 252045.16dccf72b47a02a66337da67f4959c71.1600.webp
    252045.16dccf72b47a02a66337da67f4959c71.1600.webp
    103.9 KB · Visualizzazioni: 23
ma due pannellini di plexiglas verniciati ed attaccati con un pò di biadesivo alla parte visibile dei due hdd no? Perche li non li puoi verniciare..

ma due pannellini di plexiglas verniciati ed attaccati con un pò di biadesivo alla parte visibile dei due hdd no? Perche li non li puoi verniciare..

la seconda foto è più vecchia. Quello che ho adesso, nell'altra foto, è messo al contrario rispetto agli altri due; quindi con l'etichetta verso l'esterno.
Avevo pensato al plexiglass, cercavo anche un pezzo custom con disegni sopra ma il problema è che tra vetro e HDD ho poco più di 2 mm e non sono mai riuscito a trovare un lastra abbastanza sottile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro