Verifica Pezzi PC Da gaming

Pubblicità
spero che almeno 200-300 kb/s in upload li ho xk ora va a max 45 kb/s

- - - Updated - - -

spero che almeno 200-300 kb/s in upload li ho xk ora va a max 45 kb/s

Ovviamente se il router WiFi ha problemi di invio o il dispositivo connesso ha problemi di ricezione del segnale, è ovvio che la velocità può calare.
Io ho una connessione da 10MBps teorici, e più di 100kb/s non li ho visti fino ad ora[/QUOTE]

azz... ho un amico in inghilterra che carica un video di 8 minuti in hd 720p in 10 minuti :O

- - - Updated - - -

Ovviamente se il router WiFi ha problemi di invio o il dispositivo connesso ha problemi di ricezione del segnale, è ovvio che la velocità può calare.
Io ho una connessione da 10MBps teorici, e più di 100kb/s non li ho visti fino ad ora

azz... ho un amico in inghilterra che carica un video di 8 minuti in hd 720p in 10 minuti :O[/QUOTE]

intanto abbiamo fatto il record xD 60 risposte =D

Io ho una connessione da 10MBps teorici, e più di 100kb/s non li ho visti fino ad ora

azz... ho un amico in inghilterra che carica un video di 8 minuti in hd 720p in 10 minuti :O

Attualmente, che io sappia, in Italia l'unico modo per avere una connessione con una buona velocità è utilizzare la tecnologia "Fibra" (non so esattamente come sia e come funzioni, ma so che va abbastanza bene), ma secondo me per ora i costi sono abbastanza elevati

Chiarisco qualche dubbio sulla connessione ADSL anche se è OT..

Allora, bisogna partire dal presupposto che esiste una rete ADSL composta dai cavi fisici che è proprietà di Telecom Italia. Gli altri provider (cioè le compagnie telefoniche) possono decidere se acquistare da Telecom l'ultimo tratto della linea (quello che va dalla centrale telefonica all'abitazione dell'utente, in questo caso si parlerà di connessione ULL) oppure l'intera fornitura ADSL (In pratica il provider compra il contratto ADSL "all'ingrosso" e lo rivende all'utente, si parlerà di connessione Wholesale).

Ora, che differenza c'è tra le due? Facile. Partiamo dal secondo caso. Poichè la linea è di proprietà di Telecom questa deciderà come regolare la banda disponibile tra i vari utenti, ovviamente dedicandone la maggior parte verso i propri e il restante alle utenze degli altri provider. A questo va aggiunto che la maggior parte delle centrali telefoniche sono vecchie, oppure sono troppo poche per gestire la quantità di utenti connessi.

Nel caso di connessioni ULL invece il provider è proprietario della linea tra la centrale telefonica e l'abitazione dell'utente, per questo può decidere autonomamente quanta banda assegnare a ciascuno.

Altri punti chiave sono:
la velocità di connessione è espressa in Mbps (megabit per secondo) che equivale a 0,125 MBps (MegaByte per secondo) esempio.. se ho una connessione 10 Mbps la max velocità (teorica) che potrò avere in download è 1250 kB/s

la velocità della WIFI (Standard g) è 54 Mbps, che non limita in alcun modo la velocità della connessione ad internet (in presenza di connessioni veloci fino a "tre tacche", in presenza di connessioni lente basta una sola tacca e la wifi è più veloce della linea ADSL)

La velocità di upload in Italia varia molto dal contratto, ma è sempre pochissima. Si va dai 384 kbps (48 kB/s teorici) al Mbps per le ADSL e circa 10 Mbps per la Fibra Ottica

Ultima cosa la velocità della propria connessione ADSL può essere misurata solo attraverso lo speed test perchè bittorrent è influenzato da fattori esterni, come possono essere porte bloccate o poche fonti.

Il post è lungo ma spero di essere stato d'aiuto :)

Ultima modifica:
è vero 45€ al mese

Si e credo sia abbastanza elevato ;)

- - - Updated - - -

Allora, bisogna partire dal presupposto che esiste una rete ADSL composta dai cavi fisici che è proprietà di Telecom Italia. Gli altri provider (cioè le compagnie telefoniche) possono decidere se acquistare da Telecom l'ultimo tratto della linea (quello che va dalla centrale telefonica all'abitazione dell'utente, in questo caso si parlerà di connessione ULL) oppure l'intera fornitura ADSL (In pratica il provider compra il contratto ADSL "all'ingrosso" e lo rivende all'utente, si parlerà di connessione Wholesale).

Ora, che differenza c'è tra le due? Facile. Partiamo dal secondo caso. Poichè la linea è di proprietà di Telecom questa deciderà come regolare la banda disponibile tra i vari utenti, ovviamente dedicandone la maggior parte verso i propri e il restante alle utenze degli altri provider. A questo va aggiunto che la maggior parte delle centrali telefoniche sono vecchie, oppure sono troppo poche per gestire la quantità di utenti connessi.

Nel caso di connessioni ULL invece il provider è proprietario della linea tra la centrale telefonica e l'abitazione dell'utente, per questo può decidere autonomamente quanta banda assegnare a ciascuno.

Altri punti chiave sono:
la velocità di connessione è espressa in Mbps (megabit per secondo) che equivale a 0,125 MBps (MegaByte per secondo) esempio.. se ho una connessione 10 Mbps la max velocità (teorica) che potrò avere in download è 1250 kB/s

la velocità della WIFI (Standard g) è 54 Mbps, che non limiti in alcun modo la velocità della connessione ad internet (in presenza di connessioni veloci fino a "tre tacche" in presenza di connessioni lente basta una sola tacca e la wifi è più veloce della linea ADSL)

La velocità di upload in Italia varia molto dal contratto, ma è sempre pochissima. Si va dai 384 kbps (48 kB/s teorici) al Mbps per le ADSL e circa 10 Mbps per la Fibra Ottica

Ultima cosa la velocità della propria connessione ADSL può essere misurata solo attraverso lo speed test perchè bittorrent è influenzato da fattori esterni, come possono essere porte bloccate o poche fonti.

Quoto

Chiarimento sulla Fibra Ottica.

La tecnologia ADSL utilizza il doppino telefonico per trasferire le informazioni (fili di rame). La Fibra invece veicola i dati in sottilissimi fili di vetro o plastica attraverso impulsi luminosi invece dei normali impulsi elettrici, con un notevole quadagno di prestazioni. La Fibra Ottica richiede una rete ad hoc, ancora poco diffusa in Italia, nonostante gli investimenti di Fastweb e Telecom Italia (gli unici operatori in questo settore). La velocità della fibra ottica è generalmente compresa tra i 10 e i 100 Mbps in download e circa 10 Mbps in upload.

Altri punti chiave sono:

la velocità della WIFI (Standard g) è 54 Mbps, che non limita in alcun modo la velocità della connessione ad internet (in presenza di connessioni veloci fino a "tre tacche", in presenza di connessioni lente basta una sola tacca e la wifi è più veloce della linea ADSL)

altrochè sei stato GRANDIOSO xD quindi penso di prendere la Fastweb c'è l'offerta 20€ primi 6 mesi poi 30€

- - - Updated - - -

Contento? XD
Scherzi a parte, hai trovato qualcosa? Hai preso qualche decisione? ( @Ariete_ è stato molto chiaro)
Penso che più di 10MBps non ti servano ;) Comunque come nel case del pc... La scelta è tua :asd:
prendo il Zalman z11 Plus e internet Fastweb

Se sei in ULL Fastweb è un buon operatore, ha anche una banda minima garantita ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro