ho riletto questo tuo post :)
praticamente conviene montare prima l hardware e poi i pezzi dell'impianto? c'è un ordine preciso per evitare ingombri e cose simili??
chiedo così mi preparo :D
prima cosa pulisci i radiatori e fai un test della pompa su un mini circuito esterno al case...
Nel frattempo fai un test dei componenti senza il liquido...
Perche se monti l'impianto e scopri che la scheda video
ti dà problemi tiri giù tutti i santi del paradiso :asd:
secondo, monti il waterblock sulla GPU a parte
e monti il waterblock della CPU sulla scheda madre...
a questo punto, se è tutto a posto, puoi montare il pc...
prima di tutto il radiatore con le ventole, poi la MOBO e pompa+tanica...
non monti l'alimentatore, che lasci fuori dal case, e non colleghi i cavi...
colleghi tutti i tubi e raccordi vari, coprendo con scottex le parti sotto i raccordi...
Attacchi il cavo 24pin all'alimentatore senza collegarlo alla scheda madre e
inserisci un pezzetto di ferro che ti vendono a 2€ tra 2 pin (non mi ricordo quali)
del cavo a 24pin per dire all'alimentatore che è collegato alla scheda madre,
colleghi la pompa all'alimentatore e riempi la tanica, dopodiché accendi l'alimentatore
aspetti che finisca l'acqua nella tanica, spegni il psu, riempi la tanica, accendi, è così via...
finche non si riempie l'intero impianto... Lasci andare per 1 giorno controllando che lo scottex
rimanga asciutto... NON usare il colorante in questa fase... Se esce acqua distillata lasci
asciugare, se esce colorabte imprechi... :asd: se il "leak test" riesce, colleghi tutti i cavi
e finisci di montare il pc! ;)
questo a grandi linee... Meglio se guardi un po di video :sisi:
p.S. Secondo me 1000W gli servono... Vista la configurazione non mi sembra il
componente su cui risparmiare... Al massimo prendi un EVGA SuperNOVA 1000 Platinun
o un seasonic sempre 1000W platinum... Avevo messo l' AX1200i perché puoi tenere sotto
controllo i consumi tramite software... E in una configurazione così secondo me ci smanetti
per bene! ;)