• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Verifica componenti

Pubblicità

oso890

Utente Èlite
Reazioni
266
Punteggio
113
buonasera,a breve mi faro' un nuovo pc prendendo tutti i componenti nel giro di tre mesi,mi piace questo case https://www.amazon.it/gp/product/B0DFHNV7TK/ref=ox_sc_saved_image_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1 poi ho visto questo ssd m.2 per installarci il sistema operativo https://www.amazon.it/gp/product/B09QX6SL2Y/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A1E8X07ZCX2ZE4&th=1 ed infine questo alimentatore(va bene anche come wattaggio per le schede video che scegliero'?) https://www.amazon.it/gp/product/B0BT2Y1LKQ/ref=ox_sc_saved_title_1?smid=A1X0M9U5WW1195&th=1
dopo prendero' cpu+mobo+ram (che apriro' un altra discussione per la scelta dei componenti) e dopo una scheda video tra rx 9070xt oppure una rtx 5070 o 5070ti.
per gaming 2k visto che ho un monitor 2k 144hz.
Tutti i componenti che ho scelto li ho visti in base ai post di altri utenti.
accetto vostri preziosi consigli su altro che magari costa meno ed e' uguale o meglio tra quello che ho scelto.
grazie a tutti.

Ultima modifica:
l'limentatore va bene ma è costoso

Metterei QUESTO
il monitor invece non va bene per quella scheda 144hz sono troppo limitanti per le schede moderne

Poi non devi aprire un altra discussione, basta questa

l'limentatore va bene ma è costoso

Metterei QUESTO
il monitor invece non va bene per quella scheda 144hz sono troppo limitanti per le schede moderne

Poi non devi aprire un altra discussione, basta questa
Ciao bro, quell’ssd per il sistema operativo va bene?
calcola che il monitor e’ impostato a 120hz.
Come scheda video metterei una rx9070xt che da come ho capito ha un buo rapporto qualità prezzo e ci dovrei rientrare con gli 850w dell’alimentatore che prenderò,tu che dici?
A proposito questo è il monitor preso per sbaglio che oramai ho 😅

Allegati

• IMG_0037.webp
    IMG_0037.webp
    90.8 KB · Visualizzazioni: 6
Ciao bro, quell’ssd per il sistema operativo va bene?
Si il disco è buono ma lo prenderei da 2TB
calcola che il monitor e’ impostato a 120hz.

Con il FG - MFG sono limitai

Come scheda video metterei una rx9070xt che da come ho capito ha un buo rapporto qualità prezzo e ci dovrei rientrare con gli 850w dell’alimentatore che prenderò,tu che dici?
L'alimentatore basta 850w e avanza qualsiasi scheda tu metta

A proposito questo è il monitor preso per sbaglio che oramai ho 😅
il monitor è uno dei peggiori modelli mai prodotti, pieno di ghiosting black smearing
Inutile spendere 800 euro di scheda se poi la trinei su una cosa del genere è come comprare la Ferrari e andarci solo a fare la spesa, non solo ti bastava lòa panda ma sprechi un mucchio di soldi di bollo e di benzina

Si il disco è buono ma lo prenderei da 2TB

Con il FG - MFG sono limitai

L'alimentatore basta 850w e avanza qualsiasi scheda tu metta

il monitor è uno dei peggiori modelli mai prodotti, pieno di ghiosting black smearing
Inutile spendere 800 euro di scheda se poi la trinei su una cosa del genere è come comprare la Ferrari e andarci solo a fare la spesa, non solo ti bastava lòa panda ma sprechi un mucchio di soldi di bollo e di benzina
Azz e’ così terribile?a me mi piace come si vede impostato a 120hz ci ho giocato praticamente a tutto e non ho mai visto nessun difetto

Azz e’ così terribile?a me mi piace come si vede impostato a 120hz ci ho giocato praticamente a tutto e non ho mai visto nessun difetto
ha un ghosting mostruoso
Probabilmente nont e ne rendi conto perchè non hai un metro di paragone ma quel montiro oggi è da evitare come la peste, per il gamign è un disastro

Per avere qualcosa di positivo il colore dle voto deve essere verde

ecco il tuo modello

1753375939387.webp

è mediocre in ogni scenario

ha un ghosting mostruoso
Probabilmente nont e ne rendi conto perchè non hai un metro di paragone ma quel montiro oggi è da evitare come la peste, per il gamign è un disastro
Riguardo all ssd m.2 ho scelto quello da 1tb perché da 2tb sta 150€ e poi ci metto solo ed esclusivamente il sistema operativo,riguardo al monitor per il momento mi tengo questo poi lo butto😔

Riguardo all ssd m.2 ho scelto quello da 1tb perché da 2tb sta 150€ e poi ci metto solo ed esclusivamente il sistema operativo,riguardo al monitor per il momento mi tengo questo poi lo butto😔
il monitor è il componente più importante di tutti il tuo come tempi di risposta dire che sia scarso è un eufemismo hai blur ghosting e black smearing ovunque

1753376267412.webp

Fai vcome vuoi ma prender euna scheda di fascia alta con quella cosa li è inutile è come comrpare un auto e poi non metterci la benzina e spingerla a mano

Per il disco non ha senso mettere 2 dischi ed oggi molti giochi hanno bisogno dell'nvme.

Non sottovalutare il moinitor non è un buon prodotto perchè tanto si vede un buon monitor fa la differnza e con le schede nuove non aver eun pannello che sia adeguato crea semplicemente disastri, giocherai solo male e con immagini pessime.

C'è una strana reticenza da parte degli utenti a comprare schede video ultra potenti e poi tirare avanti con monitor scarsissimi

Se non vuopi cambiare montior è inutile spendere tutti quei soldi per una scheda video, compra la ps5 e vivi felice e risparmi un millino e giochi molto melgio

il monitor è il componente più importante di tutti il tuo come tempi di risposta dire che sia scarso è un eufemismo hai blur ghosting e black smearing ovunque

Visualizza allegato 496489

Fai vcome vuoi ma prender euna scheda di fascia alta con quella cosa li è inutile è come comrpare un auto e poi non metterci la benzina e spingerla a mano

Per il disco non ha senso mettere 2 dischi ed oggi molti giochi hanno bisogno dell'nvme.

Non sottovalutare il moinitor non è un buon prodotto perchè tanto si vede un buon monitor fa la differnza e con le schede nuove non aver eun pannello che sia adeguato crea semplicemente disastri, giocherai solo male e con immagini pessime
Capisco,però il monitor lo lascio per ultimo,prima finisco il pc.

Capisco,però il monitor lo lascio per ultimo,prima finisco il pc.
il monitor si compra per primo è una regola aurea
Una build da gioco va fatta intorno ad un unico componete, il montior, è la componente più importante della build senza considerare il monitor è inutile pensare a quelli componenti metterai, saranno inadeguati

Senza un monitor adatto non fai nulla bruci solo i soldi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro