Veramente non ci posso credere

Pubblicità

ex0n3z

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
45
Raga ho dato un consiglio a un mio amico, e voleva cambiare processore. la sua scheda madre è a 1066 MHz mentre il procio che gli ho fatto prendere (Q8400) è a 1333 MHz.. Fin qui ok dico, lavorerà a 1066, il punto è un altro.. Montato tutto ok, va ad accendere e gli si ferma sul bios e la tastiera non risponde ai comandi.. provato a cambiare slot delle ram, provato un po' di tutto, ma col vecchio procio (E2200) gli si avvia senza problemi, mentre col nuovo no.. Aiuto per favore!!!

Scheda madre: gigabyte ga-945gcm-s2l
Nuovo processore Q8400
Vecchio procio: E2200

Cosa fare? Ha fatto caso che se attacca sulla pressa 2P o come si chiama (quella tonda per intenderci) della tastiera dietro al pc da pc spento gli si accende da solo O_O Ma questo è un altro discorso, vorrei prima di tutto farlo partire.. Dentro C'è Windows 7 e il pc si ferma al bios.. Cosa fare??

hai provato un clear cmos?
hai provato ad aggiornare il bios? ..

Allora una cosa per volta.. La scheda madre è questa:

945gcms2l-b01.jpg

Come vedi dov'è il clear CMOS ci sono solo DUE dentini, come è possibile?? E poi, come posso aggiornre il bios però senza che posso utilizzare la tastiera? La presa PS2 non funziona se mette quel processore!! Se invece rimette l'E2200 funziona la tastiera perfettamente, però facendo accendere il pc in autommatico..

intanto fai il clear cmos. dopo monta l'E2200 e aggiorna il bios all'ultima versione disponibile. dopo smonti tutto e installa il nuovo processore (Q8400...ricorda di applicare sempre la pasta) e vedi se tutto funziona.

se con il processore vecchio il pc va l'aggiornamento del bios non è un problema, verifica comunque prima con cpu-z la rev. dell'attuale bios, per quanto riguarda il clear cmos è sufficiente togliere la batteria e inserire un jumper sui due dentini, se non hai un jumper puoi usare qualsiasi cosa utile a far "ponte" tra i due dentini ..

sono andato a vedere nella lista delle cpu supportate dalla scheda madre del tuo amico, e a quanto pare il Q8400 non c'e, c'e il Q8300 e il Q8200(che non sono neanche supportati), quindi credo sia questo il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro