Ventoline e posizionamento

crazyboy

Nuovo Utente
18
0
Ho letto un THREAD dove veniva spiegato come installare le ventole interne al case per creare un flusso d'aria e disspare meglio il calore. Volevo sapere se è utile o può creare problematiche una ventola sul lato del CASE oltre all'inserimento di una ventola in basso frontale che IMMETTE aria ed una ALTA posteriore che la ESPELLE.
Attualmente la mia configurazione prevede 1 Ventola da 80 frontale che immette ed una laterale che immette aria. Inoltre una ventola da 120 che espelle in alto posteriore.
Non credo che sia la configurazione giusta.. accetto consigli.. perchè considerato che ho un PRESCOTT.. qui ce sta MUCHO CALOR! :boh:
Grazie
Crazy
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
crazyboy ha detto:
Ho letto un THREAD dove veniva spiegato come installare le ventole interne al case per creare un flusso d'aria e disspare meglio il calore. Volevo sapere se è utile o può creare problematiche una ventola sul lato del CASE oltre all'inserimento di una ventola in basso frontale che IMMETTE aria ed una ALTA posteriore che la ESPELLE.
Attualmente la mia configurazione prevede 1 Ventola da 80 frontale che immette ed una laterale che immette aria. Inoltre una ventola da 120 che espelle in alto posteriore.
Non credo che sia la configurazione giusta.. accetto consigli.. perchè considerato che ho un PRESCOTT.. qui ce sta MUCHO CALOR! :boh:
Grazie
Crazy

In realtà va più che bene frontale + laterale per immissione e la 120 mm posteriore per estrazione ......... :D :D :D
l' unico problema delle ventole è che fanno del "rumore" e più ne metti più rumore hai ....... :ueue:
 

crazyboy

Nuovo Utente
18
0
Grazie Fragolino!..
per quanto riguarda il rumore .. purtroppo hai ragione.. ma sempre meglio che finire ARROSTO!.. eheheh!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
crazyboy ha detto:
Grazie Fragolino!..
per quanto riguarda il rumore .. purtroppo hai ragione.. ma sempre meglio che finire ARROSTO!.. eheheh!!

Certamente ..... e ci sono degli ottimi ammenicoli per la regolazione della velocità di queste ventole ...... in modo di tenere anche il rumore a valori accettabili ......... :figo:
 

CHICOLOCO

Utente Attivo
42
0
ammennicoli

Fragolino ha detto:
Certamente ..... e ci sono degli ottimi ammenicoli per la regolazione della velocità di queste ventole ...... in modo di tenere anche il rumore a valori accettabili ......... :figo:

scusa mi potresti spiegare cosa intendi per ammennicoli :boh:
intendi software o aggeggi vari :lol:

ciao grazie
 
T

Tix666

Ospite
CHICOLOCO ha detto:
scusa mi potresti spiegare cosa intendi per ammennicoli :boh:
intendi software o aggeggi vari :lol:

ciao grazie
Esistono particolari oggetti reperibili in tutti gli store informatici (anche online) specializzati in articoli per modding, vengono comunemente chiamati fan controller....permettono di regolare, tramite appositi potenziometri, l'alimentazione delle ventole e di conseguenza il loro regime di rotazione...seguendo la regola che + aria viene mossa + rumore viene generato...;)

:D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
inizia a spegnere quelle laterale secondo me è superflua... poi dai una riordinata a cavi in modo che non diano fastido al flusso d'aria e, monitorando le temp., spegni pure quella anteriore... non credo noterai grosse differenze nelle temp. ma cosi avrai ridotto notevolmente il rumore...;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili