ventolina scheda video rumorosa!

Pubblicità

jajuka83

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
57
salve, da 1po d tempo mi ritrovo ad avere la ventolina della sk video(GeForce2 MX 64Mb RAM...si lo so..e vekkietta..:blush: ) ke fa rumore a tratti...piu precisamente lo fa quando accendo il pc x circa 3-4 minuti.. poi si "calma".. oppure smette anke 2 minuti se "scuoto" 1po il pc..(so ke nnè il massimo da fare:doh: )..xo ultimamente ricomincia a fare rumore anke dopo 2-3 ore..

penso sia 1 problema di lubrificazione...puo essere?:boh:
se si cosa dovrei usare x lubrificarla 1po?:boh:
ho sentito ke svitol o robe simili nn sn adatte..xke conducono elettricità..o sbaglio?
se usassi 1 olio al silicone?(mio zio dice ke nn conduce elettricità ed è 1ottimo lubrificante)
oppure mi ha mostrato 1 spray sgrassante..sempre ke nn conduce elettr..ma credo nn si tratti di dover "sgrassare"..semmai di lubrificare..giusto?

vi prego rispondetemi il prima possibile..:happy :bowdown: grazie

jajuka83 ha detto:
salve, da 1po d tempo mi ritrovo ad avere la ventolina della sk video(GeForce2 MX 64Mb RAM...si lo so..e vekkietta..:blush: ) ke fa rumore a tratti...piu precisamente lo fa quando accendo il pc x circa 3-4 minuti.. poi si "calma".. oppure smette anke 2 minuti se "scuoto" 1po il pc..(so ke nnè il massimo da fare:doh: )..xo ultimamente ricomincia a fare rumore anke dopo 2-3 ore..

penso sia 1 problema di lubrificazione...puo essere?:boh:
se si cosa dovrei usare x lubrificarla 1po?:boh:
ho sentito ke svitol o robe simili nn sn adatte..xke conducono elettricità..o sbaglio?
se usassi 1 olio al silicone?(mio zio dice ke nn conduce elettricità ed è 1ottimo lubrificante)
oppure mi ha mostrato 1 spray sgrassante..sempre ke nn conduce elettr..ma credo nn si tratti di dover "sgrassare"..semmai di lubrificare..giusto?

vi prego rispondetemi il prima possibile..:happy :bowdown: grazie
cambia la ventolina si sta per rompere!quando fa rumore ormai è sboccolata!

DANY 76 ha detto:
cambia la ventolina si sta per rompere!quando fa rumore ormai è sboccolata!
sboccolata?
dite ke trovo ancora ventoline da circa 3cmX3 in giro..?
o ci posso buttare 1 zalman(solo 12 euri):asd: :asd:

jajuka83 ha detto:
sboccolata?
dite ke trovo ancora ventoline da circa 3cmX3 in giro..?
o ci posso buttare 1 zalman(solo 12 euri):asd: :asd:
ci puoi mettere quello che vuoi le sk video hanno lo stesso attacco!12 euro per una geforge 2?prendi il primo dissi per sk video che trovi e metticelo!
per sboccolata intendo che le boccole dell'asse della ventola sono usurate e quindi la ventola è sballata!(le ventole sono di due tipi,quelle economiche con boccole,quelle migliori hanno i cuscinetti = maggior silinziosita e vita della stessa!)

Grazie delle delucidazioni:happy
x qnto riguarda lo zalman skerzavo:asd:
cmq nel frattempo ci ho messo dell'olio lubrificante al silicone(nn conduce) e x ora nn ha fatto quel rumore...(anzi sembra anke ke qndo va normale sia ankora +silenziosa).. cmq se dovesse ripresentarsi il problema cambierò ventolina..:cry:
Grazie ancora x l'aiuto:happy

Volendo puoi anche metterlo lo Zalman, tanto data la sua compatibilita' con la stragrande maggioranza di schede video in commercio potrai usarlo per la prossima scheda che acquisterai.... :nod:

Inuyasha ha detto:
Volendo puoi anche metterlo lo Zalman, tanto data la sua compatibilita' con la stragrande maggioranza di schede video in commercio potrai usarlo per la prossima scheda che acquisterai.... :nod:
sono daccordo!

Inuyasha ha detto:

si ma infatti era nn solo 1 skerzo...ma anke sensato.. infatti x ora va tutto bene...i runorini nn si presentano + da quando l'ho lubrificata..ma se ripresentano..e dovessi comprarne 1 nuova prendo lo zalman..(a dicembre mi rifaccio 1 pc nuovo..e potrei riutilizzarla su sk video overcloccata.:asd: .):)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro