ventolina procio amd phenom 720 x3

rampikina

Utente Attivo
140
1
ciao
sul pc nuovo assemblato da me, la prima volta ho installato xp home con i driver del dischetto fornito dalla gigabyte, e non mi pare di aver mai avuto problema con la ventolina della cpu.
Ho poi formattato e instalalto xp pro, però devo dire che devo aver fatto dei casini con i driver..in + ho installato easytune6..

mi sono poi accorta che a volte se riavvio il pc.la ventolina del processore amd phenom 720 x3(quella di serie)..si sente parecchio girare..ed infatti se controllo gira a 3500 giri
icon_eek.gif

..faccio un altro riavvio e non si sente +..controllo e gira a 2200 giri

secondo voi da cosa dipende che a certi riavvii gira a palla?

altra curiosita..nel bios alla voce fun mode..di defaut era auto..
ora sto provando le altre 2 regolazioni..ovvero voltage e PWM
da come ho capito la prima per ventolina a 3 pin, la seconda per quelle a 4 pin..
mi pare che quellòa del phenom sia a 3 pin..
quindi sarebbe indicato lasciare nel bos il settaggio voltage?

ho notato che se imposto pwm...gira a 2600
se imposto voltage gira a 2200

per finire, su questo vecchio pc con un intel prescot 3,00ghz p4, con procio sembre bello rovente, la ventolina secondo speedfun gira a 1200 giri circa in idle

sul pc nuovo con l'amd phenom, con pc acceso da 10 ore , in idle, e te4mperatura procio 37°..la ventolina gira appunto a 2200 se settata in controllo voltage..

scusate, ma non gira troppo forte per caso?

le velocità appena descritte sono con il procio di default a 2800mghz
se abilito il cool n quiete, il procio sta a 780 mghz...e la ventolina scende a circa 2080 giri sempre a temperatura 37°

ciao :)
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
se pensi di aver fatto casini con i driver, la cosa migliore sarebbe reinstallarli per capire se il problema può essere dato da quello..
il tuo dissipatore ha comunque l'attacco pwm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!