ventolina procio amd phenom 720 x3

Pubblicità

rampikina

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao
sul pc nuovo assemblato da me, la prima volta ho installato xp home con i driver del dischetto fornito dalla gigabyte, e non mi pare di aver mai avuto problema con la ventolina della cpu.
Ho poi formattato e instalalto xp pro, però devo dire che devo aver fatto dei casini con i driver..in + ho installato easytune6..

mi sono poi accorta che a volte se riavvio il pc.la ventolina del processore amd phenom 720 x3(quella di serie)..si sente parecchio girare..ed infatti se controllo gira a 3500 giri
icon_eek.gif

..faccio un altro riavvio e non si sente +..controllo e gira a 2200 giri

secondo voi da cosa dipende che a certi riavvii gira a palla?

altra curiosita..nel bios alla voce fun mode..di defaut era auto..
ora sto provando le altre 2 regolazioni..ovvero voltage e PWM
da come ho capito la prima per ventolina a 3 pin, la seconda per quelle a 4 pin..
mi pare che quellòa del phenom sia a 3 pin..
quindi sarebbe indicato lasciare nel bos il settaggio voltage?

ho notato che se imposto pwm...gira a 2600
se imposto voltage gira a 2200

per finire, su questo vecchio pc con un intel prescot 3,00ghz p4, con procio sembre bello rovente, la ventolina secondo speedfun gira a 1200 giri circa in idle

sul pc nuovo con l'amd phenom, con pc acceso da 10 ore , in idle, e te4mperatura procio 37°..la ventolina gira appunto a 2200 se settata in controllo voltage..

scusate, ma non gira troppo forte per caso?

le velocità appena descritte sono con il procio di default a 2800mghz
se abilito il cool n quiete, il procio sta a 780 mghz...e la ventolina scende a circa 2080 giri sempre a temperatura 37°

ciao :)

se pensi di aver fatto casini con i driver, la cosa migliore sarebbe reinstallarli per capire se il problema può essere dato da quello..
il tuo dissipatore ha comunque l'attacco pwm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro