Ventolina nel case

Pubblicità

Borg

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho una ventola che vorrei usare per buttare l' aria calda fuori dal case. E' una coolermaster di un vecchio dissipatore che fa 2700 rpm e vorrei montarla dentro il case nella parte superiore sx dove ci sono quella miriade di buchini. E' adatta a questo scopo o no? Le ventoline devono guardare dentro il case o fuori?

Di che misura è la ventola? forse da 80....non ne hai mai montata una? per vedere se è adatta prova ad appoggiarla nella sua sede nel case e guarda se la predisposizione dei fori di fissaggio coincide con quelli presenti....le viti le hai? devono essere autofilettanti...
Per l'orientamento: la colleghi in maniera "volante", tenendola in mano (occhio a non farti male.... :D ) e poi la tieni in mano, con l'altra di mano senti da che parte "soffia"....quella è la faccia da rivolgere verso l'esterno....

Spero di non averti incasinato..... :boh: :D

L' ho montata, ma forse é poco potente... Ho pure una ventola air 7 8x8 1900 rpm. Potrebbe esser meglio della 6x6? Ma sopprattutto come la rivolgo?

air7

Manda l' aria in cielo ........
Comunque montandola quando la alimenti al massimo se soffia invece di aspirare ....... la smonti ......... la rovesci e la rimonti ....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro