Io avevo queste stesse temperature prima ancora di aggiungere le due ventoline ausiliarie (in entrata e in uscita).
Dopo averle messe ho fatto la prova a chiudere il pannello laterale, che solitamente tengo aperto, e le temperature mi si sono alzate.
Quella che ricordo è quella della CPU da 46 a 50. Tolto il pannello e ho registrato un decremento della stessa.
Si Kele, ho un po’ di spazio tra lettore e alimentatore ma avevo pensato che ponendolo proprio sulla CPU sarebbe stato meglio.
A dirla tutta sto provvedendo per mettere una ventola (che poi vedrò di mettere lateralmente u superiormente) quelle potenti da 220V.
Avete presenti? Quelle che mettono negli armadi (non armadi di casa) nelle centrali solitamente.
Se metto questa dovrei poter chiudere il pannello poi…
La metto sul case con interposti dei gommini (per far assorbire qualche vibrazione dalla stessa provocate) e con un interruttore a sé…
In questo modo credo di abbassare le temperature che d’inverno non mi creano alcun problema ma d’estate, avendo una dislocazione della casa molto esposta al Sole con temperature interne alla stanza anche di 34° mi fanno rischiare di limitare l’uso del pc!
Magari poi vi dirò, ne sono già alla ricerca.
Prima l’avevo e la tenevo lateralmente sull’altro pc…ma mia madre ha pensato bene di fare un po’ di pulizie quand’ero alla casa all’università !!
Steel non conosci NetKar e Rfactor?
Sono entrambi novità e free rispettivamente da 42Mb e 68Mb. Sono ancora sotto sviluppo e famosissimi già per il loro grado di simulazione e per gare online. Quasi tutte le sere ci si ritrova a fare a sportellate. Il migliore come simulazione e il secondo, per ora ha solo una pista ed un’auto ma i lavori in progress sono da brividi, specialmente quella da F1. Faccio parte di un forum in cui si fanno gare internazionali con GP4 ma tutti si stanno buttando su Rfactor…sarà la nuova frontiera, meglio trovarsi tra i primi!!
Ciao