Ventolina funzionante a batteria , HELP PLEASE

Emmett

Nuovo Utente
3
0
Salve gente , avrei bisogno di installare una ventolina ( la piu' piccola possibile magari 50x50 o 60x60 ) su un casco , quindi mi servirebbe una ventola che si possa collegare a una batteria , o che cmq funzioni autonomamente senza dover essere attaccata a una scheda madre .
Girando ho trovato le ventoline con l'attacco a tre pin , ma non trovo una batteria al quale attaccare tale attacco .
Se mi date quelche informazione , o mi indirizzate verso qualche acquisto ve ne sarei eternamente grato :D
 

Yach90

Utente Attivo
242
0
CPU
Core i5 3570K
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
HDD : 1 TB, SSD : OCZ Vertex 3 128GB
RAM
Kingston HyperX 1600MHz 2x4GB
GPU
AMD HD5770
Monitor
Samsung SyncMaster 24"
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Lian Li PC-60FN Window Edition
OS
Windows 7
no aspetta forse ho capito male...:asd:
dove devi mettere la ventola? se ho capito bene mi sa che hai sbagliato forum :asd: e cmq qual'è il prob prendi 1 stagnatore e gli fai l'attacco che vuoi con la batteria che vuoi:look:
 

Emmett

Nuovo Utente
3
0
miky74 ha detto:
no aspetta forse ho capito male...:asd:
dove devi mettere la ventola? se ho capito bene mi sa che hai sbagliato forum :asd: e cmq qual'è il prob prendi 1 stagnatore e gli fai l'attacco che vuoi con la batteria che vuoi:look:

Guarda cercavo proprio questa risposta :D

Ho scritto qui perche' sicuramente ve ne intendete piu' di me di ventole e cose simili :D
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
ok, diciamo che vuoi respirarti tutti i gas di scarico del mondo mentre vai in moto, e metti la ventolina che ti spara aria nel casco....
muahahaha:lol::skept: scusa ma non ho resistito...

Torniamo seri... di piccolo ci sono le ventole 40x40 (parliamo di mm), nei negozi di elettronica te le tirano appresso per un paio di euro al massimo...
ne ho viste anche 30x30, con 2 soli fili.

Il terzo filo, nei pc, serve a monitorare e regolare la velocità della ventola : se lo lasci sempre staccato girerà sempre "a palla"... cmq per trovare i due fili da collegare, il nero è sempre massa, poi provi tra rosso e giallo su una batteria... becchi quello giusto e lasci l'altro scollegato.

Un consiglio : non saldare direttamente sulla batteria, che la cuoci, usa un attacco, tipo di quelli per le pile da 9v x intenderci (sempre nei negozi di materiale elettrico)
:ok:
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
Per fare l' effetto "Darth Fener" ? manca solo la spada Jedi ihih:lol::P

Buon lavoro :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!