Ventolina funzionante a batteria , HELP PLEASE

Pubblicità

Emmett

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve gente , avrei bisogno di installare una ventolina ( la piu' piccola possibile magari 50x50 o 60x60 ) su un casco , quindi mi servirebbe una ventola che si possa collegare a una batteria , o che cmq funzioni autonomamente senza dover essere attaccata a una scheda madre .
Girando ho trovato le ventoline con l'attacco a tre pin , ma non trovo una batteria al quale attaccare tale attacco .
Se mi date quelche informazione , o mi indirizzate verso qualche acquisto ve ne sarei eternamente grato :D

no aspetta forse ho capito male...:asd:
dove devi mettere la ventola? se ho capito bene mi sa che hai sbagliato forum :asd: e cmq qual'è il prob prendi 1 stagnatore e gli fai l'attacco che vuoi con la batteria che vuoi:look:

miky74 ha detto:
no aspetta forse ho capito male...:asd:
dove devi mettere la ventola? se ho capito bene mi sa che hai sbagliato forum :asd: e cmq qual'è il prob prendi 1 stagnatore e gli fai l'attacco che vuoi con la batteria che vuoi:look:

Guarda cercavo proprio questa risposta :D

Ho scritto qui perche' sicuramente ve ne intendete piu' di me di ventole e cose simili :D

ok, diciamo che vuoi respirarti tutti i gas di scarico del mondo mentre vai in moto, e metti la ventolina che ti spara aria nel casco....
muahahaha:lol::skept: scusa ma non ho resistito...

Torniamo seri... di piccolo ci sono le ventole 40x40 (parliamo di mm), nei negozi di elettronica te le tirano appresso per un paio di euro al massimo...
ne ho viste anche 30x30, con 2 soli fili.

Il terzo filo, nei pc, serve a monitorare e regolare la velocità della ventola : se lo lasci sempre staccato girerà sempre "a palla"... cmq per trovare i due fili da collegare, il nero è sempre massa, poi provi tra rosso e giallo su una batteria... becchi quello giusto e lasci l'altro scollegato.

Un consiglio : non saldare direttamente sulla batteria, che la cuoci, usa un attacco, tipo di quelli per le pile da 9v x intenderci (sempre nei negozi di materiale elettrico)
:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro