ventole super rumorose.

Pubblicità

Fra.amg95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
salve a tutti, scrivo perchè ho un problema col mio pc. praticamente le ventole fanno un rumore esagerato, e non riesco a capirne(più che altro non so capirne) il motivo. oltre a questo ogni tanto si rallenta a caso. allego qualche foto del monitoraggio risorse e cpuz .
grazie a tutti in anticipo.

P.S. se ho sbagliato categoria del forum scusate, ma sono nuovo nuovo

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    34.6 KB · Visualizzazioni: 33
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    72.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    50.2 KB · Visualizzazioni: 27
  • Cattura4.webp
    Cattura4.webp
    40.1 KB · Visualizzazioni: 29
  • Cattura5.webp
    Cattura5.webp
    35.5 KB · Visualizzazioni: 29
  • Cattura6.webp
    Cattura6.webp
    28.2 KB · Visualizzazioni: 29
  • Cattura7.webp
    Cattura7.webp
    16.6 KB · Visualizzazioni: 29
  • Cattura8.webp
    Cattura8.webp
    15.2 KB · Visualizzazioni: 26
dovresti indicare che ventole/case hai, se stai usando un dissipatore a parte, se hai pulito o meno il pc di recente.
Un'altra cosa, sarebbe più utile uno screen di hwmonitor con le temperature dei vari componenti.

salve a tutti, scrivo perchè ho un problema col mio pc. praticamente le ventole fanno un rumore esagerato, e non riesco a capirne(più che altro non so capirne) il motivo. oltre a questo ogni tanto si rallenta a caso. allego qualche foto del monitoraggio risorse e cpuz .
grazie a tutti in anticipo.

P.S. se ho sbagliato categoria del forum scusate, ma sono nuovo nuovo

ma sono collegate nel modo giusto? non è che le hai attaccate a 12V?
post-901-0-49458500-1327350716.jpg

DisegnoCollegamenti.png

ciao, il mio pc è un fujitsu esprimo p900, non so dirti le ventole. dove posso guardare? allego gli screen

Allegati

• temp1.webp
    temp1.webp
    56.9 KB · Visualizzazioni: 31
  • temp2.webp
    temp2.webp
    38.6 KB · Visualizzazioni: 24
ciao, il mio pc è un fujitsu esprimo p900, non so dirti le ventole. dove posso guardare? allego gli screen

dovresti aprirlo.
vedendo le temperature direi che ha bisogno di una pulita e magari di un cambio della pasta termica.
Visto che è datato eviterei di spender soldi per un dissipatore alternativo.

hai il processore a 80 gradi e le ventole girano molto veloci , tra i 2000 rpm e i 5000 rpm
fai una foto all'interno del pc e vediamo come sta messo con la polvere

ogni tanto rallenta perché altrimenti ti esplode poverino ahah

ragazzi,scusate ma ero fuori casa per qualche giorno. allora, ho pulito tutto e messo la pasta nuova ed il problema si è effettivamente risoloto.
grazie a tutti davvero per il tempo che mi avete dedicato.:thanks::thanks::thanks::thanks::thanks:

ormai che ci sono vi chiedo un altro consiglio. sapreste segnalarmi qualche scheda video(anche usata) senza troppe pretese da metterci?
considerate che il massimo uso che ne farei sarebbe giocarci a starcraft 2 saltuariamente, e vorrei metterci un altro schermo per fare il fico.
ultima cosa: ci mettereste una ssd?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro