Ventole silenziose

Pubblicità
sto cercando delle ventole silenziose, e anche RGB
no RGB.
Vuoi il silenzio assoluto? Be Quiet! Silent Wings 3, sono inudibili:
Giusto per capire, il respiro umano produce un rumore di 20dB, le ventole 120/140mm fanno meno rumore di una persona che respira, quelle ad alta velocità fanno poco più rumore di una persona che respira

ragazzi guardate che il levello che c'`e sulle scede tecniche è un pochino fasullo

Le ventole più silenziose in assooluto sono effettivamente queste (ma con adattatore del rumore a 1700)

amse vuiole gli effetti in RGB le SP120 elite non si battono lo si pùo vedere nella recensione che ho libnkato sopra

Techpowerup fa test indipendenti, ed i vlaori ufficilai siono un pochino falsi

Siccome ho preso adesos el ventoel e ci dormo a fianco non ho scelto le ventole rumorose

1626598857179.png

C'`e anche un esempio qua

Ultima modifica:
comunue le sp 120 non hanno 26db ma 18

Quelle sono quelle non PWM che sono il mdello vecchiom come rumorosità stanno molto vicino alle noctua NF-A12 (che costano 30 euro l'una)

Visualizza allegato 412412
Crime, dal sito Corsair:

1626600894901.webp

ragazzi guardate che il levello che c'`e sulle scede tecniche è un pochino fasullo

Le ventole più silenziose in assooluto sono effettivamente queste (ma con adattatore del rumore a 1700)

amse vuiole gli effetti in RGB le SP120 elite non si battono lo si pùo vedere nella recensione che ho libnkato sopra

Techpowerup fa test indipendenti, ed i vlaori ufficilai siono un pochino falsi

Siccome ho preso adesos el ventoel e ci dormo a fianco non ho scelto le ventole rumorose

C'`e anche un esempio qua

Techpowerup fa test indipendenti ed a volte prende anche cantonate (che neppure corregge).
Ti basta vedere la review del 5600X, che andava più lento che in ogni altra review concorrente, e che “magicamente” poi nella review del 5800X aveva valori diversi e corretti ?

Le case di sicuro non mettono nelle specifiche valori peggiori alla realtà (al limite il contrario… ?).
Peraltro in quella review le hanno provate su un radiatore, mentre qui parliamo di fan per un case se non ho capito male.

PS: e quel video cosa dimostra ? Senza uno straccio di misurazione… ??‍♂️

Peraltro Eteknik le ha provate e vanno pure leggermente peggio di quanto pubblicizzato:

1626601698209.png

Quindi direi altra cantonata di Techpowerup (beh nessuno è infallibile eh)

PS: peraltro è brutto dirlo, ed io credo molto in Techpowerup, ma con Corsair bisogna sempre cercare riscontri incrociati perché la Casa “sponsorizza” tanto le recensioni ?

In ogni modo si devono fare testa conftrontio con le latre case e l;e noctua non sono piu`silenziose, non le NF120

1626603204842.png

tutte le case mentono sulla relae portata dei decilbel (è marketing) ma a 36/37 db ci atrrivano tutte a max velocità

quel test non dice altro che è quello che gfa techpower up cioè al max dellla velocità sono 35 db ma il brutto che anche le altre hanno a 1500 giri 35db (anzi oltre 36dba )

Quindi i valori coincidono

non vedo dove sta la cantonata un sito dice che hanno 35.1 techpowerup 36.8 (cioè per loro siono addirittura più rumorose)

Il punto è che le altre a 1500giri ne hanno 39....

Non sio dove vedi al cantionata sono identici (35.1 vs 36.8)

al livello di differenze parliamo davvero del nulla sono pari

Se volete vi faccio un video dove 3 ventole della artic del dissipatore fanno più rumore delle delle 9 SP120 elite della corsair

La realtà è che nessyna casa dichiara valotri reali, nemmeno noctua

Ultima modifica:
guarda sui test di rumorosità dipende da tanti fattori, ti garantisco che le spp 120 elit e non si sentono ce le ho a fiano all;óecchio proprio

In ogni modo si devono fare testa conftrontio con le latre case e l;e noctua non sono piu`silenziose, non le NF120

Visualizza allegato 412420

tutte le cAse mentono sulla relae portata dei decilbel (è marketing) ma a 36/37 db ci atrrivano tutte a max velocità

quel test non dice altro che è quello che gfa techpower up cioè al max dellla velocità sono 35 db ma il brutto che anche le altre hanno a 1500 giri 35db (anzi 36)

Quindi i valori coincidono

non vedo dove sta la cantonata un sito dice che hanno 35.1 techpowerup 36.8 (cioè per loro siono addirittura più rumorose)

Il punto è che le altre a 1500giri ne hanno 39

Non sio dove vedi al cantionata sono identici (35.1 vs 36.8)

al livello di differenze parliamo davvero del nulla perìo

Se volete vi faccio un video dove 3 ventole della artic del dissipatore fanno più rumore delle delle 9 SP120 elite della corsair

La realtà è che nessyna casa dichiara valotri reali, nemmeno noctua
Non c’è nessun marketing. Sono certificazioni.
E tu hai postato un altro link dove le Corsair manco ci sono…

Noctua e BeQuiet sulle fan sono una spanna sopra le Corsair, ma non hanno le lucette…

Non c’è nessun marketing. Sono certificazioni.
E tu hai postato un altro link dove le Corsair manco ci sono…

Noctua e BeQuiet sulle fan sono una spanna sopra le Corsair, ma non hanno le lucette…
ma lo saranno al livello di airflow, al livello di rumorosità ci stanno i dati sopra sono incontrovertibili

Le corsair sono 36db a max speed
Le noctua 39
mo che fa pure idb dioventano un opinione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro