Ventole silenziose

Pubblicità

Gheb17

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Non so se è qui il posto giusto dove chiedere delle ventole, comunque, sto cercando delle ventole silenziose, e anche RGB non sarebbe male, quindi non guardando le noctua che già conosco, comunque mi interessa che siano silenziose soprattutto in idle

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non so se è qui il posto giusto dove chiedere delle ventole, comunque, sto cercando delle ventole silenziose, e anche RGB non sarebbe male, quindi non guardando le noctua che già conosco, comunque mi interessa che siano silenziose soprattutto in idle

Gli RGB per te sono indispensabili? Te lo chiedo perché se non sono indispensabili risparmieresti qualche soldo.

no asp[e quelle sono il modello vecchio

Se si vuole l'icue si deve prender eil modello più recente che sono le SP120 elite

Ma prima bisogna sapere se sulla scheda madre hai almeno un attacco usb a 9 pin libero e quanti 4 pin hai sennò non le monti

quindi che scheda madre hai?
quanti connettori a 4 pin ha?

il oighting node pro ha bisogno di un connettore a 9 pin

Le sp120 PRO non sopno PWM quindi non sono affatto "silenziose"

Ultima modifica:

Se si vuole l'icue si deve prender eil modello più recente che sono le SP120 elite

Ma prima bisogna sapere se sulla scheda madre hai almeno un attacco usb a 9 pin libero e quanti 4 pin hai sennò non le monti

altrimenti queste come sono?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

il oighting node pro

comunque si, ho una presa libera

Ultima modifica:
--- i due messaggi sono stati uniti ---

comunque si, ho una presa libera
come effeti RGB sono melgio le corsair se vuoi le artic ci sono altri modelli buoni ma come effetti in RGB corsair non si batte

Per le artic ci sono QUESTE non hanno il conterolelr e devi collegarle direttamente alla mobo ma si opossono colegare a cascata

:Le bionix ncomuqnue non sono male

Ma tu che schedfa madre hai? ha gli attacchi RGB o ARGB?

Io ho le SP120 elite e sono ababstanza buone in quanto il controller icue ti permette di persionalizzare moltog li effetti, in quanto a effetti RGB corsair non si batte anche per la varietà di ventole ce ne sono di costossissime, ma di miolto belle

OLe più belle in assoluto sono le QL120 qa 102 led sono belliossime ma costano un botto

Ci sarebbero anche le CF120 Della deepcool, controller incluso sempre PWM, se ti piacciono gli effetti cosi ad anello, qui devi avere l'attacco a 3 pin ARGB

Ultima modifica:

Si ma fermiamoci tutti un attimo.

tu vuoi fan di qualità silenziose oppure fan con le lucette fashion ?
perché a parte gli scherzi, qui siamo su due mondi differenti.

le SP120 che ti ha indicato @crimescene sopra sono buone fan con le lucette, ma non confondiamole con la silenziosità e qualità Noctua eh.
Fanno 28 dB a 1500 rpm, quando le più economiche delle Noctua (le F12 redux 1700 PWM) fanno 25 dB, che significa più o meno la metà del rumore, a 1700 RPM.
non parliamo della A12 PWM da 22 dB, il meglio della categoria.
pure le costosissime QL120 di Corsair non sono paragonabili…

la domanda è: tu vuoi le lucette oppure come nel titolo “ventole silenziose” ?

su deve vedere bene gli attacchi che ha, in ogni modo le corsair non sono rumorose, ci dormo a fianco, se ha l'acttacco RGB sulla mobo le aertic p12 RGB sono buone

su deve vedere bene gli attacchi che ha, in ogni modo le corsair non sono rumorose, ci dormo a fianco, se ha l'acttacco RGB sulla mobo le aertic p12 RGB sono buone
Che non siano rumorose è un conto, ma non c’è paragone con le Noctua.
se a lui interessa l’estetica è un discorso, ma se chiede fan silenziose di qualità si prende le Noctua e basta (beh anche le BeQuiet! sono ottime in alcuni modelli, anche più silenziose di Noctua.)

Che non siano rumorose è un conto, ma non c’è paragone con le Noctua.
se a lui interessa l’estetica è un discorso, ma se chiede fan silenziose di qualità si prende le Noctua e basta (beh anche le BeQuiet! sono ottime in alcuni modelli, anche più silenziose di Noctua.)
le pwm hanno la regolazione in base alle temp (le puoi anche fermare se vuoi )lui chiede ventole rGB e nocrttua non le fanno

dipende molto dagli attacchi che uno ha sulla mobo Corsair ssua il 9 pin artic da la possibilit`1a di metterle in cascata con il modello PST

AL livello estetioco però di effetti RGB il sistema icue non si batte

le pwm hanno la regolazione in base alle temp (le puoi anche fermare se vuoi )lui chiede ventole rGB e nocrttua non le fanno

dipende molto dagli attacchi che uno ha sulla mobo Corsair ssua il 9 pin artic da la possibilit`1a di metterle in cascata con il modello PST

AL livello estetioco però di effetti RGB il sistema icue non si batte
Lui nel titolo di RGB non parla, e nel messaggio dice, testuali parole “anche RGB non sarebbe male”, che non indica un requisito indispensabile, ma solo una possibilità.

per me è giusto chiarire che sta spendendo nel migliore dei casi 20€ a fan per ventole che non hanno la stessa silenziosità di Noctua.
poi di estetica non parlo, perché è soggettiva: a me avere il case pieno di RGB non definisce l’estetica, ma ognuno ha gusti diversi.
io mi riferivo al lato tecnico.

poi se vuole proprio le lucette, prenderei Corsair anche io

comunue le sp 120 non hanno 26db ma 18

Quelle sono quelle non PWM che sono il mdello vecchiom come rumorosità stanno molto vicino alle noctua NF-A12 (che costano 30 euro l'una)

1626597643511.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro